documentario di Fanpage
documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana"
Eventi e cultura

Proiezione pubblica dell’inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana"

A cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune"

Mercoledì 24 luglio, alle ore 21:00, in Officina San Domenico si terrà una proiezione pubblica dell'inchiesta-documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana", a cura dell'associazione politico-culturale "Andria Bene in Comune".
"Una proiezione necessaria organizzata anche ad Andria, come si sta facendo in mezza Italia, dopo che la RAI - la TV di Stato italiana - si è rifiutata di trasmettere i filmati senza addurre alcuna motivazione plausibile a riguardo.
Ciò che l'inchiesta mostra, del resto, è inequivocabile: insulti antisemiti, razzisti, saluti romani ed esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d'Italia, il primo partito di governo.
Immagini brutte, rappresentative di un'aria brutta che tira nel nostro Paese, che prova ad avvelenarlo. Immagini che per questo vanno trasmesse, guardate, commentate, rigettate.
L'evento rientra nel ciclo di proiezioni VISIONI SCOMODE, la rassegna di documentari con cui da aprile in poi in Officina San Domenico hanno provato a raccontare tutto quello che preferiremmo non sapere, tutto quello che vorremmo cambiare.
Dopo la proiezione, apriranno la discussione Rosa Sgaramella (Segretaria CGIL BAT), Agostino Ciciriello (Presidente di Andria Bene in Comune), Valeria Patruno (Coordinatrice Link Politecnico Bari). Modera Andrea Colasuonno.
Ingresso gratuito con prenotazione necessaria scrivendo a ciomafenetwork@gmail.com".
documentario di Fanpage "Gioventù Meloniana"
  • Comune di Andria
  • officina san domenico
  • Andria Bene in Comune
Altri contenuti a tema
Asilo nido comunale: prorogata la scadenza della gara per l’affidamento del servizio Asilo nido comunale: prorogata la scadenza della gara per l’affidamento del servizio La nuova scadenza è fissata delle ore 23.59 del 27 febbraio 2025
“Christmas Tour tra Dolci Intrecci & Tradizioni”: dal 17 gennaio al 2 Febbraio 2025 Andria, Trani, Minervino M. e Ruvo di P. “Christmas Tour tra Dolci Intrecci & Tradizioni”: dal 17 gennaio al 2 Febbraio 2025 Andria, Trani, Minervino M. e Ruvo di P. Tutte le iniziative sono gratuite ed i posti sono limitati
Il Calcit nelle scuole: ripartita la prevenzione alla “Cafaro”, ospiti di Intrecci Solidali al “Colasanto” Il Calcit nelle scuole: ripartita la prevenzione alla “Cafaro”, ospiti di Intrecci Solidali al “Colasanto” L’associazione andriese da quarant’anni sul territorio protagonista de la Notte bianca dei servizi per la sanità
Addario (Pd): «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» Addario (Pd): «Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire» «Centro destra che la vuole buttare in baruffa, che non si fa politica con le illazioni e che chi ha da denunciare lo può fare nelle sedi competenti»
Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Malcangi (Pd): "Se dobbiamo continuare ad amministrare la città serve subito chiarezza" Movimenti politici in atto già da alcuni mesi. Adesso arriva la nascita di un intergruppo consiliare
Andria Comune Riciclone 2024: menzione speciale per il maggior incremento registrato nella raccolta differenziata Andria Comune Riciclone 2024: menzione speciale per il maggior incremento registrato nella raccolta differenziata A ricevere i riconoscimenti è stata la Sindaca di Andria, Giovanna Bruno insieme all’Assessore alla Qualità della Vita, Savino Losappio
Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Andria, recuperati dalle Guardie Campestri 5 quintali di olive Ad essere oggetto delle mire dei predoni delle campagne, è un fondo ubicato in contrada “Arnieci”
Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" Sabato 18 gennaio, il nPSI ascolta Andria: torna il 'Gazebo del Cittadino" "Le politiche dell’attuale amministrazione sono lontane dalle reali esigenze delle persone"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.