Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Programma Nazionale della Qualità Sostenibile (PINQUA): 45 milioni di euro al Comune di Andria

L'annuncio della Sindaca Bruno: "Un risultato eccezionale, su cui nessuno ci avrebbe scommesso"

Una importante notizia per Andria: giungono 45 milioni di euro per progetti ministeriali relativi alla riqualificazione dei centri urbani. La notizia è stata diffusa via social dalla stessa Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.

"Programma Nazionale della Qualità Sostenibile (PINQUA): il comune di Andria ha partecipato con tre progetti, ritenuti TUTTI finanziati, per un totale di 45 milioni di euro.
Poco fa la pubblicazione sul sito del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili.
Un risultato eccezionale, su cui nessuno ci avrebbe scommesso.
Questa è la nostra visione di città! Ricucire dove altri hanno slabbrato, correggere ciò che nel tempo si è sbagliato.
TERRA, ARIA e ACQUA sono i nomi delle tre proposte, consultabili anche sul sito del Comune.
Riqualificare centri urbani per ridurre il disagio abitativo e favorire l'inclusione sociale. Senza consumo di suolo.
Questa la sfida del ministero, da noi recepita andando a lavorare proprio sul tracciato della Ferrotramviaria, interessato dai lavori di interramento.
Con questi progetti abbiamo già offerto dei miglioramenti al piano di interramento stesso. Lo dovevamo alla città.
Abbiamo pochi dirigenti, pochissimi dipendenti, ma non ci siamo scoraggiati. Nonostante i tempi strettissimi, abbiamo avviato una rete di rapporti interistituzionali, abbiamo chiesto collaborazione proprio alla Ferrotramviaria, abbiamo fatto convenzioni, abbiamo lanciato manifestazioni di interesse.
E questo instancabile e serrato lavoro ha portato ad un risultato enorme!
GRAZIE agli Assessori Annamaria Curcuruto e Mario Loconte, per la loro visione e lucidità. Grazie al dirigente Arch. Casieri per la proficua e sempre produttiva collaborazione e positività.
Grazie agli uffici, alla Ferrotramviaria e a tutti coloro che, testa bassa, hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante obiettivo.
Avanti così!"
#grandisognipiccolipassi

https://www.facebook.com/brunosindaco.it/videos/824572258193637
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Allerta meteo arancione: disposizioni del Comune e buone pratiche per la cittadinanza Le raccomandazioni da adottare. I numeri da chiamare in caso di emergenza
Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Violenza di genere: Sara Pedone ad Andria per presentare il suo libro "Atlantide" Presentazione in programma il 21 febbraio alle ore 18:30 presso il Chiostro di San Francesco
Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Polizia Locale Andria, campagna di sensibilizzazione per la festa di San Valentino: “L’amore… non è violenza” Riconoscere i segnali di un rapporto tossico è il primo passo per prevenire drammi più gravi
Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Riforma della giustizia, Provenzano e De Santis (PD): «No a chi tenta di minare Costituzione e democrazia» Incontro ieri ad Andria in vista del voto referendario del 22 e 23 marzo prossimi
Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum Giustizia: Peppe Provenzano e Giovanna Bruno per il No al referendum L’appuntamento si terrà oggi, venerdì 13 febbraio alle 18 presso Albergo dei Pini corso Cavour
Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Giovani Democratici Andria: "Lo sport andriese è vivo, cresce e si rafforza" Scelta chiara dall'Amministrazione: "Investire nello sport di prossimità e creare opportunità concrete per i ragazzi"
Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Ambiente: "L'inquinamento non ha colore politico, la responsabilità è collettiva" Prof. Fortunato, Centro Zenith:"L’inquinamento non si risolve con lo scontro ideologico, ma con un cambio di paradigma"
AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" AndriaLab 3: "Riparte anche l'asilo nido" Potrà accogliere al suo interno 52 posti per piccoli utenti, da 3 a 36 mesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.