Sindaco Giovanna Bruno
Sindaco Giovanna Bruno
Vita di città

Programma Nazionale della Qualità Sostenibile (PINQUA): 45 milioni di euro al Comune di Andria

L'annuncio della Sindaca Bruno: "Un risultato eccezionale, su cui nessuno ci avrebbe scommesso"

Una importante notizia per Andria: giungono 45 milioni di euro per progetti ministeriali relativi alla riqualificazione dei centri urbani. La notizia è stata diffusa via social dalla stessa Sindaca di Andria, avv. Giovanna Bruno.

"Programma Nazionale della Qualità Sostenibile (PINQUA): il comune di Andria ha partecipato con tre progetti, ritenuti TUTTI finanziati, per un totale di 45 milioni di euro.
Poco fa la pubblicazione sul sito del Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili.
Un risultato eccezionale, su cui nessuno ci avrebbe scommesso.
Questa è la nostra visione di città! Ricucire dove altri hanno slabbrato, correggere ciò che nel tempo si è sbagliato.
TERRA, ARIA e ACQUA sono i nomi delle tre proposte, consultabili anche sul sito del Comune.
Riqualificare centri urbani per ridurre il disagio abitativo e favorire l'inclusione sociale. Senza consumo di suolo.
Questa la sfida del ministero, da noi recepita andando a lavorare proprio sul tracciato della Ferrotramviaria, interessato dai lavori di interramento.
Con questi progetti abbiamo già offerto dei miglioramenti al piano di interramento stesso. Lo dovevamo alla città.
Abbiamo pochi dirigenti, pochissimi dipendenti, ma non ci siamo scoraggiati. Nonostante i tempi strettissimi, abbiamo avviato una rete di rapporti interistituzionali, abbiamo chiesto collaborazione proprio alla Ferrotramviaria, abbiamo fatto convenzioni, abbiamo lanciato manifestazioni di interesse.
E questo instancabile e serrato lavoro ha portato ad un risultato enorme!
GRAZIE agli Assessori Annamaria Curcuruto e Mario Loconte, per la loro visione e lucidità. Grazie al dirigente Arch. Casieri per la proficua e sempre produttiva collaborazione e positività.
Grazie agli uffici, alla Ferrotramviaria e a tutti coloro che, testa bassa, hanno lavorato per il raggiungimento di questo importante obiettivo.
Avanti così!"
#grandisognipiccolipassi

https://www.facebook.com/brunosindaco.it/videos/824572258193637
  • Comune di Andria
Altri contenuti a tema
Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Legalità 2.0: All’ITT "Jannuzzi" di Andria il successo del progetto pilota con la Questura Bat Frutto di un lavoro di squadra coordinato dal Dirigente Scolastico, Giuseppe Monopoli, e dal Questore della BAT, Alfredo Fabbrocini
Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Comune: eliminazione delle Barriere Architettoniche, contributi a fondo perduto Pubblicato manifesto per la presentazione delle istanze: le domande potranno essere presentate fino al 1° marzo 2026
Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Dibattito ad Andria: "Il referendum sulla giustizia: Si e NO a confronto" Venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 19, presso l'auditorium "Mons G. Di Donna", in via Saliceti
Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" Lista e Gruppo consigliare Andrialab 3: "Visioni ed allucinazioni nella comunicazione del centrodestra" "Candidato sindaco attuale che faceva silenziosamente parte come consigliere comunale di quella sciagurata, inconcludente e dannosa maggioranza"
Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" Tari, Napolitano: "Ad Andria oltre al danno degli aumenti record anche le cartelle pazze" La nota del candidato sindaco del centrodestra: "alla luce una serie di questioni che toccano le tasche dei cittadini andriesi"
​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" ​​I Giovani Democratici di Andria replicano al centrodestra: "Ignorano i danni del passato e i tagli del presente" "​​Non accettiamo lezioni da chi, a Roma, taglia il nostro futuro e, ad Andria, dimentica i disastri finanziari compiuti"
Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Spaccio Terre ad Andria, l'aperitivo culturale a km 0 Per riscrivere il rapporto tra produttori e consumatori
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.