Italia chiama Europa
Italia chiama Europa
Bandi e Concorsi

Programma Leonardo: 100 borse di studio per manager alberghieri

Il progetto è rivolto a diplomati e laureati in Scienze economiche o in Economia del turismo. La scadenza del bando è prevista per il 31 dicembre 2012

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Il Polo Informatico S.R.L. di Vasto (CH) in collaborazione con Youth Europe Service – Potenza e Consorzio per l'occupazione e la promozione imprenditoriale, promuove il progetto: «The New Hotel: a European work experience in the field of the Hotel Management», mettendo a disposizione 100 borse di studio per stage finalizzati alla formazione di manager alberghieri.

Nella sfera dei manager alberghieri rientrano in questa definizione tutte quelle figure professionali che occupano ruoli di responsabilità nelle diverse funzioni aziendali: amministrazione, finanza, reception, marketing, food and beverage, risorse umane.
L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che,al momento della presentazione delle candidature, sono in possesso di Laurea di Primo Livello in Scienze Economiche o in Economia del Turismo (o titoli equipollenti). Potranno essere ammesse anche persone in possesso di Diploma di Scuola Superiore che hanno avuto un'esperienza professionale nel settore di riferimento.

Sono esclusi coloro che: ancora frequentanti , al momento dell'avvio delle attività , corsi di studi universitari, di formazione professionale o di altra tipologia; coloro che sono occupati a tempo indeterminato o con contratto di lavoro in essere; e coloro che hanno già beneficiato di una Borsa Leonardo- azione PLM.
Le borse di tirocinio all'estero avranno una durata complessiva di 13 settimane e saranno precedute da un periodo di formazione linguistica e da altre attività propedeutiche. I Paesi esteri in cui si realizzeranno i tirocini sono l'Inghilterra, la Spagna, Malta, Cipro e Turchia.

Per partecipare e' necessario predisporre la seguente documentazione: un curriculum vitae in Inglese, tutte le esperienze formative e lavorative inserite nel curriculum dovranno essere documentate o dimostrate in caso di richiesta dell'Ente promotore del progetto. La domanda di partecipazione è da compilare utilizzando l'apposito modulo reperibile sul sito www.poloinformatico.net del Polo Informatico. Nella domanda il candidato/la candidata dovrà spiegare le motivazioni per cui intende prendere parte al progetto e due foto formato tessera.

La documentazione va inoltrata a partire dalla data di apertura del bando (20 Novembre) fino alla sua chiusura (31 dicembre 2012), (farà fede la data del timbro postale), al Polo Informatico S.R.L. – C.so Mazzini, 146 di Vasto. Non saranno prese in considerazione domande pervenute per fax, per posta elettronica o al di fuori del termine di presentazione.
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.