agenti della Polizia di Stato
agenti della Polizia di Stato
Cronaca

Primo giorno di lavoro dei neo agenti di P.S. in servizio alla Bat

La Sindaca di Andria li ha esortati a mettere al centro della loro attenzione, le singole persone, in particolare le più fragili e vulnerabili

Primo giorno di servizio sulle strade della BAT per i 67 Agenti della Polizia di Stato Polizia recentemente assegnati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza alla Questura di Barletta Andria Trani, che hanno incontrato il Prefetto della sesta provincia pugliese ed i Sindaci dei Comuni ove sono stati destinati dal Questore, Alfredo Fabbrocini.
Il Prefetto, Silvana D'Agostino, ha aperto il suo prestigioso ufficio ad una nutrita delegazione di poliziotti e poliziotte nuovi arrivati ed ha rivolto a ciascuno di loro l'augurio di buon lavoro. Nel rimarcare l'attenzione alla sesta provincia pugliese da parte del Ministro dell'Interno, li ha quindi definiti "un vero e proprio valore aggiunto: data a loro giovane età, sono una boccata d'ossigeno per un territorio complicato come questo che ha bisogno di nuova forza".
La Sindaca di Andria, Giovanna Bruno, ha ricevuto presso la Sala Giunta gli Agenti destinati alla città federiciana, ed ha sottolineato l'importanza dei temi della sicurezza, ricordando quanto l'Amministrazione comunale andriese, unitamente a quelle degli altri comuni della BAT ed alla Procura della Repubblica di Trani, si sia spesa per l'incremento degli organici di tutte le Forze dell'ordine del territorio. Ha quindi esortato i nuovi arrivati a porre al centro della loro attenzione, nel quotidiano servizio di pattugliamento, le singole persone, in particolare quelle più fragili e vulnerabili.
Anche il Vice Sindaco di Barletta, Giuseppe di Leo, in rappresentanza del sindaco Cannito, ha rivolto parole significative ai nuovi Agenti, guidati nell'occasione dalla Dirigente del Commissariato, d.ssa Francesca Falco, definendoli "una risposta concreta all'emergenza legata ai più recenti fenomeni di criminalità che riguardano la nostra terra". Ha quindi rimarcato che "la presenza sul territorio della Polizia è garanzia di legalità ma soprattutto di sicurezza per tutti noi. Da parte nostra c'è tutta la buona volontà di collaborare alla prevenzione per la costruzione di una comunità migliore. Ai nuovi uomini della Polizia di Stato vanno i nostri auguri di buon lavoro".
Il Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, ribadendo i ringraziamenti al Questore e alla Dirigenza del Commissariato della Città della Pietra, rappresentata dalla d.ssa Francesca Dell'Olio, ha sottolineato che "sarà orgoglioso di affidare il territorio tranese a queste nuove forze", rimarcando, inoltre, l'entusiasmo e la voglia di fare dei nuovi arrivati.
Caloroso è stato infine il benvenuto rivolto alle nuove leve dal Sindaco di Canosa di Puglia, Vito Malcangio. Nella Sala consiliare, alla presenza del Dirigente del Commissariato, Dott. Pasquale Cusano, li ha indicati come "una risorsa importante per il territorio canosino". Un pensiero speciale ha poi rivolto a due giovanissimi Agenti in prova, un ragazzo ed una ragazza poco più che ventenni, appena usciti dal corso di formazione ed assegnati alla città ofantina.
Non possiamo che rivolgere a queste "promesse mantenute" - come il Questore della Bat ha definito gli Agenti neo-assegnati dal Ministro degli Interni e dal Capo della Polizia - i migliori auguri per un buon lavoro in un territorio pieno di sfide da affrontare, ricordando che, la Polizia di Stato è, prima di tutto, "#essercisempre".
  • polizia
  • Controlli Polizia
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Alfredo Fabbrocini
Altri contenuti a tema
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Rissa davanti al Mc Donald's: ferito uno straniero ricoverato al "Bonomo" di Andria Sul posto con i sanitari del 118 volanti della Polizia di Stato e Carabinieri del nucleo radiomobile
Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” Sicurezza, on. Matera (FdI): “Complimenti a procura di Trani e questura Bat per operazione Omnes” "Questa operazione dimostra che lo Stato c'è"
Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” Operazione “Omnes”, Sindaca Bruno: “La città ringrazia per il lavoro complesso di smantellamento della rete criminale” La città è stata toccata in tutti i suoi luoghi: dal Centro Storico al  Quartiere San Valentino, 5 le piazze di spaccio colpite
40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria 40 arresti nell’operazione “Omnes”: smantellata una rete di pusher ad Andria Contestati anche estorsione, omissione di soccorso e violazioni della detenzione domiciliare
Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Spaccio di sostanze stupefacenti ad Andria: il Tribunale di Trani dispone 40 custodie cautelari Operazione della Polizia di Stato, ed in particolare della Sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura
Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Denunce online: attivo il nuovo servizio della Polizia di Stato Operativo, in tutta Italia, sempre a partire da oggi, il sistema di denunce online per la segnalazione di smarrimento di beni personali
Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Comune di Andria: al via la stagione antincendio 2026 Le indicazioni fornite dal Comando della Polizia locale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.