Bersaglieri Andria
Bersaglieri Andria
Vita di città

Primi preparativi per la manifestazione “Bersaglieri in Festa” in programma ad Andria

Il Consiglio Direttivo della sezione cittadina dell'Associazione Nazionale Bersaglieri ha deciso di nominare Nunzio Cafagna responsabile organizzativo

Una manifestazione per rinsaldare il forte legame tra la Città di Andria ed il Corpo dei Bersaglieri, iniziativa che si chiamerà "Bersaglieri in Festa" e che sarà svolta tra la fine di maggio e l'inizio del 2024 ad Andria.

E' quanto deciso dall'intero Consiglio Direttivo della locale Sezione dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, riunitasi nei giorni scorsi nella storica sede di via R. O. Spagnoletti n.31.
Ebbene, il Presidente della sezione ANB di Andria, il Bersagliere Donato Lorusso, raccogliendo l'assenso dei partecipanti alla riunione ha deciso di nominare responsabile della manifestazione il Bersagliere Cav. Nunzio Cafagna che già in passato, ha mostrato di avere notevole capacità organizzativa.
Pertanto, al Bersagliere Cav. Nunzio Cafagna sono stati assegnati numerosi compiti in vista di questo importante appuntamento sociale, che porterà ad Andria tantissimi fanti piumati e simpatizzanti, anche dalle regioni confinanti.
Nella tabella di marcia che porterà i bersaglieri di Andria alla realizzazione di questo evento vi è in primis quello di valutare la disponibilità, in termini di mano d'opera volontaria nell'ambito associativo e/o anche all'esterno della Sezione. Con la collaborazione dei soci che hanno dato la propria collaborazione alla macchina organizzatrice, si dovrà provvedere poi a stendere un programma di massima e quindi valutare un percorso di sfilamento che dovrà essere sottoposto ed approvato, nella fattibilità, dalle autorità comunali.
Come per altre iniziative del genere, l'Associazione Nazionale Bersaglieri, conta sulla partecipazione del Comune di Andria, in termini organizzativi e di fattiva collaborazione per la messa a punto, soprattutto per quanto riguarda la logistica. Oltre a stilare un preventivo di massima, ma abbastanza dettagliato, che sarà curato sulla base di materiali, mezzi, corredi, impianti e quanto altro necessario per la riuscita della manifestazione, si dovranno contattare possibili sponsor per il concorso a spese, o beni, o servizi.
  • Comune di Andria
  • bersaglieri
Altri contenuti a tema
Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Cambio al vertice della Gdf di Andria, nuovo comandante Giulia Romanazzi Subentra al capitano Cosimo Carafa
Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Tra rifiuti e deiezioni canine, ecco come appaiono i giardinetti di piazza Bersaglieri d'Italia Dopo soli pochi mesi dall'apertura del varco sopra la ferrovia, a farla da padrone è la maleducazione e l'inciviltà
Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” Assegno unico, Vurchio (Pd): “Più soldi alle famiglie, più ossigeno all’economia dei nostri territori” La nota del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Premio “L’Isola che non c’è per la Pace” alla Sindaca di Andria Giovanna Bruno Tra i premiati anche i bambini di Gaza, ai quali l’associazione ha dedicato l’ottava edizione del Premio
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.