Pierluigi Bersani
Pierluigi Bersani
Politica

Primarie 2012: in Puglia e nella BAT vittoria per Bersani

La città di Andria controtendenza ed unica in regione con un testa a testa. Affluenza in calo del 22 % per un risultato che dice 71,4 % Bersani e 28,6 % Renzi

Le Primarie in Puglia e nella BAT parlano di un successo netto di Pierluigi Bersani, segretario del Partito Democratico, ma parlano anche di una netta diminuzione del numero di votanti, circa il 22 % in meno in tutta la Regione. Parlano di una Provincia, quale la BAT, dove Matteo Renzi ha avuto la performance migliore con la Città di Andria a farla da padrona: il risultato della città di Federico, infatti, è il migliore di tutta la Puglia con un testa a testa che alla fine ha premiato Bersani di poco più di 60 voti su oltre 2.000 votanti. Nel primo turno un ottimo risultato, per il Sindaco di Firenze, ci fu anche nella Città di Trani: al ballottaggio tutto capovolto e situazione tornata a sorridere per Bersani.

Nello specifico nella BAT hanno votato 10.402 cittadini con 6789 (pari al 66%) voti in favore di Bersani e 3491 (34%) per Renzi. In Puglia, invece, i votanti totali sono stati 122.699 con il 71,4% (pari a 87.108) voti in favore del Segretario del PD ed il 28,6% (pari a 34.956) voti in favore del Sindaco di Firenze.
  • regione puglia
  • primarie 2012 andria
  • politica andria
  • news andria
Altri contenuti a tema
Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Andria celebra la "Giornata in ricordo delle 23 vittime dell'incidente ferroviario del 12 luglio 2016" Confermata la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella
Giunta Andria, Troia guarda al futuro: "Lavoriamo per proseguire la crescita" Giunta Andria, Troia guarda al futuro: "Lavoriamo per proseguire la crescita" L'intervista all'Assessore tra bilanci dell'ultimo quinquennio e sfide del prossimo
«Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria «Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «Insomma si parte veramente. Non ci sono più scuse per nessuno»
Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" La situazione della Case di Comunità, Ospedali comunità e Cot
Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Case e ospedali di comunità, FdI: “Altro che missione compiuta dalla Regione" Critiche alla Regione ed alla giunta Decaro: "Fondi Pnrr salvi solo grazie a Governo Meloni e Ue”
Oltre 70 gli ettari di proprietà Ismea disponibili in Puglia: uno di questi è nella Bat Oltre 70 gli ettari di proprietà Ismea disponibili in Puglia: uno di questi è nella Bat Lo rende noto Coldiretti Puglia: "opportunità per un sostegno concreto per incentivare il ricambio generazionale"
Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto Nuovo ospedale di Andria: la politica plaude all'imminente gara d'appalto L'investimento complessivo ammonta a 360 milioni di euro
Case di comunità in Puglia: nella Bat ne sono state realizzate quattro Case di comunità in Puglia: nella Bat ne sono state realizzate quattro Assessore Pentassuglia: "Target raggiunto, ora lavoriamo per avere il personale"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.