Intervento chirurgico
Intervento chirurgico
Attualità

Prima donazione del 2025 nell’Asl Bt

Presso il Dimiccoli di Barletta 84enne dona il fegato

Si è conclusa la notte scorsa, nelle sale operatorie dell'ospedale Dimiccoli di Barletta, dirette dal dott. Michele Debitonto, la prima donazione del 2025 nell'Asl Bt. Una donna 84enne di Barletta ha donato il fegato, prelevato da un'equipe del Policlinico di Bari.
"Un doveroso ringraziamento va alle due figlie della donatrice che senza esitare - afferma il dott. Giuseppe Vitobello, coordinatore donazioni della Asl Bt - hanno espresso il loro consenso a favore della vita che continua. Un grazie anche va a tutti gli operatori sanitari del Dimiccoli che sono intervenuti per la riuscita della donazione".
"In questo 2025 dobbiamo continuare a diffondere ulteriormente la cultura della donazione degli organi - prosegue la Direttrice Generale Asl Bt Tiziana Dimatteo - a fronte di quanti, ancora tanti, nelle anagrafi comunali optano per l'opposizione al prelievo degli organi. Un ringraziamento doveroso va alla famiglia per questa prova di amore, altruismo e generosità".
  • asl bat
  • ospedale dimiccoli
  • donazione organi
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
Asl Bt: conferimento di incarichi di direzione e questione “buoni pasto” Asl Bt: conferimento di incarichi di direzione e questione “buoni pasto” Il Gruppo Indipendente Libertà della Sanità interpella la Direzione strategica dell'Asl Bt
Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Al Prof. Pisconti la nomina di professore associato in “Malattie del sangue, oncologia e reumatologia” Presso il Dipartimento di Medicina di Precisione e Rigenerativa ed area jonica dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”
Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Anche l'Asl Bt nello Short Master in “Innovazione Digitale e Gestione del Cambiamento in Sanità” Docenti universitari ed esperti del settore provenienti da Regione Puglia, AReSS Puglia, Policlinico di Bari e Asl Bt
RSU e Sindacati Asl Bt: "Vostri nobili propositi smentiti dai fatti" RSU e Sindacati Asl Bt: "Vostri nobili propositi smentiti dai fatti" Lettera aperta di un gruppo di Funzionari e Professionisti dell’Asl Bt
«Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria «Oggi abbiamo visto ed abbiamo creduto»: C’è il bando di gara per la costruzione del nuovo ospedale di Andria Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: «Insomma si parte veramente. Non ci sono più scuse per nessuno»
Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" Sanità, Fratelli d'Italia: nella Asl Bt "strutture non nominate" La situazione della Case di Comunità, Ospedali comunità e Cot
Donazione multiorgano ad Andria: una donna di Bisceglie ha donato fegato, reni e cornee  Donazione multiorgano ad Andria: una donna di Bisceglie ha donato fegato, reni e cornee  Le operazioni si sono svolte nelle sale operatorie dell'ospedale di Andria, dirette dal dottor Di Venosa
Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara Nuovo Ospedale di Andria: la Asl Bt pronta per la pubblicazione della gara E’ l’esito dell’incontro promosso oggi a Bari da parte dell’Assessore alla Sanità regionale Donato Pentassuglia
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.