Fiori d'acciaio
Fiori d'acciaio
Attualità

Prevenzione del tumore al seno: Rappresentazione teatrale ad Andria “Fiori di Coraggio”

Iniziativa curata dall’associazione “Fiori d’Acciaio OdV”, patrocinata dal Comune di Andria, Asl BT e Consultorio Familiare Diocesano ESAS “Voglio Vivere”

Come ogni anno il mese di Ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno e, più in generale, alla ricerca sul cancro e alla cura del paziente oncologico.
A ricordarcelo Domenica 20 Ottobre, a partire dalle ore 18.30, presso l'Auditorium "Mons. Di Donna", in via Saliceti 21 ad Andria, si terrà la rappresentazione teatrale intitolata "Fiori di Coraggio", già vincitrice del Festival "Le Idi" 2018 e partecipante al "Festival Internazionale Castel dei Mondi".

L'opera, curata dall'associazione "Fiori d'Acciaio OdV", è patrocinata dal Comune di Andria, dalla Asl BT e dal Consultorio Familiare Diocesano ESAS "Voglio Vivere".
"Fiori di Coraggio", con la regia di Luciano Simone, tratta di teatro ed in particolare di teatro delle ombre, in cui si affrontano temi importanti come lo spreco, il tempo, la morte e soprattutto la vita. Gli argomenti della drammaturgia seguono il percorso naturale e al tempo stesso imprevedibile della vita. E così le emozioni, rappresentate in toto, emergono dalla suggestione delle luci e delle ombre, dai brani musicali e dai monologhi tematici recitati dalle donne più vere nell'esperienza che delle attrici stesse: il tempo sprecato, il senso della vita, l'amore, la paura, la morte, la resilienza, la solitudine, la sofferenza e la felicità, affrontati quotidianamente come fiori nella tempesta, ma sempre in piedi! Come il coraggio vuole che si faccia; come la vita che si dipana ogni giorno non priva di prove, come la malattia.
L'associazione "Fiori d'acciaio OdV" si propone di perseguire finalità di solidarietà sociale, mediante lo svolgimento di attività di supporto nei confronti delle donne con diagnosi di tumore al seno, al fine di fornire loro un concreto sostegno morale, psicologico e, ove occorra, materiale per affrontare più serenamente possibile i problemi connessi alla malattia. In tale percorso si propone di sollecitare le istituzioni e tutti i cittadini a partecipare attivamente alle attività di diffusione ed
informazione circa la prevenzione, la terapia oncologica e la ricerca.

La cittadinanza è invitata a partecipare ad una serata di beneficenza a favore della ricerca sul cancro e della cura del paziente oncologico:
Domenica 20/10/2024 c/o Auditorium Mons. Di Donna Via Saliceti 21 - Andria
1° spettacolo: ingresso ore 18:00, apertura sipario ore 18:30
2° spettacolo: ingresso ore 20:00, apertura sipario ore 20:30.

Per info e prenotazioni telefonare: 3488549371- 3772409042
locandina
  • Comune di Andria
  • FIORI D'ACCIAIO
  • Prevenzione
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Barchetta (FdI): "Inchiesta Lodispoto, confidiamo nella magistratura ma dimissioni necessarie" Il consigliere provinciale e comunale di Fratelli d'Italia dopo le recenti indiscrezioni giudiziarie
Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" Ventola (FdI): "Il presidente Lodispoto deve dimettersi dalla Provincia" La richiesta dell'europarlamentare: "Non gode più (da molto tempo) della fiducia dei colleghi sindaci"
Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche Furto alla chiesa di San Luigi a Castel del Monte: sottratte due grosse casse acustiche La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina: l'amarezza di Don Riccardo Agresti
In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto In pediatria ad Andria arriva la Befana del poliziotto La Questura accanto ai piccoli pazienti degli ospedali della Bat
26 Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Il Presidente della provincia Bat Lodispoto ed i consiglieri comunali Marchio Rossi e Sgarra indagati per concorso in corruzione Lo riporta stamane la Gazzetta del Mezzogiorno. Il presunto corruttore sarebbe un imprenditore della zona
Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Trasporto alunni con disabilità: bando per l’assegnazione di voucher a famiglie con minori disabili privi di autonomia Frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado anno 2025. Dall'8 gennaio all'8 febbraio 2026 è aperta la procedura
Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Un uomo si barrica in casa: accade in via Ospedaletto Sul posto, Polizia Locale, Vigili del fuoco e 118
Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Andria ancora invasa dai rifiuti dei fuochi d'artificio: la denuncia dell'associazione "Io Ci sono!" Critiche al servizio raccolta rifiuti: "Pessimo servizio d'igiene"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.