Fiori d'acciaio
Fiori d'acciaio
Attualità

Prevenzione del tumore al seno: Rappresentazione teatrale ad Andria “Fiori di Coraggio”

Iniziativa curata dall’associazione “Fiori d’Acciaio OdV”, patrocinata dal Comune di Andria, Asl BT e Consultorio Familiare Diocesano ESAS “Voglio Vivere”

Come ogni anno il mese di Ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno e, più in generale, alla ricerca sul cancro e alla cura del paziente oncologico.
A ricordarcelo Domenica 20 Ottobre, a partire dalle ore 18.30, presso l'Auditorium "Mons. Di Donna", in via Saliceti 21 ad Andria, si terrà la rappresentazione teatrale intitolata "Fiori di Coraggio", già vincitrice del Festival "Le Idi" 2018 e partecipante al "Festival Internazionale Castel dei Mondi".

L'opera, curata dall'associazione "Fiori d'Acciaio OdV", è patrocinata dal Comune di Andria, dalla Asl BT e dal Consultorio Familiare Diocesano ESAS "Voglio Vivere".
"Fiori di Coraggio", con la regia di Luciano Simone, tratta di teatro ed in particolare di teatro delle ombre, in cui si affrontano temi importanti come lo spreco, il tempo, la morte e soprattutto la vita. Gli argomenti della drammaturgia seguono il percorso naturale e al tempo stesso imprevedibile della vita. E così le emozioni, rappresentate in toto, emergono dalla suggestione delle luci e delle ombre, dai brani musicali e dai monologhi tematici recitati dalle donne più vere nell'esperienza che delle attrici stesse: il tempo sprecato, il senso della vita, l'amore, la paura, la morte, la resilienza, la solitudine, la sofferenza e la felicità, affrontati quotidianamente come fiori nella tempesta, ma sempre in piedi! Come il coraggio vuole che si faccia; come la vita che si dipana ogni giorno non priva di prove, come la malattia.
L'associazione "Fiori d'acciaio OdV" si propone di perseguire finalità di solidarietà sociale, mediante lo svolgimento di attività di supporto nei confronti delle donne con diagnosi di tumore al seno, al fine di fornire loro un concreto sostegno morale, psicologico e, ove occorra, materiale per affrontare più serenamente possibile i problemi connessi alla malattia. In tale percorso si propone di sollecitare le istituzioni e tutti i cittadini a partecipare attivamente alle attività di diffusione ed
informazione circa la prevenzione, la terapia oncologica e la ricerca.

La cittadinanza è invitata a partecipare ad una serata di beneficenza a favore della ricerca sul cancro e della cura del paziente oncologico:
Domenica 20/10/2024 c/o Auditorium Mons. Di Donna Via Saliceti 21 - Andria
1° spettacolo: ingresso ore 18:00, apertura sipario ore 18:30
2° spettacolo: ingresso ore 20:00, apertura sipario ore 20:30.

Per info e prenotazioni telefonare: 3488549371- 3772409042
locandina
  • Comune di Andria
  • FIORI D'ACCIAIO
  • Prevenzione
Altri contenuti a tema
Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Carta d'Identità Elettronica: aperture straordinarie a marzo solo per prenotazioni online Il Comune assicurerà per tutto il mese due giornate settimanali dedicate: il mercoledì pomeriggio ed il sabato mattina
“Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare “Trame di Vita: raccontare per non fermarsi”: giovedì 26 febbraio ore 17,30 in Sala consiliare Un appuntamento dedicato alle storie, alle connessioni e alla forza delle famiglie
P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città P.U.M.S – Piano Urbano Mobilità Sostenibile: avviato il primo monitoraggio in città Centraline mobili sono apparse in città per la rilevazione del traffico
Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Alternanza scuola–lavoro: Liceo “Riccardo Nuzzi” sigla convenzione con il Comune Vedrà impegnata l'Avvocatura comunale e come tutor il suo responsabile, l'Avv. Giuseppe De Candia
“L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città “L’Università ad Andria?”: ABC lancia la sfida per il futuro della città Venerdì 27 febbraio, presso il Food Policy Hub, un incontro pubblico per discutere di formazione, riqualificazione e nuove opportunità per il territorio
Progetto FIABA - FUMETTOPIA - FUMETTI IN Biblioteca Progetto FIABA - FUMETTOPIA - FUMETTI IN Biblioteca Ultimo appuntamento venerdì 27 febbraio con "CALVIN & HOBBES”
Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni Ad Andria la presentazione del libro del notaio Sabino Zinni L'evento “Don Tonino Bello. Uomo del Sud e dei Sud”, si terrà lunedì 9 marzo 2026
QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario QOCO ’26, l’olio come visione: ad Andria la cucina diventa racconto identitario Stamane la conferenza stampa del concorso internazionale: “Non una gara, ma un progetto culturale”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.