Fiori d'acciaio
Fiori d'acciaio
Attualità

Prevenzione del tumore al seno: Rappresentazione teatrale ad Andria “Fiori di Coraggio”

Iniziativa curata dall’associazione “Fiori d’Acciaio OdV”, patrocinata dal Comune di Andria, Asl BT e Consultorio Familiare Diocesano ESAS “Voglio Vivere”

Come ogni anno il mese di Ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno e, più in generale, alla ricerca sul cancro e alla cura del paziente oncologico.
A ricordarcelo Domenica 20 Ottobre, a partire dalle ore 18.30, presso l'Auditorium "Mons. Di Donna", in via Saliceti 21 ad Andria, si terrà la rappresentazione teatrale intitolata "Fiori di Coraggio", già vincitrice del Festival "Le Idi" 2018 e partecipante al "Festival Internazionale Castel dei Mondi".

L'opera, curata dall'associazione "Fiori d'Acciaio OdV", è patrocinata dal Comune di Andria, dalla Asl BT e dal Consultorio Familiare Diocesano ESAS "Voglio Vivere".
"Fiori di Coraggio", con la regia di Luciano Simone, tratta di teatro ed in particolare di teatro delle ombre, in cui si affrontano temi importanti come lo spreco, il tempo, la morte e soprattutto la vita. Gli argomenti della drammaturgia seguono il percorso naturale e al tempo stesso imprevedibile della vita. E così le emozioni, rappresentate in toto, emergono dalla suggestione delle luci e delle ombre, dai brani musicali e dai monologhi tematici recitati dalle donne più vere nell'esperienza che delle attrici stesse: il tempo sprecato, il senso della vita, l'amore, la paura, la morte, la resilienza, la solitudine, la sofferenza e la felicità, affrontati quotidianamente come fiori nella tempesta, ma sempre in piedi! Come il coraggio vuole che si faccia; come la vita che si dipana ogni giorno non priva di prove, come la malattia.
L'associazione "Fiori d'acciaio OdV" si propone di perseguire finalità di solidarietà sociale, mediante lo svolgimento di attività di supporto nei confronti delle donne con diagnosi di tumore al seno, al fine di fornire loro un concreto sostegno morale, psicologico e, ove occorra, materiale per affrontare più serenamente possibile i problemi connessi alla malattia. In tale percorso si propone di sollecitare le istituzioni e tutti i cittadini a partecipare attivamente alle attività di diffusione ed
informazione circa la prevenzione, la terapia oncologica e la ricerca.

La cittadinanza è invitata a partecipare ad una serata di beneficenza a favore della ricerca sul cancro e della cura del paziente oncologico:
Domenica 20/10/2024 c/o Auditorium Mons. Di Donna Via Saliceti 21 - Andria
1° spettacolo: ingresso ore 18:00, apertura sipario ore 18:30
2° spettacolo: ingresso ore 20:00, apertura sipario ore 20:30.

Per info e prenotazioni telefonare: 3488549371- 3772409042
locandina
  • Comune di Andria
  • FIORI D'ACCIAIO
  • Prevenzione
Altri contenuti a tema
Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Igiene pubblica: ad Andria arriva lo spazzamento strade "mordi e fuggi" Via Dante Di Nanni ed il suo piccolo parco a verde ancora sommersi dai rifiuti, malgrado le numerose segnalazioni
Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Autonomia differenziata: "il Consiglio comunale di Andria approva l'ordine del giorno promosso dal PD" Il documento è stato sottoscritto da tutta la coalizione di centrosinistra
Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" Addario (Pd): "Provincia Bat non destini ad altre finalità le risorse economiche per la tangenziale ovest di Andria" "Interessati a conoscere gli intendimenti del centrodestra andriese ed in particolare dell’on. Matera"
Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza Cantiere al Liceo scientifico "Nuzzi": Il vicinato rinnova l'appello sulla sicurezza "Spostare i bus non basta": allarme per lo smog e per l'incolumità dei bambini della parrocchia
Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Consiglio comunale, approvate le tariffe della Tari Aumento dell'Unione 0.85 percento
Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Turismo e strade extraurbane: rifiuti e miasmi deturpano il paesaggio. L'Andria Canosa ridotta ad una discarica continua Il triste biglietto da visita che offriamo ai visitatori che giungono nel nostro territorio
Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Servizio Autolinee Urbane: numerose le criticità in questa "estate calda" Dai pullman privi di aria condizionata fino ad arrivare ai pesanti ritardi nei pagamenti degli stipendi
Nuova seduta del consiglio comunale Nuova seduta del consiglio comunale Giovedì 30 luglio alle ore 16:00. Approvazione variante al PRG raddoppio ferroviario Andria Barletta
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.