area attrezzata per la sosta dei camper
area attrezzata per la sosta dei camper
Vita di città

Presto ad Andria un’area attrezzata per la sosta dei camper

Lo annuncia il consigliere regionale Grazia di Bari, d'intesa con l'Amministrazione comunale: "Andria entrerebbe nel circuito del turismo itinerante"

"Il turismo itinerante è in continua crescita, come emerso anche dall'analisi di Coldiretti in occasione del Salone del Camper di Parma, secondo cui le immatricolazioni di nuovi camper nel primo semestre 2021 sono aumentate del 38% rispetto al primo semestre del 2020. Bisogna saper cogliere le opportunità che offre questo tipo di turismo, dal momento che parliamo di un un popolo in movimento che apprezza particolarmente i fine settimana e le visite a borghi e campagne. Per questo assieme all'amministrazione comunale di Andria sto lavorando per istituire al più presto in città un'area attrezzata per la sosta dei camper". Lo dichiara la capogruppo del M5S e consigliera delegata al Turismo Grazia Di Bari, che nei giorni scorsi ha incontrato il presidente dell'associazione Camper Club Federiciano Andria Carlo Lorusso, assieme al capogruppo del M5S al Comune di Andria Michele Coratella, al consigliere comunale Vincenzo Coratella e alla sindaca Giovanna Bruno.
"Lavoreremo per concretizzare questo obiettivo - continua Di Bari - perché abbiamo il dovere di promuovere questo turismo esperienziale che consente di valorizzare territori dell'entroterra e prodotti enogastronomici. Sono circa 1,8 milioni i turisti italiani che hanno deciso quest'estate di trascorrere la vacanza all'aria aperta in tenda, roulotte o camper, per conciliare le esigenze di indipendenza, flessibilità e risparmio con la volontà di stare con la propria famiglia, riducendo al minimo i contatti con l'esterno per la paura dei contagi Covid. Avere un'area di sosta attrezzata farebbe rientrare il comune di Andria nel circuito del turismo itinerante, che è in grande espansione. Un'opportunità per il territorio che non possiamo lasciarci sfuggire".
area attrezzata per la sosta dei camperarea attrezzata per la sosta dei camper
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
  • sindaco di andria
  • regione puglia
  • camper club federiciano
  • grazia di bari
  • Turismo
  • M5S Andria
  • M5S Puglia
Altri contenuti a tema
Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali Sempre più critiche le condizioni delle strutture sportive comunali La nota dei genitori degli atleti della Polisportiva “Città di Andria”
Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Pro Loco Andria: un calendario che celebra le querce secolari del nostro territorio! Tante le novità per il 2026 della Pro Loco cittadina
Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Sei esponenti del Pd fuori dal partito per aver sostenuto le civiche nelle regionali: Le nota di Agostino Ciciriello Intervento «per una quesitone di dignità»
Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" Consorzio di Tutela Burrata di Andria: "Il Monumento al casaro deve essere un simbolo di unione" I chiarimenti del Direttore del Consorzio di Tutela, Francesco Mennea
Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Vigilia ad Andria, vivere la città a passo lento Sarà possibile usufruire dei park&ride che sono stati attivati in diversi luoghi della città
Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Festival Internazionale di Andria Castel dei Mondi: torna la sezione invernale Con cartellone caratterizzato da un inedito mix di circo contemporaneo e teatro, all’insegna della visionarietà e della poesia
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.