PARCO Cardinale Ursi
PARCO Cardinale Ursi
Vita di città

Presto ad Andria due nuove aree attrezzate a parco Giochi per bambini diversamente abili

Intervento dell'AndriaMultiservice, per una Città più moderna e inclusiva

Attingendo alle risorse di uno specifico Bando della Regione Puglia, la civica amministrazione andriese di concerto con la municipalizzata Multiservice e la consulenza propositiva di "Asteroide B612 ODV" (un' Associazione di volontariato che opera proficuamente sul territorio cittadino nell'ambito del sostegno alle disabilità infantili e ai soggetti affetti da neurodiversità) è in procinto di regalare alla Comunità due nuove aree attrezzate a Parco Giochi per bambini diversamente abili.

Le aree individuate dall'Associazione proponente, condivise dal Comune di Andria ed affidate alla Multiservice per la fase tecnico- logistica e realizzativa, insisteranno all'interno di due importanti parchi cittadini e nello specifico: Parco Viale Corso Europa Unita " Papa Giovanni Paolo II"; Parco Viale Aldo Moro " Cardinale Corrado Ursi".

"Entrambi i parchi – ricorda la presidente dell' Associazione Asteroide, Maria Franca Sinisi - sono liberamente accessibili al pubblico ed hanno spazi adeguati per la presenza anche delle nuove giostrine. Ragion per cui anche le innovative attrezzature ludiche contemplate nel Progetto e dedicate ai bambini diversamente abili, colmano una lacuna di evidente penalizzazione per un'utenza particolarmente "debole" e spesso "trascurata".

" Siamo particolarmente fieri di essere partner tecnici di questa iniziativa certamente meritoria – ha dichiarato l'amministratore unico di Andria Multiservice, Antonio Griner-. La graduatoria dei concorrenti al Bando Regionale ha visto la nostra città classificarsi al primo posto, a dimostrazione che la rete creata in fase progettuale era stata opportunamente strutturata. Andria Multiservice è pronta dunque – non appena conclusi i doverosi iter burocratici e amministrativi – a metter mano alla realizzazione dei due in questione, che costituiranno uno strumento simbolo per la crescita di una città sempre più a misura di bambini, con un occhio particolare a quelli svantaggiati".

Legittima la soddisfazione di Giovanna Bruno, sindaco della Città: " Plaudo a questo progetto di evidente inclusione sociale. L'obiettivo è quello di una comunità sempre più solidale e più attenta verso le categorie più deboli. E' un altro passo concreto con cui proviamo a disegnare un'Andria non solo più moderna ma soprattutto più aperta alla condivisione".
  • Comune di Andria
  • multiservice
  • Parco Cardinale Ursi
  • Parco Giovanni Paolo II
  • verde pubblico
Altri contenuti a tema
Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Servizio di Endoscopia digestiva del "Bonomo" di Andria: tra le eccellenze cliniche della Bat Si occupa per tutta la Asl Bt di garantire h24 le urgenze endoscopiche
Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Processione notturna 2026: il ritorno del simulacro della Madonna dei Miracoli ad Andria Ecco il programma e l'itinerario. I divieti di transito, sosta e fermata per il passaggio della processione
"Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà "Andria si ama, il degrado fa rabbia": lo sfogo social di Giovanna Bruno contro l'inciviltà Dopo l'articolo sui bivacchi a Castel del Monte di AndriaViva anche la sindaca stigmatizza l'accaduto
"Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi "Notte delle campane": il service del Rotary Club Andria Castelli Svevi Incontro che ha unito spiritualità, amicizia e servizio, nel segno della continuità e della crescita della famiglia rotariana
A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" A Castel del Monte, Stefano Petrocchi presenta il suo ultimo libro "Romanzo privato" Nell'ambito della rassegna "Armonie a Castel del Monte – Storie di Stelle"
Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart Giovane donna investita all'incrocio tra via Bisceglie e via Mozart L'impianto semaforico al momento del sinistro era spento
Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Comune: “Buono libri digitale” ecco l'elenco delle 11 ditte accreditate Per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per le scuole secondarie di 1° e di  2° grado A.S. 2026/2027
3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo 3 vite 2 impegni 1 strada, nel ricordo di Sandro, Antonio e Vincenzo Oggi, al chiostro di San Francesco il secondo appuntamento
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.