Biblioteca comunale
Biblioteca comunale "G. Ceci"
Eventi e cultura

Presentazione libro “Vite controvento” alla biblioteca "Giuseppe Ceci" di Andria

Lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 18,00 il volume editato al Concorso letterario internazionale "Elca Ruzzier. Una Donna da non dimenticare"

Si terrà lunedì 11 dicembre 2023 alle ore 18,00 in Andria, presso la biblioteca civica "Giuseppe Ceci, la presentazione del volume "Vite controvento",una antologia di 13 racconti scritti dalle donne, editato a seguito del Concorso Letterario internazionale "Elca Ruzzier. Una Donna da non dimenticare".

Obiettivo di questo premio è diffondere la conoscenza e la valorizzazione di "donne da non dimenticare" del presente e del passato, e migliorare la vita di ognuno attraverso la scrittura perché "raccontare è vivere". Durante la presentazione sarà possibile ascoltare la lettura di alcuni brani dell'Antologia tratti dai tredici racconti. Le letture sono a cura di Maria Gabriella Ferrazza (finalista del Concorso e coautrice dell'antologia).

Collaborano per la lettura tre cittadini andriesi: Francesca Agresti, Francesca Monicelli e Riccardo Lorusso. L'incontro è patrocinato dal Comune di Andria tramite l'Assessora alla Bellezza, Daniela Di Bari e la Sindaca Giovanna Bruno. Sostengono l'evento le Associazioni Insieme per l'Africa, Pro Loco Andria, Club d'argento, Una Famiglia in più, Rotary Club Andria, Fidapa.
  • Comune di Andria
  • biblioteca giuseppe ceci andria
  • biblioteca comunale andria
Altri contenuti a tema
Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Pd Andria sul caso Losappio: "Solidarietà piena, no all’uso politico delle notizie giudiziarie" Intervento del Segretario cittadino del Pd Andria, Gianni Addario
Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Ad Andria la presentazione del libro del dott. Giuseppe Tarantini "Il Mistero di Capo Colonna" Martedì 30 giugno alle ore 20,00 presso l'anfiteatro della Villa Comunale
Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Indagine Losappio, Lamacchia (PD Bat): «No a speculazioni, piena e incondizionata fiducia nella Magistratura» Lo dichiara il Segretario del PD Bat Michele Lamacchia
Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca Losappio indagato, assessore rimette la delega nelle mani della Sindaca A seguito delle notizie diffuse, giunge la replica del penalista
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo Nuovo Ospedale di Andria, approvato il progetto esecutivo De Santis e Vurchio (PD): “Un passo avanti decisivo, ora si entri nella fase della concretezza”
Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia Raccolta fotografica di Andria: progetto scientifico realizzato dall’Accademia di Belle Arti di Bari e dalla Regione Puglia La mostra é curata da Rosalinda Romanelli con la collaborazione di Francesco Ceci
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.