libri
libri
Eventi e cultura

Presentazione del libro "Quando i picchetti sono fioriti" di Aysar al-Saifi ad Andria

Duplice evento: giovedì 23 gennaio alle ore 18:00, presso il CPIA BAT “Gino Strada” e venerdì 24 gennaio, ore 9:00, presso il Liceo “Carlo Troya”

Le comunità educanti del CPIA BAT "Gino Strada" e del Liceo "Carlo Troya" sono liete di annunciare che il noto autore Aysar al-Saifi presenterà il suo ultimo libro, "Quando i picchetti sono fioriti", ad Andria, in un duplice evento: giovedì 23 gennaio alle ore 18:00, presso il CPIA BAT "Gino Strada" e venerdì 24 gennaio, ore 9:00, presso il Liceo "Carlo Troya".
"Quando i picchetti sono fioriti", pubblicato nell'ottobre 2024 da Prospero Editore, è un'opera che si colloca tra narrativa e testimonianza, raccontando la quotidianità nei campi profughi palestinesi. Al-Saifi, profugo del campo di Dheisheh, a Betlemme, intreccia ricordi personali, memorie collettive e storie di resilienza che attraversano generazioni, offrendo uno sguardo profondo sulla vita nei campi e mettendo in luce la lotta per l'identità e la sopravvivenza di un popolo spesso dimenticato.
Aysar al-Saifi incontrerà gli studenti del "Gino Strada" e quelli del Liceo "Carlo Troya" di Andria per un dialogo aperto e stimolante sulle tematiche trattate nel suo libro e sulla sua esperienza personale.
L'evento, di elevata valenza, è stato individuato quale proposta tematica da trattare nell'ambito dell'assemblea d'istituto dagli studenti del liceo "Carlo Troya".
Lo stesso, presso il CPIA BAT "Gino Strada", è aperto al pubblico, presso la Sede sita in Viale Comuni di Puglia 4, e sarà altresi fruibile in diretta streaming, sul canale YouTube della Scuola, al seguente link:
https://www.youtube.com/live/TzRKQn6uihk?si=YjLYXTa4NHxGIs9f
  • Liceo "Carlo Troya"
  • CPIA
  • Gino Strada
Altri contenuti a tema
Liceo Troya, entro giovedì le risposte che i genitori attendono sul futuro della scuola Liceo Troya, entro giovedì le risposte che i genitori attendono sul futuro della scuola La nota del presidente della Bat Bernardo Lodispoto
Liceo “C. Troya”, la sindaca Bruno chiede alla Provincia come intende garantire la ripresa delle attività scolastiche Liceo “C. Troya”, la sindaca Bruno chiede alla Provincia come intende garantire la ripresa delle attività scolastiche Giunge invece la soluzione per le attività amministrative fino al 13 settembre
Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico Avviso pubblico per ricerca di un immobile da condurre in locazione, ubicato in Andria da adibire ad istituto scolastico La provincia avvia la ricerca di un edificio per ospitare le classi del liceo "Carlo Troya"
Futuro liceo Classico, Fratelli d'Italia e Andria Fatti Grande: "Basta guerre politiche tra Lodispoto, Bruno ed il Pd" Futuro liceo Classico, Fratelli d'Italia e Andria Fatti Grande: "Basta guerre politiche tra Lodispoto, Bruno ed il Pd" Nota a firma del coordinamento cittadino di FdI e dei gruppi consiliari di FdI e Andria Fatti Grande
Chiusura Troya, la Provincia rassicura i sindacati, OO. SS.: "Al lavoro per bando pubblico per altri edifici" Chiusura Troya, la Provincia rassicura i sindacati, OO. SS.: "Al lavoro per bando pubblico per altri edifici" Oggi incontro nella sede di Trani convocato dopo l'allarme liceo classico di Andria
Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Chiusura liceo “Carlo Troya”, incontro fissato stamane a Trani presso la Presidenza della provincia Si parlerà non solo della collocazione degli studenti della scuola superiore ma anche della sicurezza degli altri edifici di competenza della provincia
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Prof. Fortunato: "Oltre le polemiche, insieme per il liceo Carlo Troya" Prof. Fortunato: "Oltre le polemiche, insieme per il liceo Carlo Troya" "La scuola è un patrimonio di tutti e nessuno deve sentirsi lasciato solo davanti a questa situazione"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.