Piazza Catuma Andria
Piazza Catuma Andria
Vita di città

Premio di Laurea “Città di Andria”, al via la seconda edizione

Tesi entro il 31 dicembre per i laureati tra gennaio 2012 e dicembre 2014

Torna quest'anno il Premio di Laurea "Città di Andria" giunto ormai alla sua seconda edizione istituito dall'Amministrazione Comunale nell'intento di stimolare, tra i giovani studiosi, l'espletamento di ricerche storiche sulla città di Federico ed il suo territorio in tutti i suoi aspetti, passati e presenti, al fine di rivalutarne le tradizioni e l'identità culturale, sociale ed economica. Il bando scade il giorno 31 dicembre 2014, alle ore 12,00.

Potranno partecipare al concorso solo le tesi che hanno come oggetto ricerche originali su fatti storici, personaggi, situazioni culturali, sociali ed economiche, riguardanti la Città di Andria e le tesi che hanno come oggetto ricerche originali sul territorio andriese, sull'architettura, urbanistica e sul patrimonio artistico della Città. Sono ammessi al concorso i laureati di tutte le facoltà universitarie statali e/o parificate, che avranno conseguito la laurea magistrale o la laurea triennale nel periodo dal 01/01/2012 al 31/12/2014.

Saranno valutate favorevolmente le tesi che svilupperanno indagini ed argomenti poco trattati in passato, quali ad esempio il vero significato di Andria fidelis, l'architettura rurale in pietra del nostro territorio, la storia dell'ippodromo dello Steccato, gli scrittori andriesi fino agli anni Cinquanta, Nicolò Vaccina, la cinta muraria della Città di Andria nel Milleseicento e Millesettecento. Tutta la documentazione dovrà pervenire entro la data stabilita, presso l'ufficio Protocollo del Comune di Andria, sito alla Piazza Umberto I, n°1.
  • premio di laurea città di andria
Altri contenuti a tema
Premio Laurea Città di Andria: al via la seconda edizione Premio Laurea Città di Andria: al via la seconda edizione Nespoli: «Stimoliamo a studiare le nostre bellezze e la nostra tradizione»
Torna il Premio di Laurea "Città di Andria": al via la 2^ edizione Torna il Premio di Laurea "Città di Andria": al via la 2^ edizione Due sezioni con tesi tratte da ricerche originali sia storiche che architettoniche
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.