architettura e ingegneria
architettura e ingegneria
Scuola e Lavoro

Possibilità di un Master per i laureati in Ingegneria o Architettura della provincia Bat

5 mila euro il valore della borsa di studio. Le domande vanno consegnate entro il 27 maggio

La Provincia di Barletta - Andria - Trani ha pubblicato un avviso pubblico per la concessione di una borsa di studio del valore di 5 mila euro in favore di un giovane laureato in Ingegneria o Architettura, per frequentare il Master di II livello "Ingegneria della Sicurezza" presso il Politecnico di Bari.

Il master, che si svolgerà nell'anno accademico 2013/2014, è un progetto formativo finalizzato alla formazione di figure professionali in grado di analizzare, in modo globale e correlato, i problemi tecnici, organizzativi, normativi e gestionali, legati agli adempimenti che la normativa comunitaria e nazionale impone a tutte le organizzazioni in tema di sicurezza, tutela ambientale, certificazione di qualità e prevenzione incendi. L'obiettivo del progetto formativo è pertanto, quello di fornire strumenti concettuali, metodologici e operativi, atti a creare il profilo del professionista "Esperto in Gestione Integrata della Sicurezza".

L'esigenza di formazione specifica nel campo si basa sull'espansione della domanda istituzionale di tali figure professionali e sulla conseguente necessità di adeguare capacità e organizzazioni, sia pubbliche che private. Il Master, di durata annuale e per complessivi 60 Crediti Formativi, si sviluppa per un totale di 1500 ore, di cui 1000 impegnate nello sviluppo dell'attività formativa e nello svolgimento dell'attività di stage presso Enti e/o aziende private e pubbliche e 500 ore da dedicare allo studio individuale. Le attività didattiche si svolgeranno presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e Chimica del Politecnico di Bari, sito presso il Campus Universitario (Via Orabona 4 a Bari).

I candidati dovranno aver conseguito la Laurea in Ingegneria (di durata quinquennale) o in Architettura, essere residenti in uno dei dieci comuni della Provincia di Barletta - Andria - Trani e avere un'età non superiore a 37 anni. Le domande potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 27 maggio 2013. La selezione dei candidati avverrà per titoli da parte di un'apposita Commissione.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.