Ponte pericolante sulla Sp 170
Ponte pericolante sulla Sp 170
Attualità

Ponte pericolante sulla Strada statale 170: le segnalazioni dei cittadini

Tanti i timori per possibili cedimenti strutturali dell’opera, particolarmente in prossimità di alcuni piloni

Da diverso tempo il ponte situato sulla Strada statale 170, strada che collega Andria a Barletta, versa in condizioni critiche. Dalla documentazione fotografica, si evincono diverse anomalie dell'opera in prossimità di alcuni piloni, tanto da paventare un possibile cedimento strutturale: cemento in stato di sgretolamento in più punti, tanto da provocarne la caduta di calcinacci e la fuoriuscita di materiale ferroso che, esposto agli agenti atmosferici, potrebbe recare danno ulteriore alla stessa infrastruttura.

A segnalarlo sono stati alcuni cittadini, i quali usufruendo dei canali social hanno espresso tanta preoccupazione sulla precarietà in cui versa la struttura, collocata esattamente all'ingresso della città della Disfida: «Spero che le autorità competenti intervengano il prima possibile» - oppure - «quando interverranno? Appena si consumerà un'altra tragedia come quella di Genova?! » – si legge nei commenti - «Incoscienti! Perché non provvedono a sistemarlo immediatamente?! »– ancora - «Ogni qualvolta che ci passo sotto, ho l'ansia! Prego a chi di dovere di darsi da fare. Altrimenti la storia di Genova si può ripetere».

E' proprio nel ricordo del crollo del ponte "Morandi", avvenuto a Genova nell'agosto del 2018, che molti utenti hanno voluto denunciare le criticità della struttura, che sovrasta una strada percorsa quotidianamente da autovetture e da mezzi pesanti. Una situazione che nel tempo è peggiorata e che rappresenta un serio pericolo per la sicurezza viaria.

Per quanto sopra esposto si chiede alle autorità competenti una immediata verifica della struttura per valutarne la messa in sicurezza al fine di evitare situazioni d'allarme come dissesti e crolli oltre che salvaguardare l'incolumità degli stessi cittadini.
FB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMGFB IMG
  • ponte pericolante
  • Sp 170
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.