Colonna
Colonna
Cronaca

Poliziotto di Andria con collega barlettano salva a Trani un 76enne da annegamento

L'anziano aveva perso i sensi in acqua, adesso è fuori pericolo. Importante anche l'intervento di un'altra bagnante

Probabilmente un malore ma anche le avverse condizioni marine hanno rischiato di far perdere la vita questa mattina a Trani, ad un uomo di 76 anni di Corato che stava per annegare in prossimità della scogliera proprio sotto il Monastero di Colonna.

Il caso ha voluto che si trovassero due agenti della Polizia di Stato fuori servizio, al mare con le proprie famiglie, che non appena si sono resi conto delle difficoltà dell'anziano signore si sono precipitati in acqua per soccorrerlo. L'uomo aveva ormai perso i sensi, trascinato dalla corrente, e solo questo tempestivo intervento ha scongiurato il peggio.

L'episodio è avvenuto nella mattinata di venerdì 11 settembre, poco dopo le 10.30 a Colonna. Ad aiutare i due agenti, uno in servizio alla squadra Anticrimine del Commissariato di P.S. di Andria e l'altro all'UIGOS della Città dell Disfida, anche un'altra coraggiosa signora che viste le difficoltà delle operazioni di recupero ha dato supporto nel tirare fuori l'anziano dall'acqua dove lo hanno rianimato.

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che giunti sul posto hanno stabilizzato il 76enne prima di trasportarlo in ospedale per i controlli. L'uomo non è più in pericolo di vita.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Polizia di Stato Andria
Altri contenuti a tema
Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 Fiera d'Aprile: visite guidate al campanile ed alla chiesa di San Domenico il 25 e 26 aprile 2026 A partire dalle ore 18 e fino alle ore 20:30, a cura delle guide turistiche dell'associazione ArtTurism
Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Torna la tradizionale Fiera d’Aprile, che giunge alla 589esima edizione Ecco il programma completo delle manifestazioni
«Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra «Andria città cardio-protetta»: ecco la proposta lanciata da Sabino Napolitano, il candidato sindaco del centrodestra Come medico pediatra di professione, Napolitano pone la salute dei cittadini tra le priorità della sua proposta elettorale
Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria Giovanni Vurchio non sarà candidato alle prossime elezioni amministrative di Andria «Ritengo, in questa fase, di poter offrire un contributo più efficace proseguendo il mio impegno istituzionale in qualità di consigliere regionale»
Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Riccardo l'inglese: l'uomo, il vescovo ed il santo patrono di Andria Iniziativa di Italia Nostra Andria, in programma giovedì 23 aprile
Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni Grandinata in zona Castel del Monte, il Comune attende segnalazioni di danni L’Amministrazione si impegna fin d’ora a portare la vicenda all’attenzione della Regione Puglia
Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Avviati i lavori lungo la strada provinciale nei pressi del McDonald’s Soddisfazione del consigliere regionale Giovanni Vurchio
Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Ecotrail di Castel del Monte, domenica 19 aprile la sfida Partenza e arrivo all’Agriturismo Masseria "Sei Carri" in Contrada Finizio, con lo start che verrà dato alle ore 9:30
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.