Laboratorio Verde Fareambiente di Andria
Laboratorio Verde Fareambiente di Andria
Vita di città

Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini

Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”

Si sono svolti ieri, lunedì 17 aprile, presso l'Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Mons. Di Donna" e presso l'8° Circolo "Rosmini," i primi incontri informativi e formativi, tenuti dalla delegazione della Protezione Civile, formata da Agenti di Polizia Locale e dalle locali Associazioni di volontariato di Protezione Civile, con lo scopo di promuovere il tema del volontariato – in specie quello di protezione civile e di informare gli alunni sulle buone pratiche in casi di eventi idrogeologici.

Le Associazioni che hanno supportato gli Agenti della Polizia Locale sono: Confraternita Misericordia Città di Andria, Laboratorio Verde Fareambiente di Andria, Naturalista Federiciana Verde Onlus e Nucleo Volontariato Città di Andria.

Questa iniziativa nasce dalla collaborazione della Prefettura Barletta – Andria – Trani, con le Amministrazioni locali, le Diocesi del territorio provinciale e le agenzie educative istituzionali che hanno sottoscritto il "Patto Educativo Provinciale" con il fine di promuovere percorsi educativi e formativi alla legalità, alla cittadinanza attiva, al dialogo interculturale ed all'inclusione sociale. Gli incontri presso gli istituti scolastici proseguiranno per tutta la settimana.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • scuola rosmini andria
  • volontariato
  • volontariato sociale
  • Protezione Civile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Il Comune riprova nuovamente a vendere l'ex mattatoio di via vecchia Barletta Insieme ad altri due beni. L'apertura delle offerte il 24 Febbraio 2026 alle ore 10 presso il Settore Lavori Pubblici
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.