Laboratorio Verde Fareambiente di Andria
Laboratorio Verde Fareambiente di Andria
Vita di città

Polizia Locale ed Associazioni di Protezione Civile incontrano gli studenti degli istituti cittadini

Primi incontri presso l’Istituto Comprensivo “Jannuzzi-Mons. Di Donna” e presso l’8° Circolo “Rosmini”

Si sono svolti ieri, lunedì 17 aprile, presso l'Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Mons. Di Donna" e presso l'8° Circolo "Rosmini," i primi incontri informativi e formativi, tenuti dalla delegazione della Protezione Civile, formata da Agenti di Polizia Locale e dalle locali Associazioni di volontariato di Protezione Civile, con lo scopo di promuovere il tema del volontariato – in specie quello di protezione civile e di informare gli alunni sulle buone pratiche in casi di eventi idrogeologici.

Le Associazioni che hanno supportato gli Agenti della Polizia Locale sono: Confraternita Misericordia Città di Andria, Laboratorio Verde Fareambiente di Andria, Naturalista Federiciana Verde Onlus e Nucleo Volontariato Città di Andria.

Questa iniziativa nasce dalla collaborazione della Prefettura Barletta – Andria – Trani, con le Amministrazioni locali, le Diocesi del territorio provinciale e le agenzie educative istituzionali che hanno sottoscritto il "Patto Educativo Provinciale" con il fine di promuovere percorsi educativi e formativi alla legalità, alla cittadinanza attiva, al dialogo interculturale ed all'inclusione sociale. Gli incontri presso gli istituti scolastici proseguiranno per tutta la settimana.
  • Comune di Andria
  • polizia municipale andria
  • Istituto Comprensivo "Jannuzzi-Di Donna"
  • scuola rosmini andria
  • volontariato
  • volontariato sociale
  • Protezione Civile
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" Cdx andriese: "La Sindaca Bruno usa Gaza per farsi notare al Nazareno" "Ma umilia il ruolo istituzionale e offende le vittime" sottolineano i consiglieri ed i partiti del centrodestra di Andria
Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" Sindaco Bruno: "A Milano ho raccontato della mia Puglia" La prima cittadina e l'appello ad assegnare ai bimbi di Gaza il Nobel per la Pace ed il perchè della parola "genocidio"
Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Solidarietà: "La pace non può avere due pesi e due misure" Il Centro Zenith al fianco di Giovanna Bruno "per una pace senza silenzi"
"La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "La pace non può essere una parola di comodo": solidarietà alla Sindaca Giovanna Bruno "Chi si alza e lascia una stanza quando si pronuncia la parola genocidio non cancella la realtà. E soprattutto non contribuisce a fermarla"
Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Solidarietà: donati una libreria e libri al Reparto di Pediatria dell’ospedale “Bonomo” di Andria   Lodevole iniziativa della libreria "Giunti al Punto" e dell’Associazione Volontari Ospedalieri di Andria
"Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno "Milano Città per la Pace": rappresentanti Comunità ebraica lasciano la sala in dissenso con la Sindaca Bruno Polemica per dichiarazioni su Gaza “è un genocidio. L’infanzia dei bambini di Gaza è violentata come quella di tutti i bambini del mondo che vivono dove ci sono conflitti”
Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Lamacchia (Pd): "Il tesseramento al PD è aperto sia on line che presso i vari circoli della provincia, compresa Andria" Il Segretario provinciale risponde al Comitato "Lasciare un segno"
Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" Addario (Segreteria Pd Andria): "Nessuna gestione “chiusa” della fase precongressuale" La replica al "sedicente" comitato “Lasciare un segno” e delle accuse rivolte al Partito Democratico di Andria"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.