Francesco Capogna
Francesco Capogna
Attualità

Polizia Locale: Anziani… stop alle Truffe! 5 giugno incontro presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano

Nell’ambito della campagna realizzata con il contributo della Prefettura Barletta-Andria-Trani

Continua l'impegno della Polizia Locale di Andria a tutela degli anziani attraverso un ultimo incontro di informazione sulla prevenzione ed il contrasto delle truffe, previsto mercoledì 5 giugno 2024, dalle ore 19:30 alle ore 20:30, presso la Parrocchia San. Giuseppe Artigiano di Andria, nell'ambito della campagna realizzata con il contributo della Prefettura Barletta-Andria-Trani.

Durante l'incontro si affronteranno svariati argomenti, a partire dalla sicurezza urbana quale specifica e civile convivenza, per proseguire con la contestualizzazione di alcuni episodi di reati contro la persona e contro il patrimonio che creano stati d'ansia; telefonate inusuali, borseggi, truffe a seguito di prelievi; episodi con sconosciuti che bussano alla porta proponendo prodotti, servizi, assicurazioni o cambi di gestore di luce o gas ed offerte telefoniche in genere.

Il Comando di Polizia Locale, inoltre, dal mese di dicembre 2023, ha predisposto dei servizi di prossimità dedicati al pattugliamento ed al presidio delle aree di maggior frequentazione quali mercati rionali, parrocchie, uffici postali ed istituti bancari, quest'ultimi soprattutto durante l'erogazione della pensione.
Sono stati presidiati:
- i mercati settimanali, con l'impego di sei Agenti in divisa e tre Agenti in borghese,
- uffici postali e gli istituti bancari di: Via Padre Savarese, Via Trani, Corso Cavour, Via Barletta, Via Traetta, Via Canal con l'impiego di due Agenti automontati per ogni sito;
- incontri presso la Parrocchia di Gesù Crocifisso e Madonna di Pompei , con la partecipazione anche dell'Associazione Club d'argento, ove il personale de Comando ha incontrato oltre 200 cittadini anziani,

All'incontro del prossimo 5 giugno, parteciperà l'Associazione "il Circolo dei Lettori" aggiudicatrice del progetto "Esercizi di Sfiducia".
Un progetto che offre consulenza legale, psicologica ed uno sportello di ascolto presso la Biblioteca diocesana e l'attivazione di un numero verde 800.032.889 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.
incontro presso la Parrocchia San Giuseppe Artigianoincontro presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano
  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • francesco capogna
  • Truffe
  • polizia locale
  • truffa
Altri contenuti a tema
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Andria riceve 113mila euro per “Bici in comune” Presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA”, giovedì 5 febbraio ore 10,30
Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Studenti protagonisti per la comunità: il progetto DesTEENazione al Liceo "Carlo Troya" Iniziativa che coinvolge le classi del biennio della scuola superiore cittadina, in collaborazione con il Comune ed altri soggetti istituzionali
Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Anno nuovo ma permangono le vecchie usanze: piazzetta di via Annunziata trasformata in piccola discarica Vana l'attesa di veder passare e ritirare i rifiuti lasciati sul marciapiede dai soliti incivili
In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici In via Aldo Moro lavori per il nuovo spartitraffico, mattonata divelta da radici Lavorazione nell'ambito dei PINQua per eliminare il problema di cordoli
Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" Intergruppo: "Impegno del Comune ad una maggiore sicurezza per i lavoratori delle consegne" "Presentazione di una interrogazione con risposta scritta, affinché si rendano note le decisioni assunte"
Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" Lega Salvini Andria: "Solidarietà alla Polizia di Stato ed agli operatori dell'informazione" "Nessun alibi per la violenza travestita da protesta"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.