Francesco Capogna
Francesco Capogna
Attualità

Polizia Locale: Anziani… stop alle Truffe! 5 giugno incontro presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano

Nell’ambito della campagna realizzata con il contributo della Prefettura Barletta-Andria-Trani

Continua l'impegno della Polizia Locale di Andria a tutela degli anziani attraverso un ultimo incontro di informazione sulla prevenzione ed il contrasto delle truffe, previsto mercoledì 5 giugno 2024, dalle ore 19:30 alle ore 20:30, presso la Parrocchia San. Giuseppe Artigiano di Andria, nell'ambito della campagna realizzata con il contributo della Prefettura Barletta-Andria-Trani.

Durante l'incontro si affronteranno svariati argomenti, a partire dalla sicurezza urbana quale specifica e civile convivenza, per proseguire con la contestualizzazione di alcuni episodi di reati contro la persona e contro il patrimonio che creano stati d'ansia; telefonate inusuali, borseggi, truffe a seguito di prelievi; episodi con sconosciuti che bussano alla porta proponendo prodotti, servizi, assicurazioni o cambi di gestore di luce o gas ed offerte telefoniche in genere.

Il Comando di Polizia Locale, inoltre, dal mese di dicembre 2023, ha predisposto dei servizi di prossimità dedicati al pattugliamento ed al presidio delle aree di maggior frequentazione quali mercati rionali, parrocchie, uffici postali ed istituti bancari, quest'ultimi soprattutto durante l'erogazione della pensione.
Sono stati presidiati:
- i mercati settimanali, con l'impego di sei Agenti in divisa e tre Agenti in borghese,
- uffici postali e gli istituti bancari di: Via Padre Savarese, Via Trani, Corso Cavour, Via Barletta, Via Traetta, Via Canal con l'impiego di due Agenti automontati per ogni sito;
- incontri presso la Parrocchia di Gesù Crocifisso e Madonna di Pompei , con la partecipazione anche dell'Associazione Club d'argento, ove il personale de Comando ha incontrato oltre 200 cittadini anziani,

All'incontro del prossimo 5 giugno, parteciperà l'Associazione "il Circolo dei Lettori" aggiudicatrice del progetto "Esercizi di Sfiducia".
Un progetto che offre consulenza legale, psicologica ed uno sportello di ascolto presso la Biblioteca diocesana e l'attivazione di un numero verde 800.032.889 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17.
incontro presso la Parrocchia San Giuseppe Artigianoincontro presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano
  • Comune di Andria
  • polizia
  • polizia municipale andria
  • francesco capogna
  • Truffe
  • polizia locale
  • truffa
Altri contenuti a tema
Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dirigente Guarino: «Riapertura del Liceo in condizioni di totale sicurezza per studenti, docenti e personale scolastico» Dopo la chiusura del "Carlo Troya", parla la Dirigente scolastica: «Ha messo a dura prova la mia persona e con me tutta la Comunità scolastica»
La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria La Corte d'Assise di Trani condanna gli esecutori del tentativo di sequestro di un noto imprenditore di Andria Si chiude con questa sentenza una drammatica vicenda iniziata anni fa
Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza Sviluppo del territorio e procedure ZES ad Andria: il gruppo AVS-M5S chiede momento di confronto alla maggioranza ​L'istanza è al momento al vaglio delle forze della coalizione di governo
Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Liceo scientifico "Nuzzi": richiesta urgente di incontro con il Prefetto ed eventuale sospensione cautelativa dei lavori Progetto PNRR/PINQUA "T.E.R.R.A." (Andria Sud): evidenziate criticità e rischi per la sicurezza della comunità scolastica
Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti” Liceo “C. Troya”, dal 21 settembre si torna in aula. Sindaco Bruno: “Vicenda dai contorni incerti che lascia sgomenti”  «Auspico che i nuovi rilievi tecnici siano inequivocabili e definitivi e che il panico di queste settimane possa cedere il passo ad una reale serenità  per tutti».
Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Comune: scompare Riccardo Di Bari, istruttore amministrativo al Servizio economato Il cordoglio della Civica amministrazione
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Whatsapp, nuova ondata di attacchi “zero-click”; i consigli della Polizia di Stato Whatsapp, nuova ondata di attacchi “zero-click”; i consigli della Polizia di Stato Gli accorgimenti da seguire per ridurre i rischi di compromissione dei propri dispositivi digitali
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.