Mennea (a sx) e Amati
Mennea (a sx) e Amati
Politica

Politica: prima assemblea provinciale di Azione nella Bat

Si terrà a Bisceglie, a Villa Ciardi, sabato 21 gennaio alle ore 10,00

"In Azione…. si parte". Inizia ad articolarsi anche nel territorio della sesta provincia pugliese, in attesa di avviare la sua fase congressuale l formazione politica che si rifà a Carlo Calenda e che in Puglia ha visto l'adesione convinta dei consiglieri regionali Fabiano Amati e Ruggiero Mennea, ex Pd; e da Sergio Clemente, ex 'Popolari con Emiliano'.

"Sei assemblee provinciali su un chiaro documento programmatico. Per mettersi in Azione.
L'assemblea provinciale della BAT si terrà a Bisceglie, presso Villa Ciardi, sabato 21 gennaio alle ore 10.
Vogliamo far crescere nella BAT e in Puglia un partito chiaro nell'individuazione dei problemi e concreto sulle proposte di soluzione. Un partito di governo, che assume decisioni, soprattutto sugli argomenti più scomodi e di più grande dolore.
L'Assemblea provinciale, aperta agli iscritti e a chiunque lo desideri, sarà chiamata a discutere, emendare, e approvare, un documento politico e programmatico.
Il documento sarà la base su cui si avvierà il percorso congressuale e di adesione ad Azione".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • fabiano amati
  • regione puglia
  • Ruggiero Mennea
Altri contenuti a tema
Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Palme, Coldiretti: turismo religioso per 12% viaggiatori in Puglia tra fede, cibo ed esperienze autentiche in agriturismo   Tra le mete più frequentate figurano San Giovanni Rotondo, il Santuario di Monte Sant’Angelo, la Basilica di San Nicola a Bari ed Alberobello
Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Uva da tavola: è pugliese l’80% del totale nazionale con 900 milioni di export Coldiretti Puglia “ora difendere il valore con filiere più solide”
Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     Piano di recupero delle liste d’attesa: recall al 90%, eseguite 2621 risonanze magnetiche     I risultati raggiunti dal piano straordinario di recupero delle liste d’attesa al 25 marzo
Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Calendario scolastico 2026-2027: inizio lezioni in Puglia il 17 settembre 2026 Mentre il termine è stabilito al 30 giugno 2027 per le scuole dell’infanzia ed all’8 giugno 2027 per tutte le altre scuole
Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva Sanità: approvata in Giunta la delibera su azioni di recupero mobilità passiva L'obiettivo è l'istituzione di un sistema di governance che permetta di monitorare i flussi dei pazienti verso altre regioni
Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Coldiretti Puglia: 590 aziende agricole guidate da stranieri in Puglia Tra cittadini comunitari ed extracomunitari. Nella BAT sono 45
Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Nuovo ospedale di Andria, incontro in Regione: gara tra due settimane? Discussione su viabilità e bando per i lavori, l'esito dell'incontro
Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi Vaccino papilloma virus, proposta di legge di Fratelli d’Italia per ridurre il costo dosi “Incoraggiamo persone a rischio che non rientrano in fasce gratuite”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.