Carabinieri di Andria
Carabinieri di Andria
Cronaca

"Pietre" di cocaina nel garage, arrestato insospettabile 35enne

Duro colpo da parte dei Carabinieri al narcotraffico cittadino

È stato inferto un duro colpo, la scorsa sera, dai Carabinieri della Compagnia di Andria al narcotraffico cittadino. A finire in manette, infatti, è stato un 35enne del luogo, incensurato e insospettabile, sorpreso detenere nella sua disponibilità circa 300 grammi di cocaina, ancora in pietra e da tagliare. La stessa, immessa sul mercato della tossicodipendenza, avrebbe fruttato diverse decine di migliaia di euro.
Sono stati i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile, nel corso dei mirati servizi predisposti per la prevenzione ed il contrasto all'illecita attività dello spaccio di sostanze stupefacenti in area urbana, ad intercettare il 32enne, mentre viaggiava alla guida di un'utilitaria nei pressi di Santa Maria Vetere. Sottoposto a controllo, lo stesso risultava in possesso della somma di 200 euro in contanti, in banconote da 50 euro, nonché di due telefoni cellulari e di diverse chiavi per serrature. Seppure incensurato, le circostanze del controllo e le risposte evasive fornite alle domande dei militari, insospettivano i Carabinieri che, a quel punto, iniziavano una minuziosa attività di perquisizione nell'abitazione ed in altri locali di cui aveva la disponibilità.
La pazienza e la capacità di analisi, anche attraverso accertamenti anagrafici e sistemi informatici, consentiva ai militari di individuare la "serratura" giusta per una delle chiavi portate addosso dal 35enne. Girato il chiavistello, infatti, veniva aperta la saracinesca di un garage di via Pietro 1° Normanno e, una volta all'interno, la felice intuizione dei militari operanti veniva ripagata. Occultati in un intercapedine, all'interno di un bustone, venivano trovati 5 involucri in cellophane contenenti, ognuno, pietre di cocaina purissima, per un peso lordo complessivo di oltre 300 grammi.
Per l'incensurato scattavano così le manette e, su disposizione della competente A.G. veniva associato presso la Casa Circondariale di Trani (BT), dovendo rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
  • Carabinieri
  • carabinieri andria
Altri contenuti a tema
Sicurezza, nella Bat 30 nuovi carabinieri Sicurezza, nella Bat 30 nuovi carabinieri Supporto valido e concreto ai colleghi già presenti sul territorio
Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea Carabinieri: Al via il 1° concorso straordinario per il reclutamento di 400 Allievi Marescialli in possesso di laurea I vincitori della selezione saranno nominati Marescialli in ferma volontaria e frequenteranno un corso di almeno sei mesi.
Festa dei Nonni: il messaggio speciale dei Carabinieri della Bat tra vicinanza, affetto e prevenzione Festa dei Nonni: il messaggio speciale dei Carabinieri della Bat tra vicinanza, affetto e prevenzione "I nonni carabinieri che, con il loro esempio, i loro racconti e il loro affetto, continuano a essere presenti"
Il capitano Antonio Bianco assume il comando della Compagnia Carabinieri di Andria Il capitano Antonio Bianco assume il comando della Compagnia Carabinieri di Andria Trentuno anni originario dalla provincia di Roma con all'attivo già numerosi incarichi di prestigio
Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni Era evaso ad agosto dal carcere di Trani: latitante andriese catturato ad Ostuni I Carabinieri erano sulle sue tracce. Il 40enne sarebbe stato recentemente avvistato nel territorio di San Vito dei Normanni
Carabinieri in e-bike, nuove pattuglie per il controllo di Andria Carabinieri in e-bike, nuove pattuglie per il controllo di Andria Le nuove pattuglie presidieranno centro storico, aree scolastiche, parchi e zone della movida
Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Andria, cambio al vertice per la Compagnia Carabinieri e Compagnia Fiamme Gialle Il saluto della Sindaca Giovanna Bruno
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.