regione puglia
regione puglia
Bandi e Concorsi

Piccole e medie imprese: ecco il finanziamento della Regione

Il bando regionale sarà aperto dal 4 marzo al 4 aprile. Al comune di Andria una convenzione con i Consorzi FIDI

Dal 4 marzo al 4 aprile sarà aperto il bando regionale destinato alle piccole e medie imprese, individuali e società e a consorzi che esercitino attività commerciale al dettaglio. Il tutto per consentire ai partecipanti di usufruire di un finanziamento a fondo perduto (pari al 70% delle spese) per la realizzione di nuovi impianti, per il loro ammodernamento ed ampliamento e per la ristrutturazione o il trasferimento di una unità locale esistente.

Il bando ha l'obiettivo di ottenere negozi all'avanguardia, con migliori sistemi di sicurezza, strumenti di qualità e salvaguardia dell'ambiente, sia nei centri storici che per le vie cittadine.

Il contributo ammonta a 100.000 euro, destinato ai Consorzi e Cooperative di Garanzia Collettiva Fidi (denominati in breve Confidi) che abbiano stipulato con Istituti di Credito presenti nel territorio, convenzioni per affidamenti a favore di propri associati, con garanzia dei Confidi, tramite una procedura pubblica di selezione. Il finanziamento concesso dal Comune di Andria è diretto ad incrementare il fondo rischi dei Confidi, allo scopo di agevolare la concessione di affidamenti da parte di Istituti di Credito ubicati nel territorio comunale finalizzato ad incentivare nuovi investimenti produttivi da parte delle aziende nell'ambito del centro storico della Città di Andria.

«In questa ottica – spiega Benedetto Miscioscia, assessore allo Sviluppo Economico e Marketing Territoriale – si inquadra anche la convenzione con i Consorzi FIDI che firmeremo come Comune con l'intervento del Sindaco, avv. Nicola Giorgino, il prossimo 25 gennaio».

Per ulteriori informazioni sul bando e per scaricare la domanda di partecipazione, visitare la sezione bandi e concorsi del sito www.sistema.puglia.it
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.