Avv. Giovanna Bruno
Avv. Giovanna Bruno
Enti locali

Piattaforme digitali e tecnologie IoT: il Sindaco di Andria Giovanna Bruno al Forum PA

Confronto sulle responsive city, insieme ai Sindaci Raggi (Roma), Appendino (Torino), Gori (Bergamo) e Masci (Pescara)

Un confronto sulle tecnologie che porteranno innovazione alle comunità locali, quello cui parteciperà il sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, nel pomeriggio di domani, 24 giugno, alle ore 16.30, al Talk on line "Innovazione sostenibile nei territori: il ruolo della responsive city per la ripresa".

Il Sindaco interverrà sui temi legati all' applicazione del paradigma della responsive city, basato sull'utilizzo intelligente di piattaforme digitali e tecnologie IoT (internet delle cose), insieme ai sindaci di altre importanti città italiane come Virginia Raggi, Città di Roma; Chiara Appendino, Città di Torino; Giorgio Gori, Comune di Bergamo; Carlo Masci, Comune di Pescara.
Al talk, organizzato nel quadro della 32^ edizione di Forum PA, iniziato il 21 giugno e che terminerà dopodomani, vi sarà anche la testimonianza internazionale di François William Croteau, Responsible IT, Smart city, Innovation della Città di Montréal.
Al talk il sindaco Bruno porterà il contributo di una città co-capoluogo di provincia impegnata nell'attivare, grazie all'utilizzo delle tecnologie digitali, e con ogni sforzo possibile, le politiche necessarie al miglioramento dei rapporti con i cittadini, all'efficientamento dei servizi pubblici locali, ad un ripensamento degli spazi urbani delle attività pubbliche, commerciali e produttive in un'ottica di prossimità e sostenibilità, a rinnovati equilibri nelle dinamiche territoriali di area vasta.
L'invito al Sindaco a partecipare al talk è arrivato dai vertici di Forum PA che, in questa 32^ edizione, è tutta concentrata sulla ripresa del Paese e che coinvolge le reti ed i soggetti dell'innovazione, tra i quali è stata individuata anche la città di Andria, impegnata in una complessa attività di rilancio e ripresa.

"É importante per Andria – dichiara il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno – essere presente al talk, mio tramite. Sia per la visibilità dell'evento che per lo spessore della tematica e dei relatori. Confrontarsi su digitalizzazione, informatizzazione e ammodernamento dell'impianto della pubblica amministrazione, sarà un modo per sottolineare le nostre carenze e raccontare i piccoli passi che si stanno compiendo per allinearsi a livello nazionale sull'importante sfida lanciata anche dal PNRR. Abbiamo una grande opportunità per colmare gap che vengono da lontano. Non possiamo farci trovare impreparati".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 Riapre via Carmine: La soddisfazione della lista e del gruppo consigliare ANDRIALAB 3 "Sono giorni che ascoltiamo e vediamo da parte del centro destra solo interventi pretestuosi e mai realmente propositivi"
ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale ANCI Giovani Puglia: l'assessore Viviana Di Leo eletta Vicecoordinatore provinciale Affiancherà Michele Vinella, Sindaco di Putignano, quale nuovo Coordinatore regionale della Consulta ANCI Giovani Puglia
Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Definizione agevolata dei Tributi, convegno a Palazzo di Città Evidenziate le varie fattispecie che consentono a cittadini ed imprese di regolarizzare i propri debiti risparmiando sanzioni e interessi
Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Servizio Civile Universale: 246 posti nei Comuni della rete ANCI Puglia Per i giovani tra 18 e 28 anni: domande entro le ore 14.00 dell’8 aprile 2026  
San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" San Valentino, Vurchio: "Periferie spesso accomunate da fragilità sociali, economiche e urbane" Il Consigliere regionale Giovanni Vurchio ha incontrato la comunità del quartiere San Valentino
Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Dal banco di scuola al set cinematografico: il talento dell’IP Archimede conquista il cinema Ad Andria, sul set del film "Reel", diretto da Gianni Quinto
Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Approvato il piano assunzioni 2026 del Comune di Andria Via libera dal Ministero dell'Interno. La COSFEL ha approvato la programmazione triennale dei fabbisogni
Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD Nasce “Andria Riparte”: convergenza tra i socialisti del NPSI e IO SUD A sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.