Avv. Giovanna Bruno
Avv. Giovanna Bruno
Enti locali

Piattaforme digitali e tecnologie IoT: il Sindaco di Andria Giovanna Bruno al Forum PA

Confronto sulle responsive city, insieme ai Sindaci Raggi (Roma), Appendino (Torino), Gori (Bergamo) e Masci (Pescara)

Un confronto sulle tecnologie che porteranno innovazione alle comunità locali, quello cui parteciperà il sindaco di Andria, avv. Giovanna Bruno, nel pomeriggio di domani, 24 giugno, alle ore 16.30, al Talk on line "Innovazione sostenibile nei territori: il ruolo della responsive city per la ripresa".

Il Sindaco interverrà sui temi legati all' applicazione del paradigma della responsive city, basato sull'utilizzo intelligente di piattaforme digitali e tecnologie IoT (internet delle cose), insieme ai sindaci di altre importanti città italiane come Virginia Raggi, Città di Roma; Chiara Appendino, Città di Torino; Giorgio Gori, Comune di Bergamo; Carlo Masci, Comune di Pescara.
Al talk, organizzato nel quadro della 32^ edizione di Forum PA, iniziato il 21 giugno e che terminerà dopodomani, vi sarà anche la testimonianza internazionale di François William Croteau, Responsible IT, Smart city, Innovation della Città di Montréal.
Al talk il sindaco Bruno porterà il contributo di una città co-capoluogo di provincia impegnata nell'attivare, grazie all'utilizzo delle tecnologie digitali, e con ogni sforzo possibile, le politiche necessarie al miglioramento dei rapporti con i cittadini, all'efficientamento dei servizi pubblici locali, ad un ripensamento degli spazi urbani delle attività pubbliche, commerciali e produttive in un'ottica di prossimità e sostenibilità, a rinnovati equilibri nelle dinamiche territoriali di area vasta.
L'invito al Sindaco a partecipare al talk è arrivato dai vertici di Forum PA che, in questa 32^ edizione, è tutta concentrata sulla ripresa del Paese e che coinvolge le reti ed i soggetti dell'innovazione, tra i quali è stata individuata anche la città di Andria, impegnata in una complessa attività di rilancio e ripresa.

"É importante per Andria – dichiara il Sindaco, Avv. Giovanna Bruno – essere presente al talk, mio tramite. Sia per la visibilità dell'evento che per lo spessore della tematica e dei relatori. Confrontarsi su digitalizzazione, informatizzazione e ammodernamento dell'impianto della pubblica amministrazione, sarà un modo per sottolineare le nostre carenze e raccontare i piccoli passi che si stanno compiendo per allinearsi a livello nazionale sull'importante sfida lanciata anche dal PNRR. Abbiamo una grande opportunità per colmare gap che vengono da lontano. Non possiamo farci trovare impreparati".
  • Comune di Andria
  • giovanna bruno
Altri contenuti a tema
Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Organizzata dagli operatori volontari impegnati nel progetto di Servizio Civile Universale "UP 2024"
Tre gli appuntamenti per “MARGINE”, la rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Tre gli appuntamenti per “MARGINE”, la rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Dall'8 al 18 settembre in luoghi diversi della città
Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico L’esito dell’incontro a Palazzo di Città, con i dirigenti scolastici e le rappresentanze sindacali
Comune di Andria, TARI 2026: in arrivo la nuova bollettazione Comune di Andria, TARI 2026: in arrivo la nuova bollettazione Tutte le persone giuridiche e coloro che hanno autorizzato l’invio via mail o pec, riceveranno la bollettazione con tale modalità
Festa patronale: ci saranno anche gli artisti di strada Festa patronale: ci saranno anche gli artisti di strada Aperta la manifestazione di interesse con scadenza 16 settembre 2026
Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani L'avviso stanziava 4 milioni di euro, a valere sul POC Puglia 2014-2020
Salvò la vita ad un uomo. Ad Alessandra dai sindaci di Andria e Bisceglie un attestato di benemerenza Salvò la vita ad un uomo. Ad Alessandra dai sindaci di Andria e Bisceglie un attestato di benemerenza La donna di Andria ha salvato la vita a Lorenzo, cittadino biscegliese, colto improvvisamente da malore al termine di una attività sportiva a Trani
Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Vescovo Mansi: "Custodire l'umano" Messaggio agli operatori del mondo della scuola per l'inizio dell'anno scolastico 2026/27
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.