artigianato
artigianato
Enti locali

Piano di potenziamento Centri per l’impiego, Leo: “37 nuove imminenti immissioni in servizio e altre in arrivo”

Oltre 1000 le assunzioni avvenute negli ultimi anni

"Sono 37 i nuovi assunti che, nell'ambito del piano di potenziamento e relative procedure concorsuali, prenderanno servizio nei centri per l'impiego pugliesi", fa sapere l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.

"33 professionisti prenderanno servizio subito, a partire dal prossimo primo settembre, gli altri 4 tra ottobre e dicembre. Questo personale - spiega Leo - sarà allocato presso i centri per l'impiego pugliesi che più necessitano di personale: specificamente a Francavilla Fontana, Grottaglie, Lucera, Manduria, Manfredonia, Ostuni, San Severo, Taranto e Vico del Gargano. A questi - continua l'assessore - se ne aggiungeranno da subito altri 12 nel mese di ottobre. "

"Grazie al piano di potenziamento dei CPI, sviluppato da Arpal sotto il coordinamento del mio Assessorato e della Sezione Lavoro, abbiamo trasformato i servizi pubblici per l'impiego con oltre 1000 assunzioni negli ultimi anni, a cui seguirà entro il 2025 una nuova fase di assunzioni. Saranno infatti riaperti i termini per colmare il fabbisogno ulteriore di 200 figure. Al piano di potenziamento importante si aggiunge l'ammodernamento infrastrutturale e digitale dei centri. Il ruolo dei servizi pubblici per il lavoro - ha concluso l'assessore - è già cambiato: da semplici uffici come erano quelli per il collocamento, oggi sono centri con professionisti dotati di particolari competenze, in grado di gestire la presa in carico del cittadino, di offrire un bilancio delle competenze e un servizio di orientamento calibrato sulle necessità della singola persona. Oggi i nostri centri per l'impiego sono protagonisti delle misure di politica attiva che la Regione Puglia è in grado di proporre: si pensi a GOL, si pensi a Garanzia Giovani e a tutte le nostre misure che, senza la collaborazione dei centri per l'impiego, sarebbero di difficile attuazione. Ringrazio ARPAL e i miei uffici per il lavoro svolto e per quello che svolgeranno".

A queste parole si aggancia il presidente del cda Arpal, Beniamino Di Cagno, che aggiunge: "Le risorse umane sono la parte centrale di un ente come Arpal. Uomini e donne a lavoro per il lavoro di altri uomini e donne. Potenziare il nostro qualificato staff è pertanto uno dei risultati di cui non possiamo che andare orgogliosi. Ringrazio il nostro personale guidato dal direttore Gianluca Budano per il notevole lavoro di questi mesi che ha portato tra l'altro alla firma della storica pre intesa sul salario accessorio, un passo importante, atteso da anni, che renderà maggiormente dignitosa la vita dei nostri lavoratori."
  • regione puglia
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» Vurchio (Pd): «Fare rete e costruire comunità non è uno slogan, ma una scelta politica precisa» È questo l’approccio che il neo consigliere regionale Giovanni Vurchio intende portare all’interno dell’azione della Regione
Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Autismo, Bruno: "Rispettare i Lea, la sanità faccia subito la sua parte" Lo sostiene il presidente della Fondazione per le Neurodiversità"
Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune Disagi per gli utenti di Ferrotramviaria: le doglianze del Comune L’Amministrazione scrive a Ferrotramviaria e all'Assessore Regionale alla Mobilità “Situazione peggiorata”
Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Sanità: la Regione monitora le criticità nei Pronto Soccorso Per la Asl Bt l’ospedale “Dimiccoli” di Barletta registra ben 51 mila accessi
Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Sanità, on.Matera (FdI): “Ipocrisia della sinistra sull’Ospedale di Andria: governa da anni e oggi chiede urgenza” Duro attacco alla Sindaca Bruno da parte della parlamentare di Fratelli d'Italia
Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio Coldiretti Puglia, chiede più controlli e stop alle importazioni sleali. Da olio a ortofrutta Puglia a rischio A Strasburgo, in corteo fino al Parlamento Europeo, oltre mille soci agricoltori anche dalla Puglia
Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso Prima riunione di Decaro e Pentassuglia con direttori ASL commissari e direttori di Pronto Soccorso È stato fatto il punto sulle principali difficoltà del sistema di emergenza e urgenza
Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia Nuovo ospedale di Andria: il Sindaco Bruno scrive al neo assessore regionale alla Sanità Pentassuglia "La gara ancora non c’è e urge accelerare, per rispetto alla Città e al territorio della sesta provincia pugliese"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.