caduta calcinacci in via Pascoli
caduta calcinacci in via Pascoli
Vita di città

Pezzo di cornicione si stacca dalla chiesa dell'Immacolata e finisce sul parabrezza di un autovettura

E' accaduto in via Pascoli questa mattina poco dopo le ore 12. Transennata la zona per pericolo di ulteriori distacchi di pezzi di cemento

Un pezzo di cemento si è staccato questa mattina dal cornicione laterale della chiesa dell'Immacolata, in via Giovanni Pascoli, mandando in frantumi il parabrezza di un'auto parcheggiata, una Lancia Y.

L'episodio è accaduto questa mattina poco dopo le ore 12. Si tratterebbe di una pietra di pochi centimetri di lunghezza, ma pesante da causare danni alle cose e pericolo per i passanti.

Allertati da alcuni passanti, sono giunti sul posto gli agenti della Polizia Locale che con il personale dell'AndriaMultiservice hanno messo in sicurezza la zona. Parte di via Pascoli ed il sagrato della chiesa prospicente via Regina Margherita sono stati interclusi al passaggio pedonale.

Interventi di ristrutturazione della chiesa Immacolata erano stati effettuati sul finire degli anni 90. Adesso si stanno effettuando delle verifiche per appurare ulteriori pericoli per la pubblica incolumità.
Pezzo di cornicione si stacca dalla chiesa dell'ImmacolataPezzo di cornicione si stacca dalla chiesa dell'Immacolatacaduta calcinacci in via Pascolicaduta calcinacci in via Pascolicaduta calcinacci in via Pascolicaduta calcinacci in via Pascoli dalla chiesa dell'Immacolata
  • Comune di Andria
  • via regina margherita
Altri contenuti a tema
Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare Sicurezza scolastica ad Andria: La rete dei dirigenti non resta a guardare La rete C.I.S.A. esprime solidarietà non solo alla comunità del Liceo classico “Carlo Troya” ma anche a quella dello Scientifico “Riccardo Nuzzi”
Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» Circolo Giovani Democratici Andria sul "Carlo Troya": «il problema era noto, ora servono risposte» «Oggi quel silenzio presenta il conto e a pagarlo sono soprattutto le studentesse e gli studenti»
Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» Vicenda Liceo Troya, Gilda degli Insegnanti Bat: «Quattro anni fa avevamo già denunciato le criticità» L'intervento di Giuseppe De Tullio, coordinatore della Gilda degli Insegnanti BAT
Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Chiusura liceo Troya, Addario (Pd): "La Provincia BAT non è nata per alimentare giochi di potere" Nuova dura presa di posizione sulla vicenda del Liceo Classico. La nota del Segretario cittadino Gianni Addario
Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto Sulla chiusura del liceo Troya di Andria è botta e risposte pungenti tra De Santis e Lodispoto La replica del segretario regionale del Pd e dei consiglieri provinciali del Pd
Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Cartacce e bottigliette "adornano" le panchine di piazza Unità d'Italia Malgrado le frequenti innaffiature hanno preservato l’erba che ricopre le piccole aiuole permane una mancanza di pulizia
Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Liceo Troya, NPSI Andria: «Basta silenzi, servono risposte» Dopo l'ordinanza di chiusura fino al 13 settembre della scuola superiore cittadina
Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» «La sicurezza di studenti, docenti e personale ATA veniva costantemente messa a repentaglio»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.