caduta calcinacci in via Pascoli
caduta calcinacci in via Pascoli
Vita di città

Pezzo di cornicione si stacca dalla chiesa dell'Immacolata e finisce sul parabrezza di un autovettura

E' accaduto in via Pascoli questa mattina poco dopo le ore 12. Transennata la zona per pericolo di ulteriori distacchi di pezzi di cemento

Un pezzo di cemento si è staccato questa mattina dal cornicione laterale della chiesa dell'Immacolata, in via Giovanni Pascoli, mandando in frantumi il parabrezza di un'auto parcheggiata, una Lancia Y.

L'episodio è accaduto questa mattina poco dopo le ore 12. Si tratterebbe di una pietra di pochi centimetri di lunghezza, ma pesante da causare danni alle cose e pericolo per i passanti.

Allertati da alcuni passanti, sono giunti sul posto gli agenti della Polizia Locale che con il personale dell'AndriaMultiservice hanno messo in sicurezza la zona. Parte di via Pascoli ed il sagrato della chiesa prospicente via Regina Margherita sono stati interclusi al passaggio pedonale.

Interventi di ristrutturazione della chiesa Immacolata erano stati effettuati sul finire degli anni 90. Adesso si stanno effettuando delle verifiche per appurare ulteriori pericoli per la pubblica incolumità.
Pezzo di cornicione si stacca dalla chiesa dell'ImmacolataPezzo di cornicione si stacca dalla chiesa dell'Immacolatacaduta calcinacci in via Pascolicaduta calcinacci in via Pascolicaduta calcinacci in via Pascolicaduta calcinacci in via Pascoli dalla chiesa dell'Immacolata
  • Comune di Andria
  • via regina margherita
Altri contenuti a tema
“Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia “Donne in Comune”: presentato a Roma il progetto per celebrare le prime sindache d’Italia Intervento di Giovanna Bruno, rieletta sindaca di Andria e vicepresidente nazionale di ALI
L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria L'associazione "Schierarsi" oggi e domani raccoglie firme ad Andria A sostegno della raccolta firme a favore del referendum abrogativo contro il finanziamento pubblico all'editoria
Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni Via Quinto Ennio aperta al traffico veicolare, doppio senso di marcia e parcheggi a raso in entrambe le direzioni A giorni sarà ultimata la segnaletica orizzontale. Previste fioriere ed alberature dove il marciapiede si allarga
Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" Michele Emiliano ad Andria presenta "L'alba di San Nicola": intrighi, storia e politica a "Materia Prima" L'ex Governatore ha raccontato il suo primo thriller storico, tra i misteri della Bari del 1911 e i venti della Guerra in Libia
Arte e Bellezza in città ad Andria Arte e Bellezza in città ad Andria Studenti del Liceo Artistico "Giuseppe Colasanto" di Andria stanno pitturando artisticamente tre cabine elettriche di E-Distribuzione
Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Torna ad Andria il "Festival della Disperazione" Tra ironia e sguardi sul presente la X edizione avrà come tema “Invecchiare fa schifo. Dieci anni portati male”
Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Giornata Nazionale dello Sport: torna il Torneo di Ping Pong AVIS Andria Sport, passione e dono: domenica 7 giugno 2026, a partire dalle ore 8:30 presso l’anfiteatro della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Via Quinto Ennio torna aperta, via libera da domani mezzogiorno Terminati i lavori. Manca solo qualche dettaglio
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.