caduta calcinacci in via Pascoli
caduta calcinacci in via Pascoli
Vita di città

Pezzo di cornicione si stacca dalla chiesa dell'Immacolata e finisce sul parabrezza di un autovettura

E' accaduto in via Pascoli questa mattina poco dopo le ore 12. Transennata la zona per pericolo di ulteriori distacchi di pezzi di cemento

Un pezzo di cemento si è staccato questa mattina dal cornicione laterale della chiesa dell'Immacolata, in via Giovanni Pascoli, mandando in frantumi il parabrezza di un'auto parcheggiata, una Lancia Y.

L'episodio è accaduto questa mattina poco dopo le ore 12. Si tratterebbe di una pietra di pochi centimetri di lunghezza, ma pesante da causare danni alle cose e pericolo per i passanti.

Allertati da alcuni passanti, sono giunti sul posto gli agenti della Polizia Locale che con il personale dell'AndriaMultiservice hanno messo in sicurezza la zona. Parte di via Pascoli ed il sagrato della chiesa prospicente via Regina Margherita sono stati interclusi al passaggio pedonale.

Interventi di ristrutturazione della chiesa Immacolata erano stati effettuati sul finire degli anni 90. Adesso si stanno effettuando delle verifiche per appurare ulteriori pericoli per la pubblica incolumità.
Pezzo di cornicione si stacca dalla chiesa dell'ImmacolataPezzo di cornicione si stacca dalla chiesa dell'Immacolatacaduta calcinacci in via Pascolicaduta calcinacci in via Pascolicaduta calcinacci in via Pascolicaduta calcinacci in via Pascoli dalla chiesa dell'Immacolata
  • Comune di Andria
  • via regina margherita
Altri contenuti a tema
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross Il grande ciclocross approda ad Andria: domenica 18 gennaio la finale del Trofeo MediterraneoCross All’interno della Villa Comunale “Giuseppe Marano”
Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Gara da circa 700mila euro per l'ex pista di pattinaggio a padel Il Comune di Andria indice una procedura aperta per la gestione della struttura sportiva per un periodo di sei anni
Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Cartoonia in biblioteca comunale, ultimo appuntamento giovedì 16 gennaio Alle ore 19.30 ingresso libero a tutti
Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Nuovo Mercato Generale Ortofrutticolo: si procede regolarmente alla sua apertura per fine mese Aggiornamento sullo stato dei lavori: rilasciata questa mattina la certificazione di agibilità
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.