mancata raccolta carta in via Goffredo Normanno
mancata raccolta carta in via Goffredo Normanno
Vita di città

Rifiuti: perennemente in ritardo la raccolta carta in via Goffredo Normanno

I residenti della zona di via SS. Salvatore lamentano le disfunzioni del servizio da parte della Società Sangalli

Un piccolo mistero avvolge il servizio raccolta carta che (non) viene effettuato in via Goffredo Normanno, una traversa di via SS. Salvatore ad Andria.

Non solo il servizio raccolta carta e cartoni non viene svolto nei giorni previsti e segnalati sul calendario della raccolta differenziata porta a porta, con le inevitabili conseguenze che tale ritardo comporta, con i cumuli di rifiuti abbandonati per giorni e giorni sul marciapiede, ma quando questo avviene, non è mai completo, in quanto viene sempre lasciata parte dei rifiuti presenti.

Una situazione incresciosa e francamente inspiegabile: i residenti infatti, oltre a lamentarsi per questo ingiustificato e reiterato ritardo sul calendario settimanale, lamentano anche questo piccolo mistero: perché mai non viene raccolta tutta la carta e cartoni presenti? Eppure si tratta della stessa categoria di rifiuti e dispiegare tale servizio in più fasi, significa un aggravio di costi.

Noi rivolgiamo questo piccolo rebus agli uffici preposti e quindi non solo chiediamo che in questa zona il servizio raccolta rifiuti porta a porta rispetti il calendario prefissato, ma che si svolga in maniera regolare e completa.
perennemente in ritardo la raccolta carta in via Goffredo Normannoperennemente in ritardo la raccolta carta in via Goffredo Normannoperennemente in ritardo la raccolta carta in via Goffredo Normannoperennemente in ritardo la raccolta carta in via Goffredo Normannoperennemente in ritardo la raccolta carta in via Goffredo Normannoperennemente in ritardo la raccolta carta in via Goffredo Normanno
  • Comune di Andria
  • Raccolta Differenziata
  • Rifiuti
  • sangalli
Altri contenuti a tema
1 Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identità: solo su prenotazione apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Emergenza rifiuti nella BAT, l’allarme del Procuratore Nitti: «Situazione preoccupante» Problema discariche irrisolto, rifiuti illeciti e scarsa risposta istituzionale mettono a rischio ambiente e salute
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.