elezioni provinciali Bat
elezioni provinciali Bat
Politica

Per la presidenza della provincia Bat in corsa i sindaci di Trinitapoli, Barletta e Margherita di Savoia

Si voterà nel seggio allestito presso la sede legale di Andria, giovedì 26 settembre

Tutto come nelle previsioni. Sono tre i sindaci del territorio in corsa per la poltrona di presidente della provincia di Barletta-Andria-Trani, dopo la decadenza di Nicola Giorgino, nelle elezioni di secondo livello in programma giovedì 26 settembre.

Potranno votare infatti i sindaci ed i consiglieri delle nove città della Bat, Andria esclusa in quanto con il Commissario prefettizio ed il consiglio comunale sciolto, nel seggio allestito presso la sede legale di piazza San Pio X, ad Andria. Responsabile dell'Ufficio provinciale elettorale sarà la dott.ssa Giulia Lacasella, dirigente provinciale e ad interim del Settore Finanze del Comune di Andria.

Il primo cittadino di Trinitapoli Francesco Di Feo è l'espressione della lista di centrodestra "Insieme per la rinascita della Bat" mentre il collega di Barletta Mino Cannito correrà col contrassegno "La nuova Bat" (e il sostegno di una parte del centrosinistra oltre che di diversi esponenti civici). Un'altra parte della coalizione di centrosinistra supporterà la candidatura del sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto, sostenuta dalla lista "Uniti per la Bat".
manifesto
  • Provincia Bat
  • elezioni provinciali
Altri contenuti a tema
Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" Emergenza xylella a Minervino Murge: "La provincia è ferma" La denuncia del vice sindaco e consigliere provinciale Michele Nobile
Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" Maggioranza alla provincia Bat sulla gestione 2024: "Trasparenza, coerenza ed operatività" L’avanzo disponibile di € 4.751.035,88: "Da considerarsi assolutamente positivo e non certo frutto di incapacità amministrativa"
Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» Centrodestra Bat: «Fondi Pnrr a rischio, amministrazione Lodispoto bocciata» La nota dei consiglieri provinciali
Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Waste Flow, illeciti e gestione rifiuti: ad Andria la consegna dell'attestato alle nuove Guardie Ecologiche Volontarie Cerimonia presso la sede della Provincia di Barletta- Andria- Trani
Alla Provincia Bat, incontro sulla gestione dei rifiuti e gli strumenti di accertamento e controllo Alla Provincia Bat, incontro sulla gestione dei rifiuti e gli strumenti di accertamento e controllo Le guardie ecologiche volontarie (GEV) come tutela della salute nostro territorio
Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda Incidente sull' Andria Bisceglie, indagato il 65enne alla guida della Mazda L'auto avrebbe invaso la corsia opposta
Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" Sinistra Italiana, provinciale Andria Bisceglie: "Magistratura faccia piena luce sulle cause dell'accaduto" "Chiudere la strada e consegnarla all’utenza solo quando sarà posta definitivamente in sicurezza"
Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Marchio Rossi: “Scelta dolorosa ma necessaria. Nuovo ospedale si farà nei tempi previsti. Servono responsabilità, non slogan” Il vicepresidente della Provincia Bat, interviene sul progetto del nuovo ospedale di Andria
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.