Fidapa
Fidapa
Vita di città

Passaggio di consegne per F.I.D.A.P.A. Andria: la nuova Presidente è la professoressa Giovanna Bruno

La cerimonia si è svolta nella serata di ieri, presso l’ex chiesa di Sant’Anna

Nella serata di ieri, venerdì 29 dicembre, con la cerimonia di passaggio delle consegne della F.I.D.A.P.A. (Federazione Italiana donne arti professioni e affari) è stato inaugurato l'inizio delle nuove attività della sezione di Andria. Lo squillo del campanellino, seguito da uno scroscio di applausi delle socie, ha scandito questo significativo passaggio: la Past President, la Dirigente scolastica Lilla Bruno, consegnando la preziosa spilla della F.I.D.A.P.A. alla nuova Presidente, la professoressa Giovanna Bruno, ha segnato l'avvio del biennio carico di promesse e aspirazioni per il 2023-2025.

Nella splendida cornice storica dell'ex chiesa di Sant'Anna, sita nel centro storico, sono stati tracciati i confini del futuro dell'associazione, con l'auspicio di un avvenire radioso non solo per la F.I.D.A.P.A. di Andria ma per l'intera comunità. Presente alla cerimonia anche l'assessore alle Pari Opportunità Viviana Di Leo, la quale ha sottolineato l'impegno dell'amministrazione comunale sia di accogliere, in futuro, le nuove proposte del sodalizio andriese, come quello avvenuto qualche mese fa con "la Carta dei diritti delle bambine" e sia di sostenere iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica e per accrescerne la consapevolezza rispetto al fenomeno della violenza degli uomini contro le donne, anche al fine di promuovere una corretta cultura della relazione uomo-donna in ogni età e nella prospettiva di rafforzare il messaggio che una società libera dalla violenza e dagli stereotipi di genere è una società migliore.

Invece, la past President della F.I.D.A.P.A. Lilla Bruno, congiuntamente ad Elisabetta Grande, Presidente Distretto Sud – Est F.I.D.A.P.A. BPW-Italy, ha portato la sua esperienza e saggezza a questa straordinaria occasione, mostrando, inoltre, tramite video, i momenti salienti di tutti i progetti e gli eventi realizzati durante la sua presidenza. Quello appena trascorso è stato un biennio molto attivo che ha favorito anche i rapporti con altre associazioni ed enti, in un lavoro di rete. In una serata intrisa di emozioni e di profondo coinvolgimento, in cui il passato e il futuro si sono uniti in un abbraccio indissolubile, la neo presidente Giovanna Bruno ha delineato gli obiettivi del suo programma, coprendo una vasta gamma di temi, dalla stretta collaborazione con il territorio all'educazione delle nuove generazioni e delle socie, oltre che occuparsi in futuro di questioni cruciali quale il combattimento della violenza.

"L'associazione è composta da socie, affermate professionalmente nei vari settori, e questo contribuirà certamente a rinnovare la sezione e a garantire il raggiungimento degli obiettivi che la F.I.D.A.P.A. si è prefissata - ha commentato la neo eletta Giovanna Bruno - L'impegno dimostrato in passato da mia sorella sarà portato avanti, tramite azioni rivolte anche verso le istituzioni pubbliche con una attività di stimolo verso il mondo scolastico per garantire una maggiore diffusione dei diritti umani, indispensabili per rendere il mondo in cui viviamo più inclusivo, equo ed armonico".
Screenshot GalleryScreenshot GalleryScreenshot GalleryScreenshot GalleryScreenshot GalleryScreenshot GalleryScreenshot GalleryScreenshot GalleryScreenshot GalleryScreenshot GalleryFB IMGFB IMG
  • giovanna bruno
  • fidapa
Altri contenuti a tema
Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Preso "svuotacantine" non autorizzato ad Andria Sindaco Bruno: "Non daremo tregua, mettettivi l'anima in pace"
Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Abbandona rifiuti: ad Andria individuato il colpevole Grazie alla costante azione di monitoraggio della Polizia Locale
A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” A Palazzo di Città la presentazione del libro “Lavoro e Produttività in Italia” Questa sera, giovedì 11 Aprile 2024 alle ore 18:30 presso la Sala Consiliare
Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Ad Andria 30 km di strade già asfaltate e altre da sistemare Si lavora per la tangenziale
Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale Il sindaco di Andria presente all'assemblea ALI Nazionale "L'Italia non può contare in Europa se non recupera la sua unitarietà di intenti, di azioni e di visione"
La F.I.D.A.P.A. Andria presenta il libro “Ritratti di donne” La F.I.D.A.P.A. Andria presenta il libro “Ritratti di donne” L'incontro si terrà giovedì 21 marzo, a partire dalle ore 19:00, presso l’I.C. “Jannuzzi – Di Donna”
Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Fuochi d'artificio ad Andria: "Stiamo festeggiando la bambina" Lo sfogo della Sindaca sui social: "Ma che fate? È normale?". Il video diventa virale. Comminata la multa
Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Quarta edizione del Premio della Pace, organizzato dal Rotary Club Andria Castelli Svevi Questa mattina la cerimonia di consegna
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.