Ten Silvestri JPG
Ten Silvestri JPG
Cronaca

Passaggio al Comando Compagnia Fiamme Gialle di Andria: lascia il Capitano Silvestri e giunge il Tenente Carafa

Nei prossimi giorni cerimonia alla presenza del Comandante provinciale Colonnello Mercurino Mattiace

Nei prossimi giorni avvicendamento presso il Comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Andria. Al 32enne Capitano Guido Silvestri succederà in via Bari, sede del Comando, il 26enne Tenente Cosimo Carafa, già pronto al passaggio di grado quale neo Capitano.

La cerimonia è prevista a Barletta alla presenza del Comandante provinciale Colonnello Mercurino Mattiace, anch'egli in procinto di lasciare il suo incarico alla territoriale, a favore del parigrado Colonnello Pierluca Cassano. Avvicendamenti che stanno avvenendo un pò in tutti i comandi periferici delle Fiamme Gialle della Bat.
Come dicevamo il bravo Capitano Guido Silvestri, giunto nella Città Fidelis nel luglio del 2020 da Genova, in piena pandemia da covid, è destinato adesso a guidare il gruppo Fiamme Gialle di Ragusa, nel profondo sud della Sicilia, in un ambito reparto che avrebbe al suo vertice un ufficiale con il grado di Tenente Colonnello. Silvestri, brillante plurilaureato ufficiale, al Comando della Compagnia di Andria si è distinto in numerose operazioni di servizio, in particolare su frodi fiscali, quali ad esempio indebite percezioni del reddito di cittadinanza, alcune ancora portate avanti dai suoi valenti collaboratori, che pur se di numero fortemente ridotto rispetto al previsto organico, conducono con dedizione e spirito di servizio le indagini assegnate.

L'ufficiale che gli subentrerà proviene dalla Compagnia di Domodossola. Pur giovanissimo ed alla sua prima esperienza da Ufficiale comandante, il Tenente Carafa si è distinto lo scorso anno in una particolare operazione di servizio, che gli ha portato un ambito riconoscimento, in occasione dell'annuale Festa del Corpo.

Attendiamo quindi, nei prossimi giorni l'ufficialità del passaggio di consegne ed auguriamo ad entrambi i bravi ufficiali dagli alamari gialli, al prossimo Maggiore Silvestri ed al neo Capitano Carafa, di ottenere altre rilevanti affermazioni professionali.
  • Comune di Andria
  • guardia di finanza andria
  • guardia di finanza
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" Fratelli d'Italia: "Sport andriese, caos e soprusi" "L’inadeguatezza dell’Amministrazione Bruno che abbandona associazioni e sportivi"
Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Burrata di Andria IGP Experience, il 25 settembre attesi buyer ed influencer Iniziativa curata dal consiglio di tutela. Mennea: "Dimostreremo le nostre capacità"
Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Festa Patronale 2025, gli itinerari delle processioni di sabato 20 e domenica 21 settembre Le modifiche alla viabilità
Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» Nuovo PSI: «Ad Andria è tempo di nastri (e di congedi): l’era Bruno volge al termine?» «Mentre si tagliano nastri, la città fa i conti con arretratezza infrastrutturale, degrado urbano, servizi insufficienti e un clima sociale appesantito»
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" Mobilità: "Basta con le soluzioni semplicistiche, serve un piano del traffico serio e responsabile" La nota dell'Intergruppo consiliare “Cultura, Salute e Ambiente”
1 Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" Nuovo ospedale di Andria, Dimatteo: "Asl pronta per andare in gara" I lavori della Commissione regionale bilancio e programmazione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.