Ten Silvestri JPG
Ten Silvestri JPG
Cronaca

Passaggio al Comando Compagnia Fiamme Gialle di Andria: lascia il Capitano Silvestri e giunge il Tenente Carafa

Nei prossimi giorni cerimonia alla presenza del Comandante provinciale Colonnello Mercurino Mattiace

Nei prossimi giorni avvicendamento presso il Comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Andria. Al 32enne Capitano Guido Silvestri succederà in via Bari, sede del Comando, il 26enne Tenente Cosimo Carafa, già pronto al passaggio di grado quale neo Capitano.

La cerimonia è prevista a Barletta alla presenza del Comandante provinciale Colonnello Mercurino Mattiace, anch'egli in procinto di lasciare il suo incarico alla territoriale, a favore del parigrado Colonnello Pierluca Cassano. Avvicendamenti che stanno avvenendo un pò in tutti i comandi periferici delle Fiamme Gialle della Bat.
Come dicevamo il bravo Capitano Guido Silvestri, giunto nella Città Fidelis nel luglio del 2020 da Genova, in piena pandemia da covid, è destinato adesso a guidare il gruppo Fiamme Gialle di Ragusa, nel profondo sud della Sicilia, in un ambito reparto che avrebbe al suo vertice un ufficiale con il grado di Tenente Colonnello. Silvestri, brillante plurilaureato ufficiale, al Comando della Compagnia di Andria si è distinto in numerose operazioni di servizio, in particolare su frodi fiscali, quali ad esempio indebite percezioni del reddito di cittadinanza, alcune ancora portate avanti dai suoi valenti collaboratori, che pur se di numero fortemente ridotto rispetto al previsto organico, conducono con dedizione e spirito di servizio le indagini assegnate.

L'ufficiale che gli subentrerà proviene dalla Compagnia di Domodossola. Pur giovanissimo ed alla sua prima esperienza da Ufficiale comandante, il Tenente Carafa si è distinto lo scorso anno in una particolare operazione di servizio, che gli ha portato un ambito riconoscimento, in occasione dell'annuale Festa del Corpo.

Attendiamo quindi, nei prossimi giorni l'ufficialità del passaggio di consegne ed auguriamo ad entrambi i bravi ufficiali dagli alamari gialli, al prossimo Maggiore Silvestri ed al neo Capitano Carafa, di ottenere altre rilevanti affermazioni professionali.
  • Comune di Andria
  • guardia di finanza andria
  • guardia di finanza
Altri contenuti a tema
Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Parcheggio selvaggio su viale Gramsci: autovetture invadono marciapiedi e pista ciclabile Lettori indignati anche per le difficoltà delle ambulanze a poter raggiungere agevolmente l'ospedale "Bonomo"
Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Andria, le autorizzazioni ZES non bastano a fermare l’emorragia di persone e saperi Su 50 autorizzazioni rilasciate, 34 progetti analizzati mostrano investimenti soprattutto locali
L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso L’I.C. Cotugno lancia l’allarme sugli spazi: tre ordini di scuola in un unico plesso Dopo l’incontro in Sala Consiliare del 3 settembre 2026, l’Istituto attende ora una risposta concreta dal Comune
Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Identicata la prima vittima dell'esplosione nella villetta sulla sp 155 Si cerca adesso, con le indagini medico legali che si stanno svolgendo in questi giorni a Bari, di identificare la seconda vittima
“Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 “Andria Città dei Mondi”, al via la fase di co-progettazione del PN Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027 Giovedì 10 settembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale “G. Ceci”, l’incontro tecnico rivolto agli Enti del Terzo Settore
Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà Quartiere Trinità: dove convivono decoro e inciviltà A fronte dell'abbandono di rifiuti, vi sono cittadini benemeriti che si prendono cura dei giardinetti davanti alla chiesa
Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Siglato a Palazzo di Città il Protocollo d’intesa tra Comune e AIGAE Per la formazione, educazione ambientale e turismo sostenibile con le Guide Ambientali Escursionistiche
Tenente Colonnello Andrea Leccese é il nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria Tenente Colonnello Andrea Leccese é il nuovo Comandante del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria Subentra al Tenente Colonnello Giuseppe Bifero che assume l' incarico di Comandante del Gruppo Giugliano in Campania
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.