impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada
impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada
Attualità

Pasqua 2025: Segni di speranza alla Masseria San Vittore

Fedeli hanno donato delle motoseghe mentre un'impresa di Andria ha sistemato la malridotta strada d'accesso alla contrada

Segni di speranza alla Masseria San Vittore di Andria. Due novità, inaspettate sono giunte a Don Riccardo Agresti e a Don Vincenzo Giannelli, in questi giorni di vigilia pasquale.

Un'impresa di Andria, resasi conto delle condizioni in cui si trova la strada d'accesso alla Masseria San Vittore, ha voluto destinare del pietrame, ovvero dello stabilizzato insieme a delle giornate lavorative con dei propri mezzi aziendali, per risistemare la strada comunale che porta al luogo in cui si svolge il progetto diocesano "Senza Sbarre", strada che interseca contrada Lama di Carro, con la sua relativa pertinenza viaria, gravemente compromessa.
Arterie di pertinenza comunale e provinciale, tutte con una pessima situazione viaria, che non solo impediscono un percorso di guida agevole ma scoraggiano l'arrivo di altre comunità che in questo anno giubilare vogliono far visita alla comunità di recupero andriese, dove tra l'altro si trova una piccola chiesetta, che per volere del vescovo Luigi Mansi è divenuto luogo giubilare.

Ed il furto della motosega avvenuto nei giorni scorsi, durante le operazioni di potatura dell'uliveto in uso al progetto diocesano "Senza Sbarre", ha portato interessanti doni.
Fedeli della parrocchia di San Michele a Minervino Murge ed i fratelli Aruanno della ditta OMCA Sud di Andria, a seguito della notizia dell'avvenuto furto, hanno contattato don Riccardo per offrire delle motoseghe nuove, in sostituzione di quella sottratta.
E così, il detenuto affidato al programma di reinserimento e di rieducazione della c.d. "giustizia riparativa" addetto alla potatura degli ulivi, si è potuto rimettere nuovamente ed alacremente al lavoro, nell' "uliveto del Signore".
impresa di Andria ha sistemato la malridotta stradaimpresa di Andria ha sistemato la malridotta stradaimpresa di Andria ha sistemato la malridotta strada
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • don riccardo agresti
  • Contrada San Vittore
  • Progetto Senza Sbarre
  • Associazione Amici di San Vittore Onlus
  • Don Vincenzo Giannelli
  • anno santo
Altri contenuti a tema
Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» Chiusura cautelare del Liceo "Carlo Troya" di Andria, Uil Scuola: «Una crisi strutturale ampiamente annunciata» «La sicurezza di studenti, docenti e personale ATA veniva costantemente messa a repentaglio»
Chiude sino al 13 settembre il liceo “Carlo Troya” di Andria Chiude sino al 13 settembre il liceo “Carlo Troya” di Andria Domani, martedì 25 agosto, a partire dalle 9.30, è prevista una manifestazione all'esterno dell'istituto scolastico
Festa di Sant'Agostino: la comunità di Andria si prepara a tre giorni di fede e  fraternità Festa di Sant'Agostino: la comunità di Andria si prepara a tre giorni di fede e  fraternità Un programma che unisce sapientemente devozione, riflessione e convivialità, nel solco del motto agostiniano "Cor Unum"
Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Galleria Tondolo: scarsa sicurezza contro degrado e inciviltà Uno dei luoghi più iconici del centro cittadino meta di scorribande di bici elettriche e velocipedi
Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" Vurchio: "Il clima cambia. Ora devono cambiare anche le nostre città" “Non basta piantare alberi. Servono una strategia territoriale e risorse per rendere Andria e la BAT più resilienti”
Spettacolo teatrale di Claire Vallet "Mio figlio Francesco" Spettacolo teatrale di Claire Vallet "Mio figlio Francesco" Sabato 29 agosto, ore 20,30 presso la chiesa di San Luigi a Castel del Monte
Castel del Monte: Festa parrocchiale di Santa Maria del Monte Castel del Monte: Festa parrocchiale di Santa Maria del Monte Domenica 23 agosto, le celebrazioni alla chiesa di San Luigi. Santa messa e processione con Mons. Luigi Mansi
Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Andria si stringe attorno alla sua Patrona, ecco il programma della processione notturna della Madonna dei Miracoli Sabato 29 agosto a partire dalle ore 3 per dare avvio alle iniziative verso la festa patronale
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.