mons. Luigi Mansi
mons. Luigi Mansi
Religioni

Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo”

Il messaggio augurale per le festività pasquali

Salvati da Gesù Risorto!
Carissimi fratelli e sorelle dell'amata Chiesa di Andria, Buona Pasqua!
Gesù, il nostro Maestro, il nostro Signore è vivo e noi non siamo i discepoli di un morto ma di un Vivente che è in mezzo a noi e con la sua presenza ci tocca e ci guarisce, ci incontra e ci salva.
E noi abbiamo bisogno di salvezza, perché da soli sperimentiamo giorno dopo giorno la tragedia di una vita senza senso, il peccato la delusione, l'insuccesso, il male. Solo Gesù ci salva, Lui ha vinto il Male! Allora se noi ci mettiamo dietro di Lui, anche noi sperimenteremo la gioia della Risurrezione, la gioia della Pasqua.
Buona Pasqua a tutti, carissimi fratelli e sorelle!

† Luigi Mansi, Vescovo

Il calendario delle celebrazioni presiedute dal Vescovo nella Chiesa Cattedrale "S. Maria Assunta in Cielo" – Andria


16 aprile 2025 - Mercoledì Santo
ore 19:00 Celebrazione della Santa Messa del Crisma con i presbiteri, diocesani e religiosi. Consacrazione dell'olio del Santo Crisma e benedizione degli oli dei catecumeni e degli infermi.


17 aprile 2025 – Giovedì Santo
ore 09:00 Celebrazione della Liturgia delle Ore con i Canonici del Capitolo Cattedrale e il Popolo di Dio.
ore 19:00 Celebrazione della Santa Messa nella Cena del Signore.
ore 21:00 Adorazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo.


18 aprile 2025 – Venerdì Santo
ore 09:00 Celebrazione della Liturgia delle Ore con i Canonici del Capitolo Cattedrale e il Popolo di Dio.
ore 17:00 Celebrazione della Passione del Signore.
ore 19:30 Il Vescovo parteciperà alla processione dei misteri che si snoderà dalla chiesa del Purgatorio


19 aprile 2025 – Sabato Santo
ore 09:00 Celebrazione della Liturgia delle Ore con i Canonici del Capitolo Cattedrale e il Popolo di Dio.


19 aprile 2025 - Veglia Pasquale nella notte santa
Domenica di Pasqua-Risurrezione del Signore
ore 21:00 Celebrazione della Veglia di Pasqua


20 aprile 2025 - Domenica di Pasqua-Risurrezione del Signore
ore 11:30 Solenne Messa Pontificale.
ore 18:30 Celebrazione della S. Messa, Santuario SS. Salvatore.
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • pasqua
  • cattedrale di andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
“MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili “MARGINE”: nuovi appuntamenti della rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Secondo e terzo appuntamento giovedì 17 e venerdì 18 settembre
I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli I. C. “Mariano-Fermi”: al via l'anno scolastico 2026/2027 alla presenza dell’assessore Saccotelli “Crescono i risultati eccellenti, si riduce la dispersione implicita e la variabilità tra le classi"
Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive Ridotte del 40% le tariffe per occupazioni temporanee per sostenere le attività e rendere le manifestazioni più attrattive La decisione dell'esecutico comunale per le due fiere maggiori della città: la Fiera d’Aprile e la Fiera Patronale
Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani Cerimonia di consegna della Toga D’Oro all’Ordine degli Avvocati di Trani All'Avv. Sabino Fortunato e quella alla memoria dell'Avv. Peppino Mansi
Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il futuro entra in aula: al via il nuovo anno scolastico dell'IISS "R. Lotti – Umberto I" Il 2026/2027 si apre nel segno della continuità e del rinnovamento
Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey Rotatoria Montegrosso: Alfa Romeo si è ribaltata dopo aver impattato il new jersey E' accaduto sulla provinciale 2 tratto Andria Canosa di Puglia, poco dopo mezzogiorno
CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" CISL Scuola: "Ad Andria il piano di dimensionamento funziona ma ora bisogna aiutare le scuole a funzionare meglio" Bene la scuola “Carella” all’IC Giuseppe Verdi e si creino le condizioni alla crescita dell’utenza della Scuola Secondaria di I grado “Rita Levi Montalcini” dell’IC "Cotugno"
Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni Liceo "Carlo Troya": il Comitato Genitori Andriesi, chiede rassicurazioni «Attendiamo rassicurazioni pubbliche come pubbliche sono state le paure e i dubbi che ci sono stati insinuati»
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.