mons. Luigi Mansi
mons. Luigi Mansi
Religioni

Pasqua 2025: le celebrazioni presiedute dal Vescovo Mansi nella Chiesa Cattedrale “S. Maria Assunta in Cielo”

Il messaggio augurale per le festività pasquali

Salvati da Gesù Risorto!
Carissimi fratelli e sorelle dell'amata Chiesa di Andria, Buona Pasqua!
Gesù, il nostro Maestro, il nostro Signore è vivo e noi non siamo i discepoli di un morto ma di un Vivente che è in mezzo a noi e con la sua presenza ci tocca e ci guarisce, ci incontra e ci salva.
E noi abbiamo bisogno di salvezza, perché da soli sperimentiamo giorno dopo giorno la tragedia di una vita senza senso, il peccato la delusione, l'insuccesso, il male. Solo Gesù ci salva, Lui ha vinto il Male! Allora se noi ci mettiamo dietro di Lui, anche noi sperimenteremo la gioia della Risurrezione, la gioia della Pasqua.
Buona Pasqua a tutti, carissimi fratelli e sorelle!

† Luigi Mansi, Vescovo

Il calendario delle celebrazioni presiedute dal Vescovo nella Chiesa Cattedrale "S. Maria Assunta in Cielo" – Andria


16 aprile 2025 - Mercoledì Santo
ore 19:00 Celebrazione della Santa Messa del Crisma con i presbiteri, diocesani e religiosi. Consacrazione dell'olio del Santo Crisma e benedizione degli oli dei catecumeni e degli infermi.


17 aprile 2025 – Giovedì Santo
ore 09:00 Celebrazione della Liturgia delle Ore con i Canonici del Capitolo Cattedrale e il Popolo di Dio.
ore 19:00 Celebrazione della Santa Messa nella Cena del Signore.
ore 21:00 Adorazione Eucaristica, presieduta dal Vescovo.


18 aprile 2025 – Venerdì Santo
ore 09:00 Celebrazione della Liturgia delle Ore con i Canonici del Capitolo Cattedrale e il Popolo di Dio.
ore 17:00 Celebrazione della Passione del Signore.
ore 19:30 Il Vescovo parteciperà alla processione dei misteri che si snoderà dalla chiesa del Purgatorio


19 aprile 2025 – Sabato Santo
ore 09:00 Celebrazione della Liturgia delle Ore con i Canonici del Capitolo Cattedrale e il Popolo di Dio.


19 aprile 2025 - Veglia Pasquale nella notte santa
Domenica di Pasqua-Risurrezione del Signore
ore 21:00 Celebrazione della Veglia di Pasqua


20 aprile 2025 - Domenica di Pasqua-Risurrezione del Signore
ore 11:30 Solenne Messa Pontificale.
ore 18:30 Celebrazione della S. Messa, Santuario SS. Salvatore.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Diocesi di Andria
  • pasqua
  • cattedrale di andria
  • mons. luigi mansi
Altri contenuti a tema
Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" Calcio a 5, Sindaco Bruno: "Promozione in B della Futsal Andria soddisfazione per la città tutta" "Un risultato storico per la città che non ha mai raggiunto un traguardo simile"
Progetto: “Dalla casa alla Comunità: prospettive, valori, orizzonti educativi per educare all’alterità” Progetto: “Dalla casa alla Comunità: prospettive, valori, orizzonti educativi per educare all’alterità” Mercoledì 18 marzo alle ore 17,30 presso l'auditorium del plesso Aldo Moro dell'IC Jannuzzi-Mons. Di Donna in piazzale A. Mariano n.1
Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Ad Andria picco del 76% di raccolta differenziata, +0.8 punti rispetto al 2025 Tra i capoluoghi pugliesi quello con il maggiore risultato
Fiocchetto lilla, una giornata contro i disturbi alimentari con il corto di Pinto Fiocchetto lilla, una giornata contro i disturbi alimentari con il corto di Pinto Ad Andria palazzo di città illuminato e cortometraggio
Gianluca Leone (Italia Viva): "Il nuovo teatro di via Barletta e la sfida dell'industria creativa" Gianluca Leone (Italia Viva): "Il nuovo teatro di via Barletta e la sfida dell'industria creativa" "Così Andria può diventare una fabbrica di talenti. L’obiettivo deve essere quello di dare un’anima produttiva a questo grande investimento"
Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Don Pasquale Gallucci nuovo vicario della Diocesi di Andria Succede a don Mimmo Basile eletto vescovo di Molfetta nelle scorse settimane
Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Seduta di consiglio comunale martedì 17 marzo Il Consiglio sarà chiamato ad esaminare numerosi provvedimenti di rilievo amministrativo e finanziario
Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" Referendum sulla giustizia: "Le ragioni del Sì. Chi accusa giudica" In programma martedì 17 Marzo 2026, alle ore 19, presso il Chiostro di San Francesco
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.