Tessera del Partito Democratico
Tessera del Partito Democratico
Politica

Partito Democratico: tre i candidati alla carica di Segretario cittadino

Nel provinciale resta in corsa solo Agostino Cafagna: domani la formale elezione

Tre in corsa domani per la carica di Segretario cittadino del Circolo di Andria del Partito Democratico: sono Maria Carbone, Vincenzo Antolini e Michele Di Lorenzo. La prima giornata di congresso si conclude con questo esito e con una nuova giornata di conta domani a partire dalle ore 8 sino alle ore 21 nella Sala Genius Loci di Via Cavallotti ad Andria. Qui sarà possibile votare per i già tesserati e tesserarsi per votare per chi è interessato. Una giornata, insomma, che non ha visto la piena unità cercata nel pre congresso e che lascia immutate le tre anime del partito cittadino. In un primo momento sembrava forte la candidatura di Nunzio Liso che ha poi scelto di cedere il passo alla candidatura dello stesso Antolini

Situazione profondamente differente nel circolo provinciale della BAT dove nella giornata di oggi sono state ritirate tutte le candidature e domani vi sarà la formale elezione di Agostino Cafagna, barlettano ed unico in lizza per la successione di Andrea Patruno. Proprio l'ex segretario era uno dei quattro che sino a stamane concorreva nuovamente per la carica di partito, ma sia lui che Annamaria Palladino ed Antonella Cusmai hanno scelto di fare un passo indietro in favore proprio dello stesso Cafagna.

Per la Città di Andria domani sera vi sarà un nuovo Segretario del PD dopo sette mesi di commissariamento a seguito proprio delle dimissioni dello stesso Vincenzo Antolini all'indomani delle elezioni politiche nazionali.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.