servizio 118
servizio 118
Attualità

Parte la postazione di emergenza urgenza del 118 a Castel del Monte: a gestirla la Sanitaservice Asl Bt

Attiva da oggi lunedì 15 luglio dalle ore 10 alle 18

Un progetto fortemente voluto dalla ASL BT e che coinvolgerà direttamente la Sanitaservice: è quello della nuova postazione temporanea di emergenza urgenza del 118 alle pendici di Castel del Monte. Una nuova postazione in gestione a Sanitaservice dopo tutte le altre affidate all'azienda in house e che permetterà di dotare una zona particolarmente frequentata da turisti e da villeggianti nel periodo estivo. La postazione sarà attiva a partire da oggi 15 luglio dalle 10 alle 18 ogni giorno sino a fine ottobre. Nell'equipe sanitaria ci saranno autisti e soccorritori della Sanitaservice oltre ad infermieri della ASL.
"Il servizio 118 a Castel del Monte è garanzia di sicurezza in un luogo di grande affluenza soprattutto nel periodo estivo - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - raccomandiamo sempre la massima attenzione soprattutto in giornate particolarmente calde, in caso di necessità è possibile fare riferimento alla postazione di emergenza presente nelle ore di presenza massima di turisti".
«E' per noi una importante nuova responsabilità, a conferma dell'ottimo lavoro svolto – ha spiegato Annachiara Rossiello Amministratrice della Sanitaservice Asl Bt – ringrazio l'azienda sanitaria per averci coinvolto in questa scelta strategica. Un progetto che conferma il successo dell'internalizzazione del servizio e garantisce ancora più sicurezza in un luogo ad alta intensità turistica e di prestigio come Castel del Monte, specialmente in questo periodo dell'anno. Ringrazio anche il coordinamento che, assieme a soccorritori e autisti, stanno svolgendo un gran lavoro in sinergia con il coordinamento di Donato Iacobone per la Asl".
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
  • 118
  • personale sanitario
  • Sanitaservice
Altri contenuti a tema
Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Rilascio Carta d'Identià Elettronica: apertura straordinaria questa mattina Ricordiamo che l’accesso agli uffici avverrà esclusivamente su prenotazione “on line”
Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi Giunta approva avviso pubblico per selezione direttori generali delle aziende sanitarie pugliesi La nuova selezione dovrà concludersi entro il 31 marzo 2026
Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura Sottoscritto in Prefettura il protocollo contro l'illegalità in agricoltura C'era anche la Sindaca di Andria Giovanna Bruno
“Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria “Storia e memoria. Per un nuovo Umanesimo musicale” per celebrare la Giornata della Memoria Il M° Francesco Lotoro giovedì 5 febbraio alla Biblioteca comunale “Giuseppe Ceci”  
“Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” “Bici in comune”: oggi la presentazione del progetto “PEDALA FRA’... SPORT, CIBO E CULTURA” Andria ammessa a finanziamento per 113mila euro
Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale Vicenda “parcella non pagata”: i chiarimenti dell'Amministrazione comunale «Ricostruire correttamente e con chiarezza i fatti che, così come esposti, risultano artatamente parziali»
Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" Intergruppo: "Il primato oscuro di Andria, 21 autorizzazioni ZES e il vuoto dei controlli" L'intergruppo consiliare chiede chiarezza
Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Carta d'Identità Elettronica: apertura straordinaria Uffici Demografici di piazza Trieste e Trento Dal 3 agosto 2026 non saranno più valide le carte d'identià cartacee, ma solo la C.I.E.
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.