servizio 118
servizio 118
Attualità

Parte la postazione di emergenza urgenza del 118 a Castel del Monte: a gestirla la Sanitaservice Asl Bt

Attiva da oggi lunedì 15 luglio dalle ore 10 alle 18

Un progetto fortemente voluto dalla ASL BT e che coinvolgerà direttamente la Sanitaservice: è quello della nuova postazione temporanea di emergenza urgenza del 118 alle pendici di Castel del Monte. Una nuova postazione in gestione a Sanitaservice dopo tutte le altre affidate all'azienda in house e che permetterà di dotare una zona particolarmente frequentata da turisti e da villeggianti nel periodo estivo. La postazione sarà attiva a partire da oggi 15 luglio dalle 10 alle 18 ogni giorno sino a fine ottobre. Nell'equipe sanitaria ci saranno autisti e soccorritori della Sanitaservice oltre ad infermieri della ASL.
"Il servizio 118 a Castel del Monte è garanzia di sicurezza in un luogo di grande affluenza soprattutto nel periodo estivo - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt - raccomandiamo sempre la massima attenzione soprattutto in giornate particolarmente calde, in caso di necessità è possibile fare riferimento alla postazione di emergenza presente nelle ore di presenza massima di turisti".
«E' per noi una importante nuova responsabilità, a conferma dell'ottimo lavoro svolto – ha spiegato Annachiara Rossiello Amministratrice della Sanitaservice Asl Bt – ringrazio l'azienda sanitaria per averci coinvolto in questa scelta strategica. Un progetto che conferma il successo dell'internalizzazione del servizio e garantisce ancora più sicurezza in un luogo ad alta intensità turistica e di prestigio come Castel del Monte, specialmente in questo periodo dell'anno. Ringrazio anche il coordinamento che, assieme a soccorritori e autisti, stanno svolgendo un gran lavoro in sinergia con il coordinamento di Donato Iacobone per la Asl".
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
  • 118
  • personale sanitario
  • Sanitaservice
Altri contenuti a tema
Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Ad Andria uno dei cinque appuntamenti di "Paesaggi a Sud" Un viaggio artistico tra lentezza, incontri e memoria nelle città della Puglia.
Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso Dal 28 novembre il centro di raccolta comunale dei rifiuti resterà chiuso In attesa dell'avvio dei lavori di ristrutturazione ed ammodernamento
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
“QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione “QOCO - Un Filo d'Olio nel Piatto”: anteprima alla XVII Edizione Eventi in programma ad Andria il 29 e 30 novembre ‘25
Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale Giovedì 27 novembre ore 16 Consiglio Comunale I lavori saranno resi pubblici con trasmissione integrale in diretta streaming
Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Percorso di adeguamento del PRG al piano paesaggistico territoriale regionale – PPTR Questa mattina, 26 novembre nuovo appuntamento al Food Policy Hub per le osservazioni
Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale Occupazione suolo pubblico, riduzione delle tariffe. La decisione della Giunta Comunale La risoluzione rientra tra gli atti preparatori al Bilancio di Previsione 2026-2028
Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” Regionali, on. Matera (FdI): “Ad Andria risultato importante per Fratelli d’Italia. Grazie a Flavio Civita per il lavoro svolto” "Flavio ha condotto una campagna garbata, sempre rispettosa, mettendo in campo energia, dedizione e una forte connessione con il territorio"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.