Vincenza Angrisano
Vincenza Angrisano
Attualità

Parco urbano a “Vincenza Angrisano”: ci sarà anche una panchina “Fiocco rosso”

La decisione dell'esecutivo comunale

L'esecutivo comunale ha formalizzato, nel corso dell'ultima sua riunione, la decisione di ricevere la donazione di una panchina denominata "Fiocco rosso", da parte di una società privata andriese, che sarà collocata al Parco dedicato a "Vincenza Angrisano", che sta per essere ultimato e completato di arredi.

La panchina rossa è divenuta ormai il simbolo del percorso di sensibilizzazione dell'eliminazione della violenza contro le donne. Vincenza Angrisano la 42 anni di Andria, madre di due figli di 6 ed 11 anni, uccisa dal marito sul finire del 2023, rappresenta ormai un simbolo di questa battaglia contro la violenza sulle donne.
  • Comune di Andria
  • giunta comunale
  • Vincenza Angrisano
Altri contenuti a tema
L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde L'imprenditoria pugliese dà l'addio a Riccardo Liddo, decano della florovivaistica e della cura del verde Si è spento all'età di 91 anni. Lunedì le esequie a Barletta
Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Polizia Locale, azioni anti-degrado ad Andria contro l’abbandono dei rifiuti: fototrappole, sanzioni e sequestri Dai rifiuti ai controlli sulle deiezioni canine, fino a importanti interventi di polizia giudiziaria
Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Liceo Nuzzi e lavori PINQUA: la replica della RSL prof. Angela Di Franco alle riflessioni dell'ing. Michele Fuzio Chieste azioni risolutive per questa vicenda
"Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti "Quello che resta": grande partecipazione ad Andria per la presentazione del libro del dottor Dino Leonetti Una serata ricca di racconti ed emozioni al Centro "Don Pino Puglisi". Sala gremita per finalità benefiche a sostegno del progetto "Un pasto per Gaza"
Protesta caro carburanti, istituito il tavolo di crisi ad Andria Protesta caro carburanti, istituito il tavolo di crisi ad Andria Giunta d'emergenza a Palazzo di Città. Bruno: «L'amministrazione comunale si rende disponibile a fungere da collante e da cassa di risonanza»
Via Sofia, sparisce un altro cestino portarifiuti: la situazione tra decoro e senso civico Via Sofia, sparisce un altro cestino portarifiuti: la situazione tra decoro e senso civico Dopo la rimozione dei bidoncini lo scorso anno, l'assenza di arredi urbani ripropone il tema della tutela degli spazi comunali
Crisi olivicola, la maggioranza di centrosinistra al fianco degli agricoltori: dal Governo adesso servono risposte concrete Crisi olivicola, la maggioranza di centrosinistra al fianco degli agricoltori: dal Governo adesso servono risposte concrete "L’Amministrazione comunale di Andria è al fianco degli olivicoltori sin dalle prime proteste"
AVIS Andria compie 35 anni: un traguardo storico di vite salvate, solidarietà e dono AVIS Andria compie 35 anni: un traguardo storico di vite salvate, solidarietà e dono Fine settimana denso di eventi per celebrare un'importante tappa di impegno: consegna degli attestati ai soci dell'Albo dei Benemeriti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.