Questura di Andria sen. Piarulli e Ministro Lamorgese
Questura di Andria sen. Piarulli e Ministro Lamorgese
Politica

Ordine pubblico: prioritario impegno per conclusione lavori alla Questura di Andria

Sen. Piarulli: "A breve possibile visita del Ministro dell'Interno Lamorgese nel nord barese"

E' massimo e prioritario l'impegno del Governo verso un potenziamento dell'organico delle Forze dell'ordine nel nord barese, anche in vista del completamento dei lavori per la Questura di Andria. Sono delle linee d'intervento sulle quali il Ministero dell'Interno ha riaffermato l'importanza tanto da prevedere, in tempi brevi la visita del titolare del Viminale proprio in questo territorio.

A darne notizia è la senatrice del MoVimento 5 Stelle Bruna Piarulli, che sta concentrando, in particolar modo nell'ultimo mese la sua attività proprio nel potenziamento dell'organico delle Forze dell'ordine e della logistica delle sedi, dopo il grave attentato avvenuto a Ruvo di Puglia (e prima ancora per altri episodi simili consumatisi a Corato), nei confronti di un carabiniere in servizio presso il nucleo radiomobile di Andria, in prima file nell'attività di contrasto al crimine organizzato.

"A seguito dei diversi episodi di criminalità occorsi alla nostra comunità, da ultimo l'ennesimo allarmante attentato all'auto di un carabiniere a Ruvo di Puglia, nella giornata di oggi sono stata ricevuta dal capo di gabinetto del Ministero dell'Interno, il Prefetto Matteo Piantedosi. E' stato un incontro fruttuoso che dimostra come la questione sicurezza sul territorio Nord- Barese e sul territorio di Altamura venga trattata con la massima attenzione da parte del Ministero dell'Interno.
Mi preme sottolineare che, come emerso dall'incontro, sono stati stanziati ulteriori fondi per l'implementazione dei servizi di video sorveglianza per tutto il territorio. Inoltre, anche a seguito della mia interrogazione, sono state aumentate le unità di Carabinieri a Corato.
Un lavoro ed un'attenzione costante al nostro territorio la stanno rivolgendo anche il Sottosegretario Carlo Sibilia ed il Vice Ministro Vito Crimi. Loro in particolare si stanno occupando tra l'altro del completamento dei lavori della Questura di Andria, nonché delle verifiche delle assegnazioni al termine delle procedure concorsuali.
A conclusione dell'incontro mi è stata data ulteriore conferma che appena possibile il Ministro dell'Interno Luciana Lamorgese effettuerà una visita presso il nostro territorio. Mi batto e continuerò a farlo affinchè ai nostri cittadini sia garantito il diritto di essere al sicuro", ha quindi concluso la senatrice del MoVimento 5 Stelle Bruna Piarulli.
  • carabinieri andria
  • Questura Andria
  • Polizia di Stato Andria
  • Bruna Angela Piarulli
  • Senatrice Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica Questura Bat: alla dottoressa Francesca Falco conferita l'onorificenza di Commendatore della Repubblica La cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I. si è svolta a Bari presso il teatro Kursal Santalucia
Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici Falsi incidenti stradali ad Andria: coinvolti carabinieri, avvocati e medici L’attività investigativa è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Trani e condotta dalla Compagnia Carabinieri di Andria
#dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” #dallapartegiusta: al Palasport di Andria la Questura avvia il progetto “Educazione alla legalità” Circa 2.200 studenti degli Istituti Scolastici provinciali coinvolti dall'iniziativa con Don Maurizio Patriciello e l’attore e autore Antonio Stornaiolo
Vasto incendio in un capannone sulla provinciale Andria Corato: ingenti i danni Vasto incendio in un capannone sulla provinciale Andria Corato: ingenti i danni Sul posto numerose squadre di Vigili del fuoco da Barletta e Corato. Indagini della Polizia di Stato
Andria: ricordato il Carabiniere Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor Militare Andria: ricordato il Carabiniere Antonio Lorusso, Medaglia d'Oro al Valor Militare I Carabinieri della Bat onorano il Militare Caduto con una cerimonia commemorativa presso il Cimitero di Andria
Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Firmato il Protocollo d’intesa per la prevenzione della violenza di genere nei percorsi prematrimoniali Tra la Questura di Barletta-Andria-Trani e la Diocesi di Andria
Visita istituzionale del Senatore Filippo Melchiorre presso la Questura Bat Visita istituzionale del Senatore Filippo Melchiorre presso la Questura Bat L’iniziativa rafforza i legami tra Parlamento e Forze dell’Ordine a beneficio della comunità locale
Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine Aggressione in pieno centro ad Andria: intervento del 118 e delle Forze del'ordine La vittima sarebbe un automobilista fermo al semaforo di via Duca di Genova
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.