Volanti Polizia di Stato
Volanti Polizia di Stato
Cronaca

Operazione antidroga della Polizia di Stato nel nord barese

La banda smerciava ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti nella provincia Bat

Ieri mattina, a Corato, Trani e Barletta, la Polizia di Stato ha eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP del Tribunale di Bari su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di C. E. cl. 55, D. V. cl. 67 e S. X. cl. 81, tutti con precedenti specifici in materia di stupefacenti, ritenuti responsabili, a vario titolo, di detenzione, trasporto e cessione di sostanze stupefacenti.

Le indagini, condotte dai poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, congiuntamente agli agenti dei Commissariati di P.S. di Barletta e di Trani, sono scaturite dall'arresto di F.N. sorpreso, nel mese di Febbraio 2014, nella flagranza di reato di detenzione di 130 Kg. di marijuana occultata a bordo dell'autovettura da lui condotta.

Le conseguenti investigazioni hanno consentito di accertare che il fornitore dello stupefacente era il S. X. il quale, con la collaborazione di alcuni cittadini italiani, tra i quali C. E. e D. V., smerciava ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti nella provincia Bat ed effettuava trasporti di ingenti quantitativi di droga a Roma.

Nel corso delle indagini, a riscontro delle attività investigative, è stato operato l'arresto, in flagranza di reato, di alcuni sodali per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma da sparo e del relativo munizionamento; sequestrati complessivamente altri 16 Kg. di marijuana, 25 gr. di cocaina, una pistola semiautomatica cal. 9 di fabbricazione cecoslovacca con relativo munizionamento, ritenuta arma clandestina, ed un giubbetto antiproiettile.
  • polizia
  • Controlli Polizia
Altri contenuti a tema
I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura I ragazzi del Centro Residenziale Terapeutico per Minori “San Michele” di Andria visitano la Questura Approfondite alcune tematiche legate alla legalità, guidati da personale esperto della Polizia di Stato
Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Si potenzia la dotazione organica della Polizia di Stato nella Bat Nel piano delle assegnazioni del mese di luglio giunte sette unità, di cui due per l'Ufficio Immigrazione
Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa Sicurezza: il SIAP Puglia al fianco dei colleghi impegnati nell'ordine pubblico in Val Susa "Trasformare un poliziotto in un bersaglio significa colpire una persona che non esprime una posizione politica, ma garantisce sicurezza dell’intera collettività"
Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Contromano sull'A14 tra Bari e Canosa: dramma evitato grazie all'intervento di pattuglie della Polstrada Encomiabile apprezzamento per il lavoro svolto tra la sala operativa autostradale di Bari e un equipaggio della Polstrada della Bat
Monopattini elettrici, da oggi scatta l'obbligo dell'assicurazione Monopattini elettrici, da oggi scatta l'obbligo dell'assicurazione Entra in vigore la nuova disposizione prevista dal Codice della strada
Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Sicurezza, Gioia (FSP Polizia di Stato): "Bene nuovi rinforzi ma attendiamo leggi e pene esemplari contro i commando dei portavalori" Appello urgente affinché si passi immediatamente dalle misure emergenziali di presidio a una riforma legislativa strutturale
In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat In arrivo per la Puglia 144 nuovi operatori della Polizia di Stato: sette assegnati alla Bat Francesco Pulli, Sap: "Lavoreremo perché alla Puglia siano assicurati uomini, mezzi e strumenti adeguati alle esigenze di ogni provincia"
Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Andria, sequestrato materiale pirotecnico illegale: operazione congiunta di Polizia di Stato e Polizia locale Nel corso delle verifiche presso un esercizio commerciale della città
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.