operatori socio sanitari
operatori socio sanitari
Bandi e Concorsi

Operatori socio sanitari, a breve bando Sanitaservice

Assunzione a tempo determinato di circa 100 operatori socio-sanitari. Fp Cgil Bat: "Giustizia è fatta"

La Sanitaservice della Asl Bt pubblicherà a breve un bando per l'assunzione a tempo determinato di circa 100 operatori socio-sanitari nelle more della definizione del business plan, atto preliminare per le successive assunzioni a tempo indeterminato. "Il bando ha l'obiettivo di far fronte alle esigenze espresse su tutte le nostre strutture di assistenza, sia ospedaliere che territoriali - dice Alessandro Delle Donne, Commissario straordinario Asl Bt - la procedura ad evidenza pubblica è il risultato di un lavoro di analisi dettagliato che in questi mesi ci ha visti impegnati su tavoli di concertazione con i sindacati e soprattutto con l'assessore al Lavoro della Regione Puglia Leo Caroli che ringrazio per la fattiva collaborazione".
Nei mesi scorsi la scadenza di contratti di operatori socio-sanitari aveva creato situazioni di disagio e di tensione: soprattutto gli operatori impegnati nei mesi più difficili della gestione della pandemia Covid hanno rivendicato attenzione a fronte di una professionalità acquisita e di esperienza maturata in una fase molto delicata per la sanità pubblica. "Un bando pubblico consentirà l'inserimento di circa 100 operatori per dare sostegno nelle aree che in questi mesi hanno espresso necessità di rinforzo professionale - aggiunge Delle Donne - siamo molto soddisfatti di questo risultato perché garantisce equità di trattamento, rispetto delle norme, garanzia di assistenza. La procedura consentirà un confronto serio e qualificato tra operatori che hanno un compito importante e delicato nelle attività di assistenza alla persona".

"Dopo mesi di discussione in sede di tavolo SEPAC, presso la Regione Puglia, si è finalmente raggiunto un accordo utile alla ricollocazione degli O.S.S. (Operatori Socio Sanitari) che avevano prestato servizio presso l'ASL BT durante i mesi più duri dell'emergenza pandemica da Covid-19. Un risultato ottenuto grazie alla mobilitazione dei lavoratori e della FP CGIL BAT che insieme alla CGIL PUGLIA ed alla FP CGIL PUGLIA aveva sollevato la questione già dai primi di febbraio di quest'anno, contestualmente al mancato rinnovo dei contratti di lavoro". Così in una nota Ileana Remini, segretaria generale FP CGIL BAT e Luigi Marzano, coordinatore sanità FP CGIL BAT.
"Esprimiamo viva soddisfazione per il risultato raggiunto, che paga il grande lavoro svolto da questi Lavoratori durante i mesi più duri dell'emergenza; apprezziamo inoltre il grande lavoro svolto dal tavolo SEPAC e dal suo Presidente, con un metodo basato sulla condivisione delle istanze. A tal fine, supporteremo i lavoratori e li assisteremo anche nella fase di compilazione delle domande. La lotta al precariato non finisce qui!"
  • asl bat
  • fp cgil bat
Altri contenuti a tema
Nuove strumentazioni e veicoli al Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt Nuove strumentazioni e veicoli al Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt Investito poco più di 1 milione di euro per le attività di monitoraggio e controllo
Digitalizzazione nell'ospedale di Andria, la Asl Bat ottiene il livello 3 per l'utilizzo dei fondi del Pnrr Digitalizzazione nell'ospedale di Andria, la Asl Bat ottiene il livello 3 per l'utilizzo dei fondi del Pnrr Anche il Dimiccoli di Barletta riceve lo stesso riconoscimento
La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   La Asl Bt ottiene il livello 3 della scala EMRAM HIMSS per l'utilizzo dei fondi PNRR missione 6 salute   Nuovo riconoscimento circa la valutazione della digitalizzazione negli ospedali di Andria e Barletta
Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Maculopatia e Cataratta: evento del Rotary Club Andria Castelli Svevi con il dottor Pasquale Attimonelli Evidenza alle più recenti innovazioni terapeutiche e chirurgiche. Offerta ai partecipanti una panoramica ottimistica sulle possibilità delle attuali cure
Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Salute femminile: bollino rosa all'ospedale Bonomo di Andria Riconoscimento da parte di Fondazione Onda
Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Fondazione Onda premia con 3 bollini l’ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie, 2 il Dimiccoli di Barletta ed uno il Bonomo di Andria Tiziana Dimatteo, Commissario straordinario Asl Bt: “Per la prima volta siamo passati da due a ben tre presidi ospedalieri nell’Asl Bt riconosciuti Bollini Rosa"
Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Asl e IRCCS: la giunta decide altri 30 giorni di proroga per gli attuali Commissari Subito dopo l'elezione del nuovo Presidente le nomine. La decisione è stata presa questo pomeriggio
Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Ad Andria il primo cesareo in collaborazione tra la Ginecologia e Ostetricia e l'Angiografia interventistica Dimatteo: "Esempio virtuoso di collaborazione per essere pronti a gestire situazioni complesse"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.