da sx l'on. D'Ambrosio, Nancky Dell'Olio ed Emiliano
da sx l'on. D'Ambrosio, Nancky Dell'Olio ed Emiliano
Politica

On. D'Ambrosio (M5S): "Turismo fermo in Puglia per pandemia, ma Regione conferma il contratto con la superconsulente"

Critico il parlamentare pentastellato: "Questi soldi io, in questo momento, li avrei dati alle aziende del comparto turistico!"

E' critico il giudizio del parlamentare andriese pentastellato, Giuseppe D'Ambrosio circa la proroga del contratto di superconsulente turistico per la Puglia, attribuito dalla Regione all' avvocato di origini biscegliese Nancky Dell'Olio, per lunghi anni famosa al pubblico internazionale come la fidanzata dell'allenatore Sven-Göran Eriksson.

"Il turismo mondiale è purtroppo fermo. Il turismo pugliese è purtroppo fermo e tutto il comparto della nostra regione ne sta soffrendo tremendamente.
E mentre tutto è fermo, cosa fanno la Regione Puglia di Michele Emiliano e la sua allegra maggioranza con l'agenzia regionale per il turismo PugliaPromozione?
Semplice, si conferma il contratto con la superconsulente per il turismo che sarà quindi ancora l'ambasciatrice della Puglia nel mondo.
L'agenzia regionale del turismo Pugliapromozione infatti ha rinnovato il contratto di consulenza venerdì 22 gennaio anche se clausole e condizioni non sono ancora note.

Quel che però è certo, è che la superconsulente si era aggiudicata questo posto la prima volta con una selezione pubblica per "un esperto senior per le attività di pubbliche relazioni internazionali per i pugliesi nel mondo".
Il contratto aveva una durata di sei mesi e un compenso da circa 6mila euro al mese.
L'ingaggio è stato rinnovato fino allo scorso 31 dicembre e quindi adesso riconfermato ancora.
Una cosa che lascia veramente basiti visto che ormai da mesi molte strutture ricettive sono sull'orlo del crac e anche spostarsi da un comune all'altro è una missione (quasi) impossibile in una regione, come la nostra, che è stata ed è in zona arancione.
Forse sarebbe stato il caso di sospendere momentaneamente questo incarico per utilizzare questi fondi per aiutare proprio il comparto turistico pugliese in grande sofferenza?

Ma no, nel magico mondo di Emiliano, questo super incarico per un superconsulente serve solo a prepararci ed essere pronti quando si ripartirà...ecco la differenza di priorità:
Emiliano questi soldi li da ad un superconsulente, io, in questo momento, li avrei dati alle aziende del comparto turistico!", conclude l'on. D'Ambrosio.
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • giuseppe d'ambrosio
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Andria ammessa a finanziamento. Assegnati dieci mila euro per il verde pubblico Nell'ambito del progetto regionale "Alberi per il futuro – edizione 2025”
Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Incidenti stradali: in crescita in Puglia (+12%). Sono 12 quelli gravi causati dai cinghiali Coldiretti: "Nella regione i cinghiali sono diventati un pericolo crescente sulle strade"
La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore La terra si conferma ‘bene rifugio’ in Puglia con +1,7% valore Coldiretti Puglia: "agricoltori professionali trainano compravendite"
Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Regione Puglia e Adisu: altri 21 mln di euro per le borse di studio universitarie per l’a.a. 2025/2026 Uno strumento essenziale per garantire l'effettivo diritto allo studio
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.