da sx l'on. D'Ambrosio, Nancky Dell'Olio ed Emiliano
da sx l'on. D'Ambrosio, Nancky Dell'Olio ed Emiliano
Politica

On. D'Ambrosio (M5S): "Turismo fermo in Puglia per pandemia, ma Regione conferma il contratto con la superconsulente"

Critico il parlamentare pentastellato: "Questi soldi io, in questo momento, li avrei dati alle aziende del comparto turistico!"

E' critico il giudizio del parlamentare andriese pentastellato, Giuseppe D'Ambrosio circa la proroga del contratto di superconsulente turistico per la Puglia, attribuito dalla Regione all' avvocato di origini biscegliese Nancky Dell'Olio, per lunghi anni famosa al pubblico internazionale come la fidanzata dell'allenatore Sven-Göran Eriksson.

"Il turismo mondiale è purtroppo fermo. Il turismo pugliese è purtroppo fermo e tutto il comparto della nostra regione ne sta soffrendo tremendamente.
E mentre tutto è fermo, cosa fanno la Regione Puglia di Michele Emiliano e la sua allegra maggioranza con l'agenzia regionale per il turismo PugliaPromozione?
Semplice, si conferma il contratto con la superconsulente per il turismo che sarà quindi ancora l'ambasciatrice della Puglia nel mondo.
L'agenzia regionale del turismo Pugliapromozione infatti ha rinnovato il contratto di consulenza venerdì 22 gennaio anche se clausole e condizioni non sono ancora note.

Quel che però è certo, è che la superconsulente si era aggiudicata questo posto la prima volta con una selezione pubblica per "un esperto senior per le attività di pubbliche relazioni internazionali per i pugliesi nel mondo".
Il contratto aveva una durata di sei mesi e un compenso da circa 6mila euro al mese.
L'ingaggio è stato rinnovato fino allo scorso 31 dicembre e quindi adesso riconfermato ancora.
Una cosa che lascia veramente basiti visto che ormai da mesi molte strutture ricettive sono sull'orlo del crac e anche spostarsi da un comune all'altro è una missione (quasi) impossibile in una regione, come la nostra, che è stata ed è in zona arancione.
Forse sarebbe stato il caso di sospendere momentaneamente questo incarico per utilizzare questi fondi per aiutare proprio il comparto turistico pugliese in grande sofferenza?

Ma no, nel magico mondo di Emiliano, questo super incarico per un superconsulente serve solo a prepararci ed essere pronti quando si ripartirà...ecco la differenza di priorità:
Emiliano questi soldi li da ad un superconsulente, io, in questo momento, li avrei dati alle aziende del comparto turistico!", conclude l'on. D'Ambrosio.
  • regione puglia
  • michele emiliano
  • giuseppe d'ambrosio
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Sicurezza stradale nel 1° semestre 2025: male la situazione ad Andria, più incidenti, feriti e decessi Sicurezza stradale nel 1° semestre 2025: male la situazione ad Andria, più incidenti, feriti e decessi I dati resi noti dal Centro di monitoraggio ASSET
Tentativi truffaldini: SMS giungono anche nella Bat da “fantomatici Cup” o sedicenti uffici sanitari Tentativi truffaldini: SMS giungono anche nella Bat da “fantomatici Cup” o sedicenti uffici sanitari Messaggi truffa, noti come "smishing". La ASL Bari mette in guardia i cittadini: non provengono da nostri servizi, non rispondete e denunciate
Elezioni regionali, il consigliere Alessandro Leoci deposita memoria alla Corte d’Appello Elezioni regionali, il consigliere Alessandro Leoci deposita memoria alla Corte d’Appello Per alcune criticità emerse nel procedimento di attribuzione dei seggi
Buon 2026, così ricco di tante speranze! Buon 2026, così ricco di tante speranze! Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia a Bari, presso la Corte d'Appello
Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese Acqua Bene Comune: Andria nel nuovo organismo di controllo di Acquedotto Pugliese La nota del Partito Democratico, Andria Bene in Comune, AndriaLab, Futura e ItaliaViva  
Saldi invernali, in Puglia si parte il 3 gennaio Saldi invernali, in Puglia si parte il 3 gennaio Cresce l’attesa per il primo evento promozionale dell’anno
Ai Comuni le azioni della società AQP s.p.a. Ai Comuni le azioni della società AQP s.p.a. Si attiva così, il processo di graduale trasferimento del capitale, fino ad un massimo del 20% delle azioni, in capo ai comuni pugliesi
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.