Castel del Monte per
Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"
Vita di città

Oltre 400 persone a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"

Organizzata dall'Ail Bat, con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt

Un mare di magliette azzurre e blu ha inondato il monumento Unesco della sesta provincia, colorando di speranza una mattinata dedicata alla solidarietà. Oltre 400 persone, più del doppio rispetto alla prima edizione, hanno partecipato alla camminata organizzata dall'Ail Bat, con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt, per sensibilizzare sull'importanza della ricerca contro la leucemia mieloide cronica. Un evento che ha dimostrato come lo sport e la solidarietà possano andare di pari passo. Castel del Monte è stato lo scenario di una camminata indimenticabile, dedicata a tutti coloro che combattono contro la leucemia. «Pazienti, guariti e loro familiari - ha commentato il presidente Vito Leonetti -, insieme a volontari e sportivi, hanno dimostrato che è possibile superare questa malattia e riappropriarsi della propria vita. Un messaggio di speranza e di forza, che l'Ail Bat porta avanti ogni giorno, con l'obiettivo di sostenere la ricerca e migliorare la qualità di vita dei pazienti». Sotto la guida esperta degli istruttori Lucia Crapolicchio e Antonio Lopetuso, pazienti, familiari e volontari hanno camminato fianco a fianco, dimostrando che lo sport può essere un potente strumento di inclusione sociale e di recupero psico-fisico. Gruppi da Bitonto, Spinazzola, da tutte le città della Bat si sono dati appuntamento alle pendici del maniero federiciano per testimoniare l'importanza della condivisione degli obiettivi dell'Ail. «Siamo grati all'Ail - hanno detto il vice sindaco di Andria Cesareo Troia e l'assessora alla Bellezza Daniela Di Bari, presenti alla manifestazione - per il grande impegno solidale che questa associazione dimostra ogni giorno nei confronti di una platea di malati sempre più grande e siamo felici di poter sostenere queste attività». Nell'occasione è stato possibile conoscere anche le attività dell'Admo e tipizzarsi, tramite un semplice tampone salivare, per iscriversi nel registro dei donatori di midollo.
a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • ail bat
  • AIL
Altri contenuti a tema
Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Beni confiscati alla criminalità organizzata: il Comune intende affidarli a privati Concessione gratuita per finalità sociali. Il termine per la presentazione delle domande scade il 16 dicembre 2025
NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» NPSI Liberali e Riformisti Andria: «Nuovo Mercato Ortofrutticolo: 4 mln di euro sepolti nella polvere» «Andria sempre indietro con l'amministrazione Bruno. Sei mesi di bugie, ritardi e totale incapacità amministrativa»
Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Mercato ortofrutticolo: chiusura per le festività natalizie e a Capodanno 2026, aperture straordinarie Tutte le attività mercatali riprenderanno regolarmente il giorno 3 Gennaio 2026 dalle ore 4:00 alle ore 13:00
Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Progetto Resilienza Climatica, al via i lavori di potenziamento della rete di distribuzione di energia elettrica in città Si tratta di opere straordinarie che ovviamente non possono non creare disagi alla cittadinanza
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.