Castel del Monte per
Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"
Vita di città

Oltre 400 persone a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"

Organizzata dall'Ail Bat, con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt

Un mare di magliette azzurre e blu ha inondato il monumento Unesco della sesta provincia, colorando di speranza una mattinata dedicata alla solidarietà. Oltre 400 persone, più del doppio rispetto alla prima edizione, hanno partecipato alla camminata organizzata dall'Ail Bat, con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt, per sensibilizzare sull'importanza della ricerca contro la leucemia mieloide cronica. Un evento che ha dimostrato come lo sport e la solidarietà possano andare di pari passo. Castel del Monte è stato lo scenario di una camminata indimenticabile, dedicata a tutti coloro che combattono contro la leucemia. «Pazienti, guariti e loro familiari - ha commentato il presidente Vito Leonetti -, insieme a volontari e sportivi, hanno dimostrato che è possibile superare questa malattia e riappropriarsi della propria vita. Un messaggio di speranza e di forza, che l'Ail Bat porta avanti ogni giorno, con l'obiettivo di sostenere la ricerca e migliorare la qualità di vita dei pazienti». Sotto la guida esperta degli istruttori Lucia Crapolicchio e Antonio Lopetuso, pazienti, familiari e volontari hanno camminato fianco a fianco, dimostrando che lo sport può essere un potente strumento di inclusione sociale e di recupero psico-fisico. Gruppi da Bitonto, Spinazzola, da tutte le città della Bat si sono dati appuntamento alle pendici del maniero federiciano per testimoniare l'importanza della condivisione degli obiettivi dell'Ail. «Siamo grati all'Ail - hanno detto il vice sindaco di Andria Cesareo Troia e l'assessora alla Bellezza Daniela Di Bari, presenti alla manifestazione - per il grande impegno solidale che questa associazione dimostra ogni giorno nei confronti di una platea di malati sempre più grande e siamo felici di poter sostenere queste attività». Nell'occasione è stato possibile conoscere anche le attività dell'Admo e tipizzarsi, tramite un semplice tampone salivare, per iscriversi nel registro dei donatori di midollo.
a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • ail bat
  • AIL
Altri contenuti a tema
Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" Ad Andria il meeting "La Carta dei Diritti delle Persone con Autismo. Principi, Valori e Prospettive" In programma venerdì 17 aprile 2026 alle ore 18:30, in via San Francesco
Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Centro Zenith: testimoni di Pace da 27 anni Da Roma, un riconoscimento che premia «una vita intera spesa a credere in qualcosa che spesso il mondo sembra voler dimenticare»
A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" A San Valentino con gli occhi "entusiasti" per aver rivisto aperto "il loro Polivalente" Il direttore sportivo della Manzoni Sport Pietro Lamorte dopo il piacevole ritorno ha scritto al Comune
Andria-Jesi: nasce il patto dello Stupor Mundi per il rilancio del turismo federiciano Andria-Jesi: nasce il patto dello Stupor Mundi per il rilancio del turismo federiciano Sottoscritto il protocollo d'intesa tra la città pugliese e la "Betlemme" di Federico II segna l'inizio di una rete nazionale ed europea dedicata all'imperatore svevo
Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Andria è bandiera sostenibile 2026, riconoscimento nazionale per la sostenibilità Consegnato all'assessore alla Bellezza
Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Teatro in vernacolo: la magia e l’attualità teatrale di Mimì Ieva Sabato 18 aprile ore 20.30 e domenica 19 aprile ore 20 in scena la commedia "U Masciair – colui che fa la magia-"
Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  Andria al voto, il sociale come priorità: confronto tra i candidati al Centro Zenith  L’appuntamento è fissato per l’11 maggio alle ore 19.30 presso la sede dell’associazione
“Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione “Shakespeare in Live”: ad Andria uno spettacolo tra parola, musica e immaginazione Presso l'auditorium "Mons. Di Donna", proposto dall’associazione Jazz in Stefano, di Stefano Porziotta, in collaborazione con Musaland teatro
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.