Castel del Monte per
Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"
Vita di città

Oltre 400 persone a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"

Organizzata dall'Ail Bat, con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt

Un mare di magliette azzurre e blu ha inondato il monumento Unesco della sesta provincia, colorando di speranza una mattinata dedicata alla solidarietà. Oltre 400 persone, più del doppio rispetto alla prima edizione, hanno partecipato alla camminata organizzata dall'Ail Bat, con il patrocinio del Comune di Andria e dell'Asl Bt, per sensibilizzare sull'importanza della ricerca contro la leucemia mieloide cronica. Un evento che ha dimostrato come lo sport e la solidarietà possano andare di pari passo. Castel del Monte è stato lo scenario di una camminata indimenticabile, dedicata a tutti coloro che combattono contro la leucemia. «Pazienti, guariti e loro familiari - ha commentato il presidente Vito Leonetti -, insieme a volontari e sportivi, hanno dimostrato che è possibile superare questa malattia e riappropriarsi della propria vita. Un messaggio di speranza e di forza, che l'Ail Bat porta avanti ogni giorno, con l'obiettivo di sostenere la ricerca e migliorare la qualità di vita dei pazienti». Sotto la guida esperta degli istruttori Lucia Crapolicchio e Antonio Lopetuso, pazienti, familiari e volontari hanno camminato fianco a fianco, dimostrando che lo sport può essere un potente strumento di inclusione sociale e di recupero psico-fisico. Gruppi da Bitonto, Spinazzola, da tutte le città della Bat si sono dati appuntamento alle pendici del maniero federiciano per testimoniare l'importanza della condivisione degli obiettivi dell'Ail. «Siamo grati all'Ail - hanno detto il vice sindaco di Andria Cesareo Troia e l'assessora alla Bellezza Daniela Di Bari, presenti alla manifestazione - per il grande impegno solidale che questa associazione dimostra ogni giorno nei confronti di una platea di malati sempre più grande e siamo felici di poter sostenere queste attività». Nell'occasione è stato possibile conoscere anche le attività dell'Admo e tipizzarsi, tramite un semplice tampone salivare, per iscriversi nel registro dei donatori di midollo.
a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"a Castel del Monte per "Fitwalking for Ail 2024"
  • Comune di Andria
  • Castel del Monte
  • ail bat
  • AIL
Altri contenuti a tema
Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Zona PIP invasa dai rifiuti delle attività della ristorazione presenti in via Trani Esasperati i titolari delle attività presenti: "La misura è colma. Questa zona della città è rimasta nel dimenticatoio"
Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Sport ad Andria: "Oggi gli impianti tornano a vivere" Nota a firma del Partito Democratico, di AndriaLab, di Andria Bene Comune, di Futura e di Italia Viva
Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il quartiere San Valentino piange Pietro Carnicelli, storico presidente del Comitato Il ricordo affettuoso dell'amico Savino Montaruli
Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Alberi rinsecchiti in centro e nei parchi: Andria paga per gli anni di scarsa manutenzione Non sono solo i pini malati della villa comunale a richiedere attenzione
Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il Camper Club federiciano a San Severo per la festa di Sant'Antonio Abate Il sodalizio attende ancora la realizzazione ad Andria di un'area per la sosta dei camper
Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune Impianti sportivi, gara per le concessioni a privati, le motivazioni dal Comune "Osservazioni imposte dal Piano di Riequilibrio a cui l’Ente non può sottrarsi"
Ad Andria un convegno sulla via Francigena Ad Andria un convegno sulla via Francigena L'evento in programma venerdì 16 gennaio, alle ore 18,30 presso il Food Policy Hub di via San Francesco
Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Interramento della Ferrovia nell' abitato di Andria: a che punto sono i lavori? Un incontro previsto per giovedì 22 gennaio alle ore 18,00 presso la Biblioteca comunale "Giuseppe Ceci"
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.