Consiglio Comunale di Andria
Consiglio Comunale di Andria
Politica

Oggi Consiglio Comunale: situazione debitoria, istituzione ARO ed Equitalia

Ultima assise prima della pausa agostana: temi delicati in discussione. Irpef 2013 e "Civitas Maria" tra i punti mentre le opposizioni pressano sulle finanze

Sarà un Consiglio Comunale lungo e ricco di temi da trattare. Si parte alle 18,30 di oggi per 30 tra interpellanze ed interrogazioni, 10 proposte di deliberazione e 19 ordini del giorno. Il tutto nell'ultima assise prima della pausa del mese di Agosto. Tra i punti in discussione non vi è il bilancio previsionale 2013 che sarà discusso ed approvato ormai a settembre ma vi è un ampio capitolo dedicato alla situazione debitoria del Comune di Andria. Le opposizioni, infatti, hanno richiesto le diverse relazioni da parte di Amministrazione Comunale, settore finanziario e Collegio dei Revisori dei Conti. In aggiunta, vi è anche la richiesta di istituzione di una commissione speciale di indirizzo, monitoraggio e controllo della gestione finanziaria dell'ente.

Accanto alla situazione debitoria, in Consiglio, si discuterà dell'approvazione di due progetti: il primo riguarda l'ampliamento della Parrocchia del "Sacro Cuore di Gesù" ed il secondo un punto espositivo con area di accoglienza turistica a Castel del Monte. L'approvazione dell'aliquota IRPEF 2013, l'atto costitutivo dell'ARO 2 con i Comuni di Canosa di Puglia, Minervino e Spinazzola per le nuove funzioni di servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti; l'affidamento ad Equitalia del ruolo coattivo di riscossione di Ici e Tarsu non pagate dai cittadini andriesi nonchè il conferimento del titolo di "Civitas Mariae" alla Città di Andria. Questo il programma della lunga serata di Palazzo di Città.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.