Alessandro Delle Donne
Alessandro Delle Donne
Attualità

Nuovo ospedale di Andria, Dg Delle Donne: "Autorizzato l'uso del 5% dei fondi regionali"

Prosegue l'iter amministrativo, dopo l'approvazione del Nucleo di Valutazione ministeriale

Con delibera n.1666 del 23 settembre la Direzione Generale della Asl Bt ha recepito la delibera di Giunta Regionale n.1512/2019 con la quale si è preso atto del parere favorevole del Nucleo di Valutazione ministeriale sull'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale di Andria. La stessa delibera regionale autorizza l'impegno delle somme dovute a titolo di contributo regionale, e pari al 5 per cento del finanziamento complessivo, per le attività propedeutiche alla realizzazione dell'opera.

"L'iter è avviato, il progetto esiste ed è stato approvato dal Nucleo di valutazione ministeriale - dice Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bt - stiamo andando avanti secondo una tabella di marcia che ci fa essere ottimisti e di fa dire che potremmo avere l'opera realizzata entro 5 anni. Attendiamo i passaggi ministeriali necessari e per parte nostra, sostenuti dagli uffici regionali, proseguiamo a ritmo sostenuto".
  • asl bat
  • regione puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • Alessandro Delle Donne
Altri contenuti a tema
Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Barchetta (FdI): "Sul nuovo ospedale ennesima presa in giro"   Nota del consigliere comunale Fratelli d’Italia Andria
Esecutivo regionale approva i disegni di legge contenenti disposizioni per la formazione del bilancio 2026 e il pluriennale 2026-2028 Esecutivo regionale approva i disegni di legge contenenti disposizioni per la formazione del bilancio 2026 e il pluriennale 2026-2028 La parola adesso al Consiglio. Emiliano e Amati: “Giunta ha approvato per mettere in sicurezza i conti e salvaguardare la nuova amministrazione”
Regione: voucher sportivi per i minori e contributi per le trasferte di atleti disabili Regione: voucher sportivi per i minori e contributi per le trasferte di atleti disabili La Regione Puglia mette in campo due strumenti per rafforzare il diritto allo sport
Quasi 20mila i lavoratori previsti in entrata nelle aziende agricole in Puglia tra settembre e novembre Quasi 20mila i lavoratori previsti in entrata nelle aziende agricole in Puglia tra settembre e novembre Per l’apertura delle lavorazioni e delle semine nei campi ma anche delle grandi raccolte come quella olivicola
Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre Elezioni regionali, si vota il 23 e 24 novembre La firma del decreto del Presidente Emiliano atteso ad ore
Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Sanità: «Barletta batte Andria per 4 a 0" Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” Nuovo Ospedale di Andria, Caracciolo: “Progetto esecutivo entro il prossimo novembre, gara d’appalto a gennaio 2026” “Lo slittamento - afferma Caracciolo - ci rammarica molto, ma va accettato"
Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" Comitato per il nuovo Ospedale di Andria: "Il tempo di un intervento deciso del governo regionale" "Non possiamo non dirci preoccupati per questi continui inciampi procedurali"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.