nuovo ospedale di Andria
nuovo ospedale di Andria
Attualità

Nuovo Ospedale Bat, audizione in prima commissione regionale sullo stato di avanzamento dei lavori

Registrato un non avanzamento sulla questione della viabilità. Commissione riconvocata nella prima settimana di agosto

Nuovo Ospedale della Bat: sullo stato di avanzamento dei lavori si è svolta questa mattina nuova audizione in prima Commissione regionale presieduta dal Consigliere Fabiano Amati. Per Andria era presente il sindaco Giovanna Bruno con l'assessora alla Visione Urbana, Annamaria Curcuruto. In questa circostanza, la Direttrice Generale Tiziana Dimatteo ed il RUP ing. Carlo Ieva hanno confermato che il nuovo Piano Clinico Gestionale è tarato su "Ospedale di Secondo Livello per 400 posti letto".

«Risultano confermate tutte le precedenti discipline – spiega il sindaco Giovanna Bruno - aumentata la strumentazione diagnostica, ridotte le sale operatorie (da 18 + 6 sale parto a 12 + 5 sale parto, per le motivazioni logistiche già precedentemente addotte). Sulla tempistica della procedura, la Asl Bat, in quanto stazione appaltante – ha aggiunto - ha comunicato che entro 10 giorni procederà con la sottoscrizione dell'appendice contrattuale ai progettisti. Da questa formalità, decorreranno i 90 giorni che imporrà il Rup. Per guadagnare tempo, intanto, Asl e Asset lavoreranno congiuntamente in questa fase per eseguire le contestuali verifiche agli avanzamenti progettuali».

Il sindaco Bruno ha riportato gli esiti del consiglio comunale monotematico, ha depositato formalmente la mozione approvata all'unanimità e ha interrogato punto per punto i soggetti presenti, onde poter relazionare di conseguenza all'assise comunale come da mandato preciso ricevuto. Ha invece registrato un non avanzamento sulla questione della viabilità, su cui Asset è ferma allo studio di fattibilità effettuato, non avendo ricevuto incarichi ulteriori: per tali ragioni il sindaco si è impegnata a formalizzare una richiesta specifica al Presidente della Regione Michele Emiliano ed alla Asl Bat.
In merito al palesato rischio di sovrapposizione della viabilità del nuovo Ospedale al progetto della Bretella Sud paventato in consiglio comunale, la Asl, il sindaco e Asset hanno precisato che le verifiche al momento effettuate, anche con la Provincia, escludono rischi di tale genere.
La commissione sarà riconvocata nella prima settimana di agosto, salvo imprevisti.


  • Comune di Andria
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • Nuovo ospedale di andria
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato Finisce al pronto soccorso del Bonomo dopo una lite di vicinato L'episodio è accaduto alle case parcheggio di viale Virgilio. Sul posto 118 e Polizia di Stato
1 Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Nuovo manto stradale per viale Virgilio e parte di via Stazio, via Ceruti e via Lissa Il progetto è stato redatto dal Settore Lavori Pubblici su indirizzo dell'assessorato al Quotidiano, arch. Mario Loconte
Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" Taglio di 100 alberi per la pineta comunale: "Maggiore considerazione per il verde pubblico cittadino" All'indomani della notizia del drastico provvedimento ambientale, molti cittadini chiedono un cambio di rotta circa la tenuta del verde urbano
Sanità ad Andria: "Cambiano le risposte...ma il risultato con cambia!" Sanità ad Andria: "Cambiano le risposte...ma il risultato con cambia!" I consiglieri M5S Faraone e Di Pilato ed il collega del Gruppo Misto, Civita tornano sul mancato ambulatorio per il trattamento dei malati di tumore
Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Festa patronale: sabato 30 agosto torna ad Andria la processione notturna della Madonna dei Miracoli Uno degli eventi di fede e partecipazione popolare che da il via alla festa patronale 2025
Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione Il centrodestra critica duramente le ultime decisioni della Civica Amministrazione «Nomine ferragostane e progetti di finanza: saldi di fine stagione per l’Amministrazione Bruno?!»
Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Vurchio risponde ad AndriaLab: «Non accetto lezioni di correttezza istituzionale» Non è tardata la replica del Presidente del consiglio comunale al comunicato del movimento politico AndriaLab
Andria avvia il coordinamento pedagogico territoriale formativo per l'infanzia Andria avvia il coordinamento pedagogico territoriale formativo per l'infanzia Pubblicato l'avviso per la selezione dei componenti
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.