Giancarlo Cannone
Giancarlo Cannone
Vita di città

Nuovo Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica della Asl Bt: è l'andriese dottor Giancarlo Cannone

Nel solco della continuità del suo predecessore, l'encomiabile dottor Riccardo Matera

E' l'andriese dottor Giancarlo Cannone il nuovo Direttore del Servizio Igiene e Sanità Pubblica. La nomina, avvenuta lo scorso 21 novembre su disposizione della Direttrice generale dottoressa Tiziana Dimatteo, si è resa necessaria dopo il pensionamento del dott. Riccardo Matera, nelle more dell'espletamento della procedura concorsuale per individuare il nuovo Direttore.
Nel solco della continuità del suo predecessore, l'encomiabile dottor Riccardo Matera è questo il tratto distintivo che assicura un sicuro passaggio del testimone per questa importante nomina.

Laureatosi in Medicina e Chirurgia nel 1993, ha conseguito nel 1997 la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, indirizzo Sanità Pubblica. Ufficiale medico durante il servizio militare, il dottor Cannone ha al suo attivo importanti specializzazioni, master e incarichi che ne hanno accresciuto le indubbie qualità professionali, oltrechè umane. In particolare, va citato come già durante il periodo di Scuola di Specializzazione in Igiene presso l'Università di Siena, ha svolto ricerche di tipo microbiologico ed epidemiologico, in particolar modo occupandosi della sorveglianza epidemiologica dell'influenza a Siena in collaborazione con l'Istituto Superiore di Sanità, effettuando l'isolamento dei virus influenzali dal faringe con le tecniche di coltura in uova embrionate e indagini sieroepidemiologiche (emolisi radiale, inibizione dell'emoagglutinazione, metodo immunoenzimatico).

Durante la drammatica crisi dovuta al virus covid-19, si è particolarmente distinto, con altri valenti colleghi, al personale sanitario ed amministrativo del Dipartimento di Prevenzione della Asl Bt, in attività di profilassi e contenimento del temibile virus, anteponendo in molte situazioni il bene collettivo alla salvaguardia della propria incolumità.

Al dottor Giancarlo Cannone giungano i migliori auguri di buon lavoro da parte della Redazione di AndriaViva.
  • Comune di Andria
  • Sanità
  • asl bat
  • operatore socio sanitario
  • personale sanitario
  • Dipartimento di Prevenzione Asl Bt
Altri contenuti a tema
Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Centro Zenith: "Momento importante oggi 23 febbraio 2024 per Andria" Prof. Fortunato: "Nasce un importante argine al malaffare e alla criminalità"
Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Vurchio (Pd): "Contrapporre alla criminalità organizzata la Legalità organizzata" Lo dichiara il Presidente del consiglio comunale
Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Antiracket FAI di Andria, Di Bari (M5S): “Segnale forte per la città. Importante fare rete per aumentare le denunce” Presente oggi all’evento che si è tenuto nella sala consiliare del Comune di Andria
On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" On. Matera (FdI): "Una bella giornata all’insegna della legalità per Andria" "Prima l’incontro con il nuovo questore della Bat, Fabbrocini, e poi inaugurazione dello sportello anti-racket"
“Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse “Rassegna teatrale in vernacolo”: pubblicata la manifestazione di interesse Il Comune di Andria intende raccogliere tutte le manifestazioni di interesse
Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto Ciclovia urbana: conferenza stampa per illustrare il progetto In programma oggi, giovedì 22 febbraio presso la sala giunta di Palazzo di Città
UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» UdC Andria: «Il Comune renda nota la possibilità di sottoscrivere alcune iniziative di legge popolare» Riguardano lo stop all’indottrinamento gender nelle scuole, il diritto alla libertà di pagamento in contanti e quello all’autoproduzione del cibo
Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Fratelli d'Italia Andria: "L’area del cantiere dell’interramento continua ad avere livelli molto alti di inquinamento" Commissario cittadino dott. Sabino Napolitano: "dall’amministrazione Bruno solo parole, parole e parole!"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.