Tonia Spina
Tonia Spina
Politica

Nuovi ospedali, Tonia Spina (FdI): "Per quello di Andria ancora tante incertezze"

"Buone notizie per quello del nord barese", sottolinea la consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Tonia Spina

"La provincia BAT è interessata da due grandi nuovi ospedali, dei quali si parla tanto e da tanto tempo: quello del Nord Barese fra Bisceglie e Molfetta e quello di Andria. Sul primo le notizie sono confortanti, per il secondo, invece, continua un clima di incertezza che preoccupa. Così come è stato riferito oggi in Commissione Sanità dove sono stati auditi sia i Comuni di Bisceglie e Andria, sia la ASL, sia l'Asset", sottolinea la consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Tonia Spina, a margine della Commissione Sanità.

"Il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, è fiducioso: appena la ASL trasmetterà tutta la documentazione tecnica riunirà il Consiglio per l'approvazione della variante. Insomma, grande sintonia fra tutti gli enti coinvolti e, da quello che è apparso oggi, nessun ostacolo perché presto si possa arrivare al più presto ad inaugurare il cantiere di una struttura sanitario di primo livello del quale è stato già approvato il Piano clinico gestionale che prevede 243 posti letto e 25 posti tecnici, per un totale 268 posti.
"Non è così per l'ospedale di Andria che risente, invece, di errori accumulati negli anni e che ad oggi non ha ancora un cronoprogramma, così come ha ammesso il direttore generale della ASL BAT, Tiziana Dimatteo. A conferma che si sta ancora perdendo tempo e che seppure entro fine mese (come ha promesso la ASL) fosse sottoscritto l'atto aggiuntivo, per completare tutta la procedura di revisione del progetto, compresa la verifica dell'Asset, comunque la presentazione del progetto non avverrà prima della fine dell'anno, anzi molto più probabile che possa essere rimandato agli inizi del 2025. In una situazione del genere è evidente che la posa della prima pietra è ancora un miraggio lontano."
  • Sanità
  • Ospedale Bonomo
  • regione puglia
  • tonia spina
  • fratelli d'italia
  • Riordino Ospedaliero Puglia
  • Nuovo ospedale di andria
  • personale sanitario
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
  • ospedale di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Gli eventi dei “Capodanni di Puglia” con Pugliapromozione e tutti i Comuni capoluogo Il calendario di tutte le manifestazioni che vedono Andria tra le città con offerta di musica, spettacoli, eventi etc. etc.
Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Natale: Coldiretti Puglia, 180 euro a famiglia: +13% spesa per tavola tra pesce e dolci Ci sarà chi manterrà la spesa tra i 60 e gli 80 euro, ma anche chi supererà i 350 euro
Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Senza personale rischiano di veder sospeso il turno notturno, le postazioni mediche di emergenza di Trani e Canosa Probabilmente già da febbraio. Persi nella Asl Bt ben 7 medici del servizio 118
Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Il presidente Emiliano alla consegna dei diplomi di ringraziamento per gli operatori del NIRS Emiliano: "è un unicum nel sistema di controllo delle attività sanitarie su base volontaria"
Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Cibo: per i pugliesi l'origine italiana è il primo criterio d'acquisto (56%) Coldiretti Puglia: "Al secondo posto delle scelte d’acquisto, con il 20,3%, si colloca la qualità nutrizionale e salutare degli alimenti"
Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia Regione mette in campo nuove misure per affrontare l’emergenza idrica in Puglia S'innalza ad “elevato” il livello di severità idrica per il comparto potabile regionale
Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Sanità: "Carenza strutturale di medici in Continuità Assistenziale e 118. Nella Bat ne mancano 8" Il consigliere regionale Antonio Paolo Scalera: “Emergenza sanitaria sotto le festività"
Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Politica: «Scusate qualche parola...a proposito di discariche, nuovo ospedale e di supermercati!» Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.