concorso prove di selezione
concorso prove di selezione
Attualità

Nuovi concorsi per collaboratori ed autisti alla Regione Puglia

A partire dal prossimo 30 marzo si potrà presentare la domanda di partecipazione

L'assessore al Personale della Regione Puglia, Gianni Stea, comunica che sono al via "due nuovi bandi di concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di complessive 80 unità nella categoria B3.
Si tratta di 60 Collaboratori tecnico-amministrativo e 20 Autisti specializzati. L'Assessorato al Personale ha ultimato le procedure concorsuali a tempo di record e le candidature potranno essere presentate sul portale STEP ONE 2019 a partire dal prossimo 30 marzo".

Per le 60 unità di Collaboratore tecnico-amministrativo cat. B3, è necessario essere in possesso di diploma di Scuola media e delle seguenti certificazioni informatiche: ECDL, EI PASS o altre riconosciute a livello europeo. Occorre inoltre lo SPID e un indirizzo PEC.
Per i 20 Autisti specializzati cat. B3, necessari il diploma di Scuola media; PATENTE CAT. C; SPI E PEC.

"Come promesso abbiamo accelerato i tempi per sostituire il personale dipendente in uscita e favorire i giovani pugliesi magari dando loro la possibilità di rientrare dall'estero e dalle Regioni del Nord Italia", afferma Stea, che assicura "tempi brevissimi per l'espletamento dei concorsi, offrendo opportunità significative ai nostri giovani più bravi".
  • regione puglia
  • bandi e concorsi
  • concorso
Altri contenuti a tema
Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi Protezione Civile, incendi boschivi: in Puglia effettuati 1851 interventi È quanto emerge dai primi dati sul servizio Antincendio Boschivo
La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione La crisi idrica in Puglia fa sempre più paura: in agricoltura si stima una perdita del 30% della produzione Coldiretti preoccupata: "l’assenza di piogge e le ondate di calore che stanno causando danni gravissimi alle coltivazioni"
Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Notte di San Lorenzo: Castel del Monte fa il pieno di visitatori Oltre 2500 fruitori in tre giorni, rispetto ai 2100 registrati nel fine settimana del 9, 10 e 11 agosto 2024
Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Gurgo di Andria, Di Bari (M5S): "Finalmente l’inizio del percorso di recupero e valorizzazione della dolina carsica” Concordato l'invio da parte del Comune di Andria di una nota alla provincia per chiedere le risorse da destinare al recupero del 'Gurgo'
Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia Estate: il "caro lido" spinge il ritorno del pranzo al sacco in spiaggia E' quanto emerge dall'indagine di Coldiretti Puglia. I menù da spiaggia più gettonati
Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Parrucche per pazienti oncologici: emanato nuovo regolamento regionale Ogni residente in Puglia potrà presentare domanda di accesso al contributo sulla base di un format di domanda unico regionale
Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" Ferragosto, Coldiretti Puglia: "In 30mila scelgono l'agriturismo ma è agosto in chiaro scuro" In alcune aree della regione meglio giugno, luglio e ottime prospettive delle prenotazioni per settembre
Le vacanze dei pugliesi nel segno della tradizione Le vacanze dei pugliesi nel segno della tradizione Che si dividono tra chi ha prenotato al mare o in montagna, chi ha scelto il viaggio all’estero, chi il soggiorno in agriturismo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.