antenne telefonia mobile ad Andria
antenne telefonia mobile ad Andria
Vita di città

Nuove antenne della telefonia mobile "spuntano" in città: cittadini preoccupati "Sono tutte autorizzate?"

Timori di nuove emissioni che potrebbero pregiudicare la salute dei residenti

Nuove antenne della telefonia mobile stanno spuntano nelle ultime settimane in città, come sta avvenendo nella zona tra la linea ferroviaria e la villa comunale. In questi giorni numerose segnalazioni stanno giungendo in redazione circa anche alcuni "potenziamenti" con nuovi ripetitori, in alcuni siti già presenti in città. Operai al lavoro sono stati immortalati all'opera in numerose fotografie.

I cittadini residenti nelle zone interessate di Andria desiderano conoscere dagli uffici comunali competenti cosa sta accadendo in città, se tutte queste installazioni sono in regola e se le emissioni delle stesse sono nella norma.

I recenti dati circa l'insorgenza di tumori anche nelle fasce giovanili e la possibile correlazione con le emissioni elettromagnetiche creano timori.
Anche da parte di alcune associazioni cittadine è stata manifestata l'esigenza di comunicare i dati riferiti all'emissione dei campi elettromagnetici, così da dissipare ogni sorta di dubbi e timori di sorta.
  • Comune di Andria
  • campo elettromagnetico
  • antenne per la telefonia mobile
  • nuova antenna
Altri contenuti a tema
Festa patronale: concerto in piazza Catuma il 21 settembre con Alex Britti Festa patronale: concerto in piazza Catuma il 21 settembre con Alex Britti Ci sarà una maratona serale il 18 settembre, la “run r.ccard”, edizione numero 1. Sono aperte le iscrizioni
Unesco, il Castello dell’Armonia: a Castel del Monte cinque incontri tra storia e contemporaneità Unesco, il Castello dell’Armonia: a Castel del Monte cinque incontri tra storia e contemporaneità Dal 5 al 12 settembre un percorso tra Federico II, musica, teatro, danza e arti visive
Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Raccolta alimentare solidale lunedì 7 settembre 2026 Organizzata dagli operatori volontari impegnati nel progetto di Servizio Civile Universale "UP 2024"
Tre gli appuntamenti per “MARGINE”, la rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Tre gli appuntamenti per “MARGINE”, la rassegna promossa dalle Politiche Giovanili Dall'8 al 18 settembre in luoghi diversi della città
Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico Piano di Dimensionamento Scolastico, nessuna novità per il prossimo anno scolastico L’esito dell’incontro a Palazzo di Città, con i dirigenti scolastici e le rappresentanze sindacali
Comune di Andria, TARI 2026: in arrivo la nuova bollettazione Comune di Andria, TARI 2026: in arrivo la nuova bollettazione Tutte le persone giuridiche e coloro che hanno autorizzato l’invio via mail o pec, riceveranno la bollettazione con tale modalità
Festa patronale: ci saranno anche gli artisti di strada Festa patronale: ci saranno anche gli artisti di strada Aperta la manifestazione di interesse con scadenza 16 settembre 2026
Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani Raccolta differenziata, già impegnati circa 3 milioni in favore di 51 Comuni virtuosi. Per la Bat Andria e Trani L'avviso stanziava 4 milioni di euro, a valere sul POC Puglia 2014-2020
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.