sala operatoria
sala operatoria
Attualità

Nuova donazione multiorgano ad Andria: donati cuore, fegato, reni e cornee

Da un uomo di 49 anni di Corato

Donazione multiorgano all'ospedale Bonomo di Andria: un uomo di 49 anni di Corato ha donato cuore, fegato, reni e cornee. "Grazie alla moglie e al figlio che si sono immediatamente e senza alcuna esitazione espressi per il sì alla donazione - dice Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della Asl Bt - è la decima donazione dall'inizio dell'anno nella nostra Asl".
Nelle sale operatorie dell'ospedale Bonomo di Andria, dirette da Nicola Di Venosa si sono avvicendate diverse equipe chirurgiche: il cuore e il fegato sono stati prelevati dai chirurghi e dai cardiochirurghi del Policlinico di Bari, i reni sono stati prelevati dagli urologi del Policlinico di Foggia mentre le cornee sono state prelevate dal dottor Ceci di Andria e inviate alla banca degli occhi di Mestre.
"Il nostro pensiero va alla famiglia del donatore - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale della Asl Bt - ci auguriamo che la speranza regalata oggi ad altre vite possa anche solo per qualche attimo consolare il dolore della perdita".
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • pronto soccorso bonomo
  • donazione organi
Altri contenuti a tema
Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Elezioni e politica tra Comune… Provincia… Regione Nota dei consiglieri comunali del M5S Doriana Faraone e Pietro Di Pilato, e del collega del Gruppo Misto Nicola Civita
Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»
D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" D'Attis: "Con Sabino Napolitano per scrivere una nuova pagina per la città" La nota del segretario regionale di Forza Italia Mauro D'Attis
Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Napolitano candidato sindaco centrodestra: "La città ha bisogno di uscire dallo stallo" Il commento dell'onorevole di Fratelli d'Italia Mariangela Matera a margine della presentazione della candidatura
Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Andria si dota di una più efficiente rete semaforica Assessore Colasuonno: «Sono stati rinnovati 23 impianti mentre 4 sono stati dismessi"
Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" Intergruppo comunale, elezione di Vurchio: "Segnale di continuità, trasparenza e credibilità all’interno del centrosinistra andriese" "Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici"
Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Giovanni Vurchio: "Da oggi sarò il consigliere regionale di tutti" Il saluto del neo consigliere regionale, eletto nelle file del Partito Democratico
Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Andria, tutti i big del centrodestra pugliese a sostegno del candidato sindaco Sabino Napolitano Domani 11 gennaio nella Sala Attimonelli la presentazione ufficiale in vista delle amministrative
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.