Ospedale sanità
Ospedale sanità
Cronaca

Nuova donazione di organi nella Bat, Andria ancora protagonista

Narracci (Asl): «Grazie a chi in un momento di dolore ha saputo scegliere per la vita»

E' la sesta donazione di organi dall'inizio dell'anno all'ospedale Bonomo di Andria, la quarantesima di Puglia. Una donna di 83 anni di Bisceglie, M.D.O., colpita da emorragia celebrale, ha donato fegato e reni. A dare il consenso alla donazione è stato il marito di 92 anni, con il supporto dei figli. I reni sono rimasti a Bari mentre il fegato, prelevato dall'equipe di Bari, è stato inviato in Sicilia.

Le attività sono state gestite dal personale dell'ospedale Bonomo, coordinato dal dottor Giuseppe Vitobello. «Il mio pensiero va ai parenti della donna, al marito e ai suoi figli che pur in un momento di profondo dolore hanno saputo scegliere per la vita - ha detto Ottavio Narracci, Direttore Generale Asl Bt - sta aumentando il numero delle osservazioni e delle donazioni e questo ci dimostra che stiamo andando nella giusta direzione».

Al personale impegnato nelle operazioni di osservazione e di donazione degli organi va il ringraziamento della direzione aziendale: «Mostrano di saper lavorare con dedizione e attenzione - ha aggiunto Narracci - a sostegno di un atto di profondo attaccamento alla vita».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Ospedale Bonomo
  • asl bat
  • donazione organi
  • ottavio narracci
Altri contenuti a tema
La Sanitaservice Asl Bt completa un triennio di crescita e solidità: bilancio positivo per la partecipata La Sanitaservice Asl Bt completa un triennio di crescita e solidità: bilancio positivo per la partecipata Ultimo atto dell’amministratrice unica Annachiara Rossiello: «Un percorso condiviso e virtuoso»
Asl Bat, bilancio 2025 in equilibrio economico Asl Bat, bilancio 2025 in equilibrio economico "Crescita significativa delle attività sanitarie"
Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Al Bonomo di Andria due feriti dell'incidente mortale sulla San Ferdinando Trinitapoli Due persone, un uomo ed una donna, entrambe originarie di Margherita di Savoia, hanno perso la vita
La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna La ginecologia del "Bonomo" di Andria aderisce alla “Open week” sulla salute della donna Saranno forniti servizi relativi alla prevenzione in menopausa nelle giornate del 22 e 29 aprile
Incontro ad Andria su “Alcol e giovani: strategie di prevenzione tra educazione e cura” Incontro ad Andria su “Alcol e giovani: strategie di prevenzione tra educazione e cura” Martedì 21 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso l’auditorium “Don Pino Puglisi” in Via Po n. 126
Un nuovo ortopantomografo alla radiologia del "Bonomo" di Andria Un nuovo ortopantomografo alla radiologia del "Bonomo" di Andria Si tratta di un sistema polivalente altamente innovativo, in grado di eseguire un’ampia gamma di esami diagnostici sia in 2D che in 3D
Donazione multiorgano al Bonomo di Andria, la giovane moglie di un 45enne dice "sì" Donazione multiorgano al Bonomo di Andria, la giovane moglie di un 45enne dice "sì" Un assenso per nulla scontato in un momento tanti tragico
La Medicina interna del Bonomo di Andria in Udienza Generale da Papa Leone La Medicina interna del Bonomo di Andria in Udienza Generale da Papa Leone Il dirigente medico Salvatore Lenti e don Giuseppe hanno incontrato il Santo Padre insieme ad un'ampia delegazione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.