sala operatoria
sala operatoria
Cronaca

Nuova donazione multiorgano al "Bonomo" di Andria

Una donna di 68 anni di Spinazzola ha donato il fegato, i reni e le cornee

"Una catena di solidarietà, la dimostrazIone di quanto questa nostra provincia sia capace di grande generosità": Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti della ASL Bt commenta così la nona donazione multiorgano dell'anno nella ASL Bt avvenuta a pochi giorni da un'altra donazione.
Una donna di 68 anni di Spinazzola ha donato il fegato, i reni e le cornee. Le operazioni di donazione si sono concluse nella notte e sono state condotte nelle sale operatorie dell'ospedale Bonomo di Andria, dirette dal dottor Nicola Di Venosa. L'equipe del del Policlinico di Bari ha prelevato il fegato mentre l'equipe del Policlinico di Foggia ha prelevato i reni. Le cornee sono state prelevate dall'equipe di Andria con il dottor Ceci e sono state inviate alla Banca degli Occhi di Mestre.
"Grazie alla famiglia che coralmente ha dato il consenso alla donazione - dice Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale ASL Bt - ci auguriamo che la voglia di vita e la speranza che dona una donazione siano di consolazione in un momento di profondo dolore".
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Andria
  • Ospedale Bonomo
  • pronto soccorso bonomo
Altri contenuti a tema
Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale Verde urbano, avviato un censimento per il monitoraggio digitale L'intervento mira a trasformare l'emergenza in programmazione
La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia La Bat prima “Provincia Angels” della Puglia Premiato il lavoro del personale dei servizi medici di emergenza (EMS) 
 “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva  “Nel blu delle unicità”: un convegno sull’autismo per costruire una comunità inclusiva L’Istituto Comprensivo “Verdi–Cafaro” di Andria promuove il convegno cittadino
Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Restauro chiesa Santa Croce: cantiere aperto a nuove esperienze Mercoledì 8 Aprile, ore 9.30. Chiesa Santa Croce, incontro con la comunità scolastica I.C. "Imbriani – Salvemini"
”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” ”Storia di Lia” apre la 6^ edizione del “Festival della Legalità” Al Seminario Vescovile Alessio Cordaro, figlio di Lia Pipitone, vittima di mafia
Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" Napolitano (cdx): "Disastro turismo per Andria, ma quale crescita?" A differenza di quanto dichiarato nei giorni scorsi dall'assessore alle Radici, Cesare Troia
2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu 2 aprile, Giornata Mondiale della consapevolezza sull'Autismo: Palazzo di Città si illumina di blu Sindaco Bruno: “Un incoraggiamento alle famiglie: non sentitevi sole, nonostante le quotidiane difficoltà”
Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio Andria, la trasformazione della città in destinazione di viaggio I numeri ed il bilancio delle attività nel settore turistico dell’Assessorato alle Radici
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.