Notte della taranta
Notte della taranta
Turismo

Notte della Taranta: parcheggiare con un click

8 mila posti disponibili nella zona industriale di Melpignano

Sono oltre 8 mila i parcheggi ricavati nella zona industriale di Melpignano (LE) per ospitare le auto degli spettatori del Concertone diretto da Raphael Gualazzi. Si trovano ad un massimo di un chilometro dal palco.

Sono 8 mila i posti auto, suddivisi in una ventina di aree, individuati dal Comune di Melpignano, dalla Fondazione La Notte della Taranta e da BusForFun, partner ufficiale, per il concertone finale del 26 agosto prossimo. Definite le disponibilità anche per 1000 posti destinati alle moto e per circa 200 camper, oltre alle aree per i pullman che si presume possano essere oltre 180.
Le aree giudicate idonee dai tecnici e dal Comitato di Pubblica Sicurezza si estendono su una superficie di 2 Km quadri. Le aree sono collocate nei pressi delle principali direttrici di accesso al paese e a una distanza dal palco che è mediamente intorno agli 800-1000 metri e comunque percorribile a piedi in circa 15 minuti. Per i trasferimenti, infatti, non è previsto l'utilizzo di navette.
Dalle aree di sosta, infatti, saranno definiti i percorsi protetti per raggiungere l'area concerto davanti all'ex Convento degli Agostiniani utilizzando dove possibile piste ciclabili e pedonali. Oltre alla predisposizione della segnaletica e di eventuali barriere protettive, sui percorsi saranno impegnati oltre 400 assistenti volontari che si aggiungeranno agli operatori della Polizia municipale che dovranno regolare il traffico.

Saranno previste anche aree parcheggio riservate ai disabili che verranno collocate nelle immediate vicinanze dell'area Concertone.L'accesso all'area parcheggio è consentito prenotando il ticket tramite il sito http://www.parkforfun.it/ o acquistando il ticket in loco nelle postazioni all'ingresso. L'interdizione al traffico veicolare, all'interno della zona del concerto, è prevista per tutta la giornata del 26 agosto a partire dalle 8.30.

Per motivi di sicurezza l'accesso alla zona parcheggi zona industrialie sarà consentita previo prenotazione con appositi controlli ai varchi. Questi i punti di accesso:

VARCO SUD | Aperto dalle 8:30 fino alle 24:00 | Provenienti dalla SS16 da SUD

Esempio: Veicoli provenienti da Otranto, S.M. di Leuca.

Coordinate: https://goo.gl/maps/m38aRNV9GLL2

VARCO NORD | Aperto dalle 8:30 fino alle 21:00 | Provenienti dalla SS16 da NORD

Esempio: Veicoli provenienti da Taranto, Bari, Brindisi, Lecce

Coordinate: https://goo.gl/maps/TpbEummvo1B2

VARCO OVEST | Aperto dalle 8:30 fino alle 24:00

Esempio: Veicoli provenienti da Maglie, Gallipoli, Nardò, etc.

https://goo.gl/maps/mScEFQh5iHq

Le seguenti categorie di veicoli dovranno attenersi rigorosamente alle indicazioni:

Solo con prenotazione, auto e moto (8 posti al massimo) potranno accedere dai varchi Nord (fino alle 21:00), Ovest (fino alle 24:00), Sud (fino alle 24:00).Per ragioni di sicurezza tutti i passeggeri dovranno essere scaricati all'interno dello stallo assegnato, il veicolo non potrà uscire e rientrare nell'area.

Senza esclusione alcuna, tutti gli autobus dovranno dotarsi di tagliando di accesso on-line ed entrare dal varco SUD entro le 20:00. E' fatto esplicito divieto di carico/scarico. Per ragioni di sicurezza tutti i passeggeri dovranno essere scaricati all'interno dello stallo assegnato, il veicolo NON potrà uscire e rientrare nell'area.

Senza esclusione alcuna tutti i camper e roulotte dovranno dotarsi di tagliando di accesso on-line ed entrare dal varco Ovest entro le 18:00. Non sono previsti attacchi energia e/o punti di scarico reflui. L'accesso alla zona parcheggi sarà vigilata dalla security che permetterà l'accesso solo ai veicoli che espongono il ticket ben visibile sul parabrezza. I veicoli dovranno essere parcheggiati secondo le indicazioni che gli addetti forniranno all'interno, senza eccezioni.
  • Notte della Taranta
Altri contenuti a tema
Concerto di Ruggiero Inchingolo il 16 agosto a Carpignano salentino Concerto di Ruggiero Inchingolo il 16 agosto a Carpignano salentino Il musicologo andriese aprirà il concerto solo con il suo violino, eseguendo il brano "Sangue amaro"
Per la notte della Taranta, con la musica lo street food pugliese Per la notte della Taranta, con la musica lo street food pugliese #allatarantaiomangiopugliese, previsto l'arrivo di 200 mila persone da tutta Italia
Lo street food pugliese va alla Notte della Taranta Lo street food pugliese va alla Notte della Taranta A Melpignano uno stand con le eccellenze agroalimentari della regione
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.