Non fare il zizzoso
Non fare il zizzoso
Vita di città

"Non fare il zizzoso", i Tubbisti Boys fanno riflettere con il sorriso insieme alla Sindaca

Nell'ultimo video ispirato al celebre Mary Poppins si sensibilizza la cittadinanza ad effettuare una corretta raccolta differenziata

«Al mio segnale, tira fuori il bidone e non fare il zizzoso!».

Così i Tubbisti Boys presentano sui social la loro nuova simpatica creatura dedicata al tema della raccolta differenziata e alla corretta gestione dei rifiuti.

Al progetto ha partecipato anche la Sindaca Giovanna Bruno: «Qualche mese fa sono venuti a trovarmi a Palazzo di Città, ci tenevo molto a conoscerli perché con la loro canzone "Mett la mashk-r" sono stati capaci di sensibilizzare sul tema dei presidi di sicurezza in modo fresco, irriverente ed efficace. Sono convinta che lì dove la comunicazione istituzionale non riesca ad arrivare, ci sia bisogno anche di metodi innovativi e i Tubbisti ce l'hanno fatta. Insomma, durante quell'incontro ho chiesto loro di aiutarci a sensibilizzare su uno dei problemi più grandi della nostra città. Io mi sono divertita un sacco quindi: grazie mille Tubbisti Boys!», racconta Bruno.
Il video ispirato a Mary Poppins è diretto dai Tubbisti Boys, scritto da Sabino Malcangi, interpretato da Nuccia Malcangi (Julie Andrews) e Gabriele Scarcelli (Dick Van Dyke)
Con l'informale partecipazione di Giovanna Bruno Sindaco (Julie Andrews)

Cori e altri interpreti: Alessandro Polichetti, Matteo Calvano, Sabino Malcangi, Valentina Salvemini, Marilena Albo e Michele Monteleone.
Basato su Supercalifragilisticexpialidocious by Richard e Robert B Sherman tratto dal lungometraggio animato Disney Mary Poppins

Ecco il video.

Social Video2 minutiNon fare il zizzoso
  • Tubbisti Boys
Altri contenuti a tema
Tornano i Tubbisti Boys con il brano in dialetto andriese “Che Usciamo a far?”. Il VIDEO Tornano i Tubbisti Boys con il brano in dialetto andriese “Che Usciamo a far?”. Il VIDEO Divertente rivisitazione della canzone “Under the sea” tratta dal film di animazione Disney “La sirenetta”
Il dialetto di Andria in una nuova rubrica targata Tubbisti Boys: nasce il "Grottario" Il dialetto di Andria in una nuova rubrica targata Tubbisti Boys: nasce il "Grottario" Un vocabolario ad hoc per esplorare i meandri del vernacolo locale
"Métt la mashk-r": spopola sui social il brano in dialetto andriese dei Tubbisti Boys "Métt la mashk-r": spopola sui social il brano in dialetto andriese dei Tubbisti Boys Comica e pungente rivisitazione della canzone "Stia con noi" tratta dal lungometraggio Disney "La Bella e la Bestia"
© 2001-2021 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.